Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 85
  1. #41
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    anarchici conservatori...ora pure i socialisti conservatori...ma ci credete a 'ste cose?...consiglio un bel programma di eremitaggio dentro qualche caverna di qualche sperduto monte...mica tanto...una decina d'anni come Zarathustra
    guarda che il conservatorismo sociale mica ce lo siamo inventati noi..

  2. #42
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Georgetown Visualizza Messaggio
    Devi sapere che per i bananas di ritorno essere ammazzati dalle tasse dal sacrestano è un onore. Solo le tasse del berlusca traslano, colpiscono i deboli, etc.
    La redistribuzione del sacrestano è buona e giusta, quella del berlusca sudicia e pelosa

    Bananas (orginal & di ritorno) si nasce!
    quot in pieno, sono addirittura meglio dei bananas originali, proprio perchè si credono furbi...

  3. #43
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Ma fatta e votata da Berlusconi e sudditi.
    difatti Berlusconi, Tremonti e soci sono dei dirigisti del cazzo...

  4. #44
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IL PACCHETTO TREMONTI DIVIDE L'ECOFIN

    (AGI) - Roma, 9 lug. - La proposta di Giulio Tremonti di combattere la speculazione per contrastare il caro petrolio, come evidenzia Repubblica, 'non piace ai ministri economici e finanziari dell' Unione europea che si sono riuniti ieri a Bruxelles'. Il quotidiano sottolinea le parole del commissario Almunia ('Evitiamo salti nel vuoto') e l' accordo tra i membri dell' Unione per la trasparenza sugli stock di greggio, mentre il prezzo della benzina sfonda quota 1,55 al litro. Secondo il Corriere della Sera 'le proposte anti- speculatori del ministro dell' Economia hanno provocato reazioni contrastanti tra i ministri finanziari dell' Ecofin impegnati ad affrontare il problema dell' esplosione dei prezzi delle materie prime. Ma sono state inserite tra le iniziative da valutare, che includono dalla Robin tax italiana alla riduzione dell' Iva sui carburanti (sponsorizzata dalla Francia) fino alla Tobin tax sulle transazioni finanziarie internazionali. La Commissione europea e' stata incaricata di presentare un rapporto su cosa muove i prezzi sulle materie prime nell' Eurogruppo-Ecofin del 12 e 13 settembre a Nizza'. Il quotidiano evidenzia come Tremonti consideri questo un 'passo positivo'. 'Regalo da 40 miliardi ai petrolieri' il titolo che apre la prima pagina di Milano Finanza: 'E' questa la somma elargita in 16 anni dai vari governi per le fonti assimilate e meno inquinanti. Adesso Tabacci vuole cancellare i privilegi e chiede di destinare i fondi alle famiglie bisognose'. E su Repubblica e Corriere della Sera le notizie da Bruxelles si affiancano anche a quella del rapporto Istat sui consumi mensili delle famiglie (2.480 euro nel 2007), che scendono per la prima volta da sei anni.

    http://finanza.repubblica.it/scripts...codnews=246408

  5. #45
    Libertarian Party
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Località
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
    Messaggi
    4,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Georgetown Visualizza Messaggio
    Devi sapere che per i bananas di ritorno essere ammazzati dalle tasse dal sacrestano è un onore. Solo le tasse del berlusca traslano, colpiscono i deboli, etc.
    La redistribuzione del sacrestano è buona e giusta, quella del berlusca sudicia e pelosa

    Bananas (orginal & di ritorno) si nasce!
    Ed hai proprio ragione.

    Le tasse sono sempre infami a qualunque soggetto vengano applicate, altro che bellissime.

  6. #46
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Le tasse sono sempre infami a qualunque soggetto vengano applicate, altro che bellissime.
    quoto, ma prova a dirlo a certi tifosi che scrivono sul forum...

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbott Visualizza Messaggio
    TREMONTI: SPECULAZIONE PESTE DEL SECOLO. PORRO' LA QUESTIONE IN UE

    (ASCA) - Roma, 1 lug - La speculazione finanziaria e' ''la peste del secolo''. Va combattuta ma non possono farlo i singoli governi. ''In Ue porremo la questione di una reazione europea''. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, ospite del Tg1.

    Riprendendo quanto affermato oggi dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, sul fatto che l'Italia ce la fara' ad uscire dalla crisi, ma servono sacrifici, Tremonti ha detto che ''la crisi viene da lontano, ma ha un impatto sociale e rende piu' povera la gente. C'e' chi specula e la speculazione e' la peste del secolo e viene messa in atto anche da banchieri d'affari Usa. Il governo sta ponendo il problema, o ci difendiamo dalla peste oppure saremo tutti piu' poveri''.

    Tremonti ha precisato che nell'economia ''non e' piu' tempo di mercanti, dei banchieri d'affari, ma e' tempo delle politiche dei governi''. Basterebbe un'economia piu' etica? ''Basterebbbe un'economia meno falsa - ha risposto il ministro - meno truccata''.

    La soluzione a questo tipo di problema, ha concluso il ministro, non puo' stare nelle decisioni dello 'stability forum'. ''E' come mettere i topi a guardia del formaggio''.

    http://www.asca.it/moddettnews.php?i...IONE%20IN%20UE

    Cosa c'è di falso o sbagliato in quanto riportato? Sarà mica il solo fatto che lo dice Tremonti?

  8. #48
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbott Visualizza Messaggio
    IL PACCHETTO TREMONTI DIVIDE L'ECOFIN

    (AGI) - Roma, 9 lug. - La proposta di Giulio Tremonti di combattere la speculazione per contrastare il caro petrolio, come evidenzia Repubblica, 'non piace ai ministri economici e finanziari dell' Unione europea che si sono riuniti ieri a Bruxelles'.
    Il che, per quanto mi riguarda, non è altro che la conferma che la direzione presa da Tremonti sia quella giusta. A meno di pensare che l'UE stia veramente dalla parte dei cittadini e non da quella di speculatori vari e poteri forti assortiti, naturalmente.

  9. #49
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Cosa c'è di falso o sbagliato in quanto riportato? Sarà mica il solo fatto che lo dice Tremonti?
    di sbagliato c'è tutto, a partire dalla posizione no global...cerca le cause dell'aumento dei prezzi di petrolio e generi alimentari nella globalizzazione e nella speculazione, quando le vere cause sono, per il petrolio la politica monetaria della Fed, e per i generi alimentari il pesante intervento dello Stato, fatto di sussidi, dazi, biocarburanti, etc., ma ovviamente è molto più comodo dare la colpa agli speculatori che alla politica.

    va bè che parlare di economia con voi neri è tempo perso...

  10. #50
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 May 2009
    Messaggi
    2,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbott Visualizza Messaggio
    TREMONTI: SPECULAZIONE PESTE DEL SECOLO. PORRO' LA QUESTIONE IN UE

    (ASCA) - Roma, 1 lug - La speculazione finanziaria e' ''la peste del secolo''. Va combattuta ma non possono farlo i singoli governi. ''In Ue porremo la questione di una reazione europea''. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, ospite del Tg1.

    Riprendendo quanto affermato oggi dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, sul fatto che l'Italia ce la fara' ad uscire dalla crisi, ma servono sacrifici, Tremonti ha detto che ''la crisi viene da lontano, ma ha un impatto sociale e rende piu' povera la gente. C'e' chi specula e la speculazione e' la peste del secolo e viene messa in atto anche da banchieri d'affari Usa. Il governo sta ponendo il problema, o ci difendiamo dalla peste oppure saremo tutti piu' poveri''.

    Tremonti ha precisato che nell'economia ''non e' piu' tempo di mercanti, dei banchieri d'affari, ma e' tempo delle politiche dei governi''. Basterebbe un'economia piu' etica? ''Basterebbbe un'economia meno falsa - ha risposto il ministro - meno truccata''.

    La soluzione a questo tipo di problema, ha concluso il ministro, non puo' stare nelle decisioni dello 'stability forum'. ''E' come mettere i topi a guardia del formaggio''.

    http://www.asca.it/moddettnews.php?i...IONE%20IN%20UE


    Tremonti dice che è tempo delle politiche dei Governi
    ma quali politiche?
    ci ricordiamo gli accordi di Brenton Woods?....certo, il Gold Standard è stato modificato ed il sistema attuale (per quanto più flessibile del Gold Standar) è cmq incardinato su una buona dose di fiducia nel valore delle monete, in aprticolare del dollaro
    adesso, questa fiducia è minata da una vasta serie di fattori che non serve nemmeno elencare e sopratutto dalla mancanza di regolamentazione sulc redito, che sepsso sfugge agli effetti della politica monetaria dei singoli Paesi
    a me paicerebbe sentire nel dettaglio l'idea di Ttremonti.....

 

 
Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Robin Hood
    Di Alessandro nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-05-10, 13:52
  2. A Robin Hood...
    Di alexeievic nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-12-09, 01:14
  3. Che flop la Robin Tax
    Di Morfeo nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-05-09, 07:45
  4. Robin Hood
    Di ZEUS nel forum Hdemia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-06-08, 11:40
  5. Robin Lee Crutchfield
    Di Pippo1 nel forum Musica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-12-07, 00:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito