Sono quasi 6 anni che sono andato via.
Questo e' stato il mio periodo piu' lungo di permanenza in Italia da allora.
Tra l'altro un perfetto mix di lavoro (a Milano), famiglia (nell'altomilanese) e vacanza (in Costa Smeralda).
E' la prima volta che ho percepito un forte feeling di decadenza. E' difficile da spiegare, ma veramente mi ha messo molta tristezza.
Milano, che ho sempre amato tra l'altro, e' quella che mi ha dato il feeling peggiore.
A Porto Cervo poi facevano quasi tenerezza quelli che sfilavano in piazzetta la sera pretendendo di essere chissachi' e poi si facevano fare le foto davanti a un'Audi in esposizione in piazza (manco avessi detto la macchina di Batman...). Ovviamente quelli "veri" se ne stavano a farsi i cazzi loro sulla loro barca dai 20 metri in su...
Ma singoli episodi a parte, non riesco proprio a spiegare con mie parole quello che ho provato (decadenza). Tutto cio' mi mette tristezza perche' e' sempre il mio Paese.
Condividete?
PS: Certo che poi prendere una Punto a noleggio per 4 giorni, pagarla 393 euro e fare un pieno a 66 euro non aiuta.

). Ovviamente quelli "veri" se ne stavano a farsi i cazzi loro sulla loro barca dai 20 metri in su...