Originariamente Scritto da
Valerio2
Ti ricordo che lo scontro è in atto (leggi le cronache) e che in passato l'islam è arrivato a conquistare mezza Europa, arrivando fino in Austria. E ne è poi stato scacciato.
La conquista del mondo da parte degli islamisti non è una mia fantasia morbosa, ma è scritta chiaramente nel Corano e nei proclami degli imam più radicali.
Quanto al considerare gli ebrei artefici di complotti plutocratici è una vecchia moda, che risale alla fine dell'800 con la pubblicazione dei Protocolli dei Savi Anziani di Sion, pubblicazione fantasiosa oggi molto diffusa negli ambienti culturali islamici, dei quali conosciamo bene i livelli e gli ispiratori (setta dei Fratelli Musulmani).
Mentre il progetto Eurabia, che ebbe come primo passo il DEA (dialogo euro arabo) è un progetto ben conosciuto e molto concreto, la cui attuazione solo di recente ha subito una battuta d'arresto, anche grazie al cambio della guardia in Francia e Germania.
---------
Per quanto riguarda l'indipendentismo. Non è che sia una soluzione che mi piace, perchè rende più lungo e travagliato il passaggio al Federalismo (quello vero).
Ma sarà l'unica via da percorrere quando il federalismo fiscale avrà dimostrato la sua falsità. (In teoria lo vogliono i padani per togliersi la palla al piede del Sud. Io spero che lo shock economico risvegli tutto il meridione)
Che poi sia Napoli o Palermo la sede della Federazione Mediterranea, poco importa: il Governo Federale, ovunque risieda, non avrà mai il compito di governare i Cantoni, ma solo di provedere a: Politica economica, Politica Estera, Difesa, Energia ed Infrastrutture Federali. Sempre nell'ottica della Sussidiarietà. I Cantoni si governano da soli.
ps. non è proprio il caso di boicottare i prodotti del Nord: mica siamo in guerra con loro. Anzi vorrei ricordarti che è importante mantenere rapporti commerciali con loro anche dopo l'indipendenza. Altrimenti addio all'autosufficienza.