Un vip negli stati uniti puo' tranquillamente girare per strada senza che nessuno gli rompa le scatole
Forse a Beverly Hills
http://www.corriere.it/spettacoli/08...4f02aabc.shtml

New York sara' piu' sicura di Milano (io ci credo) ma in Italia non esistono,ancora,zone degradate a livello di subumani come negli States,apparte forse i campi nomadi
Io ho vissuto un anno e mezzo in Florida e certe zone di Orlando e Tampa ,ad esempio, sono robe da film

Qualche mese fa c'era Leonardo Di Caprio con sua madre a mangiare al ristorante sotto casa mia seduto di fuori, quindi sulla strada (Cafe Gitane, se passate di qua provatelo, cucina marocchina-francese - ottimo cous-cous, cash only).
A parte il fatto che me l'ha indicato mia moglie altrimenti manco lo riconoscevo, non c'era un paparazzo uno e la gente era tranquillamente in fila ad aspettare di potersi sedere.
L'unico posto dove invece c'e' la pazzia e' Los Angeles, ma chi va fuori di testa sono solo i paparazzi, non la gente comune.
Sui newyorkesi sono d'accordo col mio ex collega portiere di notte. I Texani sono un po' grezzi ma brava gente, niente a che vedere con i loro vicini a nord e a est....
D'altronde i turisti li abbiamo anche a noi a vagonate e quando camminano a due all'ora sul marciapiede e sei di fretta ti viene voglia di calpestarli....

Io capisco quello che vuoi spiegare ed in un certo senso ti do' ragione
Ma la decadenza e' una cosa non italiana ma europea.....o non sara' uno di quei americani che vieni in europa e pensa di trovare le stesse cose o lo stesso stile di vita americano con la sola differenza che in italia " ci sono cose monumenti e case antiche"?
la decadenza di Milano?
Milano e' una metropoli e avra' pure i suoi difetti e New York e' molto bella bla bla...ma l'america cosa e'?
Delle gigantesche citta' che vivono fino alla 5 del pomeriggio per poi diventare delle immense distese di uffici vuoti e di "niente" assoluto con tutta la gente che sta' nella suburbia
va beh che il modello americano lo stiamo esportando pure noi ma io non sarei cosi' drastico
cioe' cazzo l'America e' la socieat' dell'apparire e tu mi parli di 4 scemi a porto cervo?
tanto piu' che porto cervo e' sicuramente piu' bella di los angeles dove la gente si fa' fotografare dove ci sobo le stelle degli attori famosi per strada...ma dai ora non esageriamo
l

A tua moglie Milano ricorda l'unione sovietica?
E perche' forse non ha trovato le scarpe giuste allo shopping
Che cosa vuol dire che Milano non e' piu' dinamica?che la gente non corre in metropolitana con la 24 ore?
No perche' altrimeti detto da un turista mika si capisce
Per il resto concordo che a New York si percepisca un maggior senso di sicurezza
Non per niente la "tolleranza zero" l'hanno inventata loro perche' in quel senso sono meno ottusi e piu' pratici
Se si fa' un discorso di questo tipo la politica e' ovvio che venga fuori
e viene furi perche' c'e' gente che sta' un po' a Soho mezza settimana e poi ti dice...cazzo che bello in metropiltana c'era lo scemo con il violino e si respira na' bella aria mika come a Milano (dove la gentaglia fa' quello che vuole)altrimenti se si fa' la "tolerranza zero" sono tutti fascisti e i diritti...le impronte digggitali....
Poi si va' una settimana New York e sono tutti fichi i newyorkesi
ma insomma sta' america e' bella o no?![]()