Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
è un circolo vizioso: procedure bizantine per accertarsi che la persona sia effettivamente un ingegnere che viene x quel progetto, et cetera...
io sarei un filo radicale, in questo: snellimento delle procedure burocratiche, ma se ti becco che sei nel paese illegalmente, ti faccio un culo così.
che è, guarda caso, la tattica adottata negli emirati. ti posso garantire che funziona.
ci sono milioni di immigratii che lavorano onestamente nei cantieri, nei negozi, negli uffici pubblici, come aiuto domestico, etc, mentre non ne vedi che spacciano negli angoli delle vie, bivaccano senza fare un cazzo dall'alba al tramonto scolando bottiglie di birra, et similia...
si ma questo significherebbe spostare i controlli dalle frontiere al territorio
cosa cui io sarei favorevolissimo ovviamente, ma qui se togli due motovedette dal pattugliamento sul canale di sicilia succede il finimondo, perche' in questo paese si preferisce gettare fumo negli occhi alla gente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
si ma questo significherebbe spostare i controlli dalle frontiere al territorio
cosa cui io sarei favorevolissimo ovviamente, ma qui se togli due motovedette dal pattugliamento sul canale di sicilia succede il finimondo, perche' in questo paese si preferisce gettare fumo negli occhi alla gente
ma a che servono in fondo le motovedette se poi le imbarcazioni vengono fatte attraccare?
:confused:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
perchè chiunque voglia entrre là necessita di visto e se non ce l'hai ti sbattono dentro?
prima ti sbattono dentro, alla scadenza del periodo detentivo ti reimpatriano.
e, soprattutto, se ti beccano come clandestino sei in black list definitiva, ovvero non potrai MAI PIU' entrare legalmente in quel paese...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
per l'appunto!! in un paese in cui gli immigrati formano il 90% della forza lavoro (ovviemente, dato che i "locali" sono pochi e spesso troppo ricchi x aver voglia di lavorare), purtuttavia non vi sono immigrati clandestini....secondo te come mai???
mi pare evidente che le quote saranno mooooolto più ampie e di conseguenza sarà molto più facile entrare, mi risulta poi che ci sia un visto temporaneo per stare nel paese ed eventualmente cercare lavoro, sto guardando
The first thing that individuals traveling to the U.A.E. must make sure he/she has, whether visiting or seeking work is a valid passport or travel document allowing him/her to enter and return back to his/her home country or the place where the passport or the travel document was issued; the passport or the travel document, for those who do not have a residence permit, must be valid for at least six months. Other than this, it really depends on each individual situation.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
beh, mi pare un filo "burocratica" come procedura...già solo questo avanti-indietro con l'ufficio postale, moltiplicato x i milioni di famiglie e di badanti, mese x mese....
beh' mica tanto
Compri i tuoi bravi voucher una volta al mese (dalle poste come dal tabaccaio)
poi li dai alla colf, e, a parte tenerti le ricevute da dedurre dall'irpef tu hai finito.
Tieni presente che la massa di adempimenti burocratici adesso per assumere una colf e' molto maggiore adesso...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
si ma questo significherebbe spostare i controlli dalle frontiere al territorio
cosa cui io sarei favorevolissimo ovviamente, ma qui se togli due motovedette dal pattugliamento sul canale di sicilia succede il finimondo, perche' in questo paese si preferisce gettare fumo negli occhi alla gente
ovvio
gli eventuali crimini sono compiuti sul territorio, è bene che i controlli avvengano lì.
anche perchè spesso le vedette servono per andare a prendere i barconi FUORI dalle acque territoriali, ed accompagnarli all'attracco a Lampedusa...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
ma a che servono in fondo le motovedette se poi le imbarcazioni vengono fatte attraccare?
:confused:
assolutamente a niente, anzi da un ottica leghista sono anche dannose, perche' se l'imbarcazione dei clandestini e' in difficolta' sono tenute a soccorrerla...
:D
ed e' per questo che dico che alla gggente piace che gli sia gettato il fumo negli occhi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
epixx
mi pare evidente che le quote saranno mooooolto più ampie e di conseguenza sarà molto più facile entrare, mi risulta poi che ci sia un visto temporaneo per stare nel paese ed eventualmente cercare lavoro, sto guardando
The first thing that individuals traveling to the U.A.E. must make sure he/she has, whether visiting or seeking work is a valid passport or travel document allowing him/her to enter and return back to his/her home country or the place where the passport or the travel document was issued; the passport or the travel document, for those who do not have a residence permit, must be valid for at least six months. Other than this, it really depends on each individual situation.
ovvio che puoi entrare anche come turista (per noi ora non serve più nemmeno il visto, x altri paesi sì). c'è inoltre un visto "visit", che serve ad esempio per i tecnici che si fermano qualche mese, e quindi non fanno la residenza.
ma il punto, ele, è che chi entra come turista e poi decide di fermarsi quando il visto è scaduto, sa che gli rompono il culo. LO SA.
qui da noi tutti sanno di non rischiare un cazzo.
è questa la grande differenza...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
beh' mica tanto
Compri i tuoi bravi voucher una volta al mese (dalle poste come dal tabaccaio)
poi li dai alla colf, e, a parte tenerti le ricevute da dedurre dall'irpef tu hai finito.
Tieni presente che la massa di adempimenti burocratici adesso per assumere una colf e' molto maggiore adesso...
mah non saprei, mia madre l'ha assunta regolarmente con tanto di contributi (NB: la colf NON VOLEVA, le ha proposto di non versarli e dargliene una parte tenendola in nero...), le chiederò come ha fatto..
ma te le vedi le file di badanti alle poste tutti i mesi a cambiare i voucher in soldi??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
ovvio che puoi entrare anche come turista (per noi ora non serve più nemmeno il visto, x altri paesi sì). c'è inoltre un visto "visit", che serve ad esempio per i tecnici che si fermano qualche mese, e quindi non fanno la residenza.
ma il punto, ele, è che chi entra come turista e poi decide di fermarsi quando il visto è scaduto, sa che gli rompono il culo. LO SA.
qui da noi tutti sanno di non rischiare un cazzo.
è questa la grande differenza...
e quindi.... dal momento che qui succede esattamente il contrario continuano ad arrivare.....