vabbè allora ti libero, devo andare anch'io. Comunque penso che questo problema debba essere considerato a livello molto più generale: noi non possiamo fare a meno di avere sul nostro territorio nazionale clandestini. Ora preso atto del problema ci sono due strade: o usare una normativa piuttosto miope ed pensare di risolvere il tutto con queste leggi sul permesso di soggiorno, oppure sfruttare le "zone grigie" per provare ad integrare gli stranieri che sono presenti.
E' chiaro che non possiamo aprire a tutti le frontiere e dire "venite tutti qua con o senza lavoro". Ma fatto sta che queste persone in un modo o nell'altro ci son arrivate: se non spacciano e non delinquono io sono ben contenta della loro presenza e le aiuto ad integrarsi meglio sfruttando qualche pecca del sistema giuridico. tanto male a noi non fa, ci guadagnamo in fatto di integrazione e di conseguente tranquillità sociale, male a loro nemmeno perchè li aiuta ad avere un'esistenza decente e li tiene lontani dai giri in cui spesso finiscono i disperati.
Saluti![]()