Visualizzazione Stampabile
-
La gente si indebita per comprare tutte quelle cose. Tra poco scoppia il bubbone.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sarrebal
Non ne ho fatta una questione economica, assolutamente. Io e mia moglie portiamo a casa una cifra ragguardevole al mese, non abbiamo figli, abbiamo un affitto relativamente basso, niente mutuo (solo i suoi student loans da ripagare). Eppure ho il blackberry solo perche' e' aziendale (e lo odio), guido una macchina scassata del 2002, la settimana bianca la faccio solo perche' devo andarci per lavoro e quindi pago solo lo skipass. Vestiamo bene, ma compriamo solo rigorosamente ai saldi. Quindi, anche avendone la disponibilita' economica, io non sono attratto da queste cose. Spendiamo quasi tutto in viaggi (e stavolta si' siamo andati a Porto Cervo, ma ci piace andare anche in posti sperduti e poco civilizzati). Anche perche' se il mondo non lo vediamo ora che siamo giovani e senza figli, probabilmente non lo vedremo mai piu'.
In Italia invece mi ci gioco i coglioni che c'e' gente che ha fatto i debiti (leggevo proprio questo sul giornale domenica in aereo) per andare a fare i fighetti a Porto Cervo.
E a parte questo il declino urbano mi e' apparso evidente. Io sono stato a Milano ma sono sicuro che se fossi stato a Roma o a Torino sarebbe stato uguale. Quando vado a Londra o a Parigi ho esattamente la sensazione opposta.
io non farei mai un mutuo per andare in vacanza, ma non critico chi lo fa, perche oguno ha un modo suo per divertirsi e stare bene.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
steen
l'asilo politico e' una faccenda diversa panda, qua si parla di immigrazione.
Ma gia che la nomini.
Ti sei mai chiesto perche questi muoiono di fame?
Perche c'e' una guerra nel loro paese? magari la Beretta( non quella dei salumi neh:D), Nestle', e altre multinazionali hanno qualche modo fomentato questa cosa?
magari l'economia dei loro paesi e' in merda perche' la u.e ha degli interessi affinche sia cosi, oppure qualcheduno gli ha messo un embrargo...o magari c'e' petrolio o uranio da sfruttare, oppure nel loro paese occorreva fare un gassodotto...
aiutare che gente che muore di fame va benissimo. Ma occorre fare qualcosa di piu', rilocarli non e' sufficente.
ora te la metto giu con una metafora.
se hai una falla su tetto e tutte le volte che piove ti piove in casa, cosa fai? continui a svuotare secchiate di acqua nella vasca.Oppure sistemi la cazzo di falla cosi non piovera piu in casa?
Poi ricordati una cosa molto importante, l'immigrazione clandestina crea uno scombussamenento del mercato del lavoro.E chi ci guadagna sono sempre i soliti, se hai una coscienza sindacale dovresti rendertene conto.
Non se ne parla mai ma si che c'e' gente che ha cominciato a emigrare dall'italia perche non riesce a sopravvivere?
Cosa faresti te, se al tuo posto assumesse 3 fisici Ugandesi che prendono un terzo del tuo stipendio? cosa fai cominci a lavorare come 3 persone?
Va che ste robe le ho viste coi miei occhi.
ma infatti il problema andrebbe risolto a monte, cioè intervenendo sui criminali prima di tutto (intendo le multinazionali).
Ma siccome non ce n'è la volontà, ce ne teniamo gli effetti
perchè, sotto sotto, ci piace stare bene
non ce ne frega un cazzo dello sviluppo sostenibile
non ce ne fotte una minchia del fatto che il nostro tenore di vita non è applicabile a tutta la popolazione mondiale
non ci pesniamo neanche a fare mezzo passo indietro
e quando ti parlo di morire di fame, non parlo di asilo politico, e nemmeno di gente che ha fatto un'analisi del rischio di impresa nel prendere un barcone per venire in italia
ma semplicemente, non ha alternative
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
La gente si indebita per comprare tutte quelle cose. Tra poco scoppia il bubbone.
quanto cazzo lo sto aspettando mio caro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
La gente si indebita per comprare tutte quelle cose. Tra poco scoppia il bubbone.
cmq fenris parli come un no global(senza offesa), e come parlavano i gufi dai tempi della prima rivoluzione industriale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marmalade
cmq fenris parli come un no global(senza offesa), e come parlavano i gufi dai tempi della prima rivoluzione industriale.
Non è questione di parlare come tizio o caio, è che le cose stan proprio così.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Non è questione di parlare come tizio o caio, è che le cose stan proprio così.
ma chi lo ha detto che stanno cosi? sono secoli le cose stanno cosi, per qualcuno, e in tutto questo tempo la nsotra vita si è allungata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
La gente si indebita per comprare tutte quelle cose. Tra poco scoppia il bubbone.
Premetto che ognuno puo' fare quello che vuole e son cazzi suoi, pero' vedo diversamente chi si indebita per portare in vacanza la famiglia dopo un anno di lavoro e chi si indebita per mantenere uno stile di vita che non puo' permettersi e non potra' ragionevolmente permettersi in un futuro prossimo.
Non e' la fine del mondo se per qualche mese si lascia qualche centinaia di euro sulla carta di credito da pagare, capita a tutti. Il problema e' basare il proprio stile di vita su quello.
Io ho 3 amici carissimi in Italia. Uno laureato nella mia stessa universita', lavora in un'agenzia di marketing, l'altro non ha finito l'universita' e ha ereditato la ditta (piccola) di trasporti del padre e l'altro gioca a calcio in interregionale. Quello che sta meglio, non ho bisogno di dirvelo, e' quello che gioca a calcio in interregionale. Poi quello con la ditta, perche' ovviamente scarichera' molte spese. Infine quello laureato, che ancora vive coi genitori (anche se la famiglia e' benestante). C'e' qualcosa che non va in questo secondo me.
Parlavo con il proprietario dell'appartamento che ho affittato a Porto Cervo (lui e' di Roma). Gli ho chiesto come si fa ad andare avanti in Italia. Mi ha detto che innanzitutto comprarsi un appartamento a Porto Cervo costa molto meno che a Roma. E poi mi ha detto che e' ormai prassi aprire una srl con un prestanome, chiedere il finanziamento, comprarsi la casa, la barca, il suv o quello che vuoi e poi dichiarare bancarotta. :eek: Sicuramente esagerava, pero'....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marmalade
ma chi lo ha detto che stanno cosi? sono secoli le cose stanno cosi, per qualcuno, e in tutto questo tempo la nsotra vita si è allungata.
l'ottimismo degli ingnari... non so mai se invidiarvi o compatirvi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Turambar
ma infatti il problema andrebbe risolto a monte, cioè intervenendo sui criminali prima di tutto (intendo le multinazionali).
Ma siccome non ce n'è la volontà, ce ne teniamo gli effetti
perchè, sotto sotto, ci piace stare bene
non ce ne frega un cazzo dello sviluppo sostenibile
non ce ne fotte una minchia del fatto che il nostro tenore di vita non è applicabile a tutta la popolazione mondiale
non ci pesniamo neanche a fare mezzo passo indietro
e quando ti parlo di morire di fame, non parlo di asilo politico, e nemmeno di gente che ha fatto un'analisi del rischio di impresa nel prendere un barcone per venire in italia
ma semplicemente, non ha alternative
lo so benissimo che questi non hanno alternativa, ma visto che i nosti governi non fanno nulla per cambiare la situazione(perche non ne anno un vero interesse) io a sentire parlare di tutte le varie ed eventuali proposte dai governi mi sento solamente tirato per il culo.
e non e' una cosa che mi piace.