

«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.




vedi... è proprio questo che nn mi piace nell'impostazione di prc. ed è il motivoper il quale nonostante tutte le cazzate (specie all'interno del partito, ma si sa il potere piace...) apprezzavo il primo ed l secondo fausto.
marxismo.... comunismo....
quando a 20 anni mi dicevo comunista il mio vecio (vecchio liberaldc) mi diceva che no. non ero e non potevo essere comunista....
in effetti avevo ed ho posizioni che in materia di diritti sono mooolto più vicine ai radicali anni 70 (il komunista vero è contro tutta una serie di diritti, basti pensare al ferreo controllo della vita privata degli iscritti) ma ovviamente non in economia dove invece sono ed ero sicuramente più vicino a posizioni di sinistra radicale anche se nn proprio comuniste)
ora. visto che nn credo di essere l'unico con queste idee.... sul forum ce ne son parecchi (ti metto un blob un fuori schema una epixx anche una isabella.... si offenderanno probabilmente ma credo che nna bbiano posizioni a me lontane) ti chiedo: dove cazzo devo guardare?
e ancor meglio.... perchè un partito deve utilizzare il vecchio schema dei militanti che guidano e impongono le linee e non il contrario? cioè guardare i movimenti le richieste dal basso e le idee??
la mia impressione (e magari sbaglio) è che l'obiettivo di prc è tornare all'idea dirigista. che porta sicuro allo 0.....




In Francia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Categor...ties_in_France
http://en.wikipedia.org/wiki/Categor...ions_of_France
In Spagna:
http://en.wikipedia.org/wiki/Categor...rties_in_Spain
http://en.wikipedia.org/wiki/Categor...Basque_Country
http://en.wikipedia.org/wiki/Categor...s_in_Catalonia
http://en.wikipedia.org/wiki/Categor...tions_of_Spain
In Germania:
http://en.wikipedia.org/wiki/Categor...ies_in_Germany
http://en.wikipedia.org/wiki/Categor...ons_of_Germany
Nel Regno Unito:
http://en.wikipedia.org/wiki/Categor...United_Kingdom
http://en.wikipedia.org/wiki/Categor...United_Kingdom
In Olanda:
http://en.wikipedia.org/wiki/Categor...he_Netherlands
Buon divertimento![]()




Considera che queste cose te le dico col cuore in mano e le lacrime agli occhi.
I "movimenti" non portano le richieste dal basso e le idee. Preferisco il partito d'inchiesta come strumento.
I "movimenti" chiedono, e se non hanno scappano, giustamente. I movimenti si insinuano nel partito e lo distruggono.
Io non ho più alcuna intenzione di lavorare a nome dei movimenti, quando in realtà facciamo tutto noi. Parlo non di chissà quale linea generale, ma delle cose che facciamo in sezione per il paese.
Se mi propongono un'altra volta di lavorare da sola coi miei compagni, non a nome di Rifondazione ma dei "Comitati Alta Murgia" o chissà di chi, io non sono disponibile.
Abbiamo lavorato tanto e nessuno se n'è accorto, perché non c'era il nostro simbolo, non c'erano le nostre bandiere. Poi è ovvio che la gente non ci voti.
Basta movimentismo.




Perchè dovrei offendermi? Non mi piace star chiusa in una gabbia ideologica, ma la pensiamo alla stessa maniera su molte cose, mi sembra.
Fra l'altro, dibattito interessante...


E poi il partito socialista olandese sarà pure tanto deideologizzato ma organizza i corsi di marxismo. I corsi di marxismo, diamine!
In sto cazzo di PRC se nomini Marx ti guardano male.