beh, aggiiungiamo allora che venerdì sera ci ho messo più di 4 ore e mezza da Torino a Forte dei Marmi.
due ore da Voltri a Recco, un fiume infinito di macchine.
la settimana prima, da Milano, idem con patate, in colonna sulla Cisa.
tutta gente che se ne andava al mare x il WE.
evidentemente, nonostante la benzina a 1.6 euro, la gente i soldi da spendere ce li ha.

anch'io dal punto di vista urbanistico vedo la situazione solo migliorata, un pò in tutte le città italiane.
A Milano hanno risistemato molto (adesso siamo un cantiere a cielo aperto in pratica ), periferie comprese, ma lo stesso vale per cittadine medie.
Ciò nonostante, la sensazione di declino di cui parlava Sarrebal ce l'ho anch'io...si vedono meno tir sulle strade, ristoranti prima sempre pieni di gente che andava lì per pranzi di lavoro, svuotarsi nel giro di due anni

a me ha colpito molto questo dato, una disocteca su 3 rischia di chiudere entro l'autunno, nonostante il calo dei prezzi.
http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local//2032357
Poi nonon sono assolutamente daccordo nel dire che milano stia diventando triste e chiusa, anzi: molti ragazzi non avendo soldi da spendere nelle discoteche organizzano sempre più feste all'aria aperta, nei parchi. Molto meglio.

Ah, sabato mattina agli outlets di Serravalle c'erano come minimo due miliardi e mezzo di persone, come minimo eh!