Visualizza Risultati Sondaggio: Quale è la migliore monarchia tra quelle esistenti?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Andorra

0 0%
  • Belgio

0 0%
  • Danimarca

7 23.33%
  • Liechtenstein

1 3.33%
  • Lussemburgo

0 0%
  • Monaco

6 20.00%
  • Norvegia

3 10.00%
  • Olanda

2 6.67%
  • Regno Unito

0 0%
  • Spagna

12 40.00%
  • Svezia

5 16.67%
  • Arabia Saudita

1 3.33%
  • Bahrain

0 0%
  • Emirati Arabi Uniti

0 0%
  • Giappone

3 10.00%
  • Giordania

0 0%
  • Thailandia

3 10.00%
  • Marocco

0 0%
  • Tonga

3 10.00%
  • ALTRO (SPECIFICARE)

4 13.33%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 94
    NAPOLITANIA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Il Federalismo è il più alto esempio di democrazia! Quella di cui hanno tutti paura, la Democrazia Diretta.

Ed è il Federalismo che ha alla base della sua Costituzione il Contratto fra i Cittadini. L'unione degli Stati Indipendenti in una Federazione è una conseguenza quasi automatica del Federalismo, non ne è il motivo.

Il primo Contratto Federale si sottoscrive fra i Cittadini del Cantone.

Nella Monarchia, invece, la Sovranità appartiene tutta o in parte al Sovrano, per definizione.

L'attuale Federazione Europea non è una vera Federazione. E' un brutto pasticciaccio confederato, che non durerà molto. E se guardi l'infausto Trattato di Lisbona, che toglie autonomia e sovranità agli Stati Nazionali (parlo di sovranità nazionale, perche oggi in Italia il cittadino è privo di sovranità effettiva), te ne rendi conto.

Se ci rassegnamo a questa Unione Europea, rinunciamo alla nostra Sovranità, ed al Federalismo. Avremo solo fondato uno Stato più grande del quale saremo sudditi.

Quanto al 'regime teocratico' / 'dittatura nazista' (complimenti per l'intuizione) potrai restare a fare quello che vuoi a casa tua solo fino a che non diventeranno maggioranza, poi dovrai ubbidire alla sharia (legge coranica).
    Ciao Valerio, a parte il fatto che ho ancora molte perplessità sul tuo federalismo, sono con te per quanto riguarda l'Europa ed il suo Trattato di Lisbona che toglie i poteri ai singoli stati.

Per la monarchia, mi dispiace ma non sono daccordo, anche se la definizione è giusta, non credo che pensi questo dell'Inghilterra, la Svezia, la Spagna, ecc., i monarchi non hanno più il potere assoluto, al massimo possono avere l'esecutivo, che è ne più ne meno come una repubblica presidenziale, vedi USA, Francia.

Per la mia illustrazione della preghiera a casa mia, l'intendimento era su una scala più ampia, e cioè che se loro vogliono governare il loro paese con le leggi di Dio, teocrazia appunto, a noi 'cristiani' non ci deve passare per la testa di andare a cristianizzarli o a vendergli la 'democrazia' con la prepotenza delle armi e la legge del più forte perchè stanno a casa loro e a noi non tocca rovesciare le loro leggi(come se poi le nostre fossero migliori), e istituire dei governi favorevoli all'occidente(Stati Uniti), a meno che non si vogliano creare dei nuovi mercati per i prodotti occidentali, cioè creare delle moderne colonie economiche, un nuovo Commenwalt, insomma una specie di quello che è successo con le Due Sicilie.

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tonyan111 Visualizza Messaggio
    Per la mia illustrazione della preghiera a casa mia, l'intendimento era su una scala più ampia, e cioè che se loro vogliono governare il loro paese con le leggi di Dio, teocrazia appunto, a noi 'cristiani' non ci deve passare per la testa di andare a cristianizzarli o a vendergli la 'democrazia' con la prepotenza delle armi e la legge del più forte perchè stanno a casa loro e a noi non tocca rovesciare le loro leggi(come se poi le nostre fossero migliori), e istituire dei governi favorevoli all'occidente(Stati Uniti), a meno che non si vogliano creare dei nuovi mercati per i prodotti occidentali, cioè creare delle moderne colonie economiche, un nuovo Commenwalt, insomma una specie di quello che è successo con le Due Sicilie.
    Il tuo rispetto dell'altrui sovranità ti fa onore.

Purtroppio siamo arrivati allo scontro di civiltà. L'islamismo è una minaccia non solo per la nostra religione, ma per l'intera nostra cultura. Per non parlare della nostra sovranità che loro minacciano con un'invasione, per quanto pacifica. Loro si vogliono spostare nel nostro territorio, crescere di numero e poi governarci.

Accetteresti tu di essere governato da una legge, la sharia, ancorata al medioevo e ad una religione anomala e retrograda?

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppio siamo arrivati allo scontro di civiltà. L'islamismo è una minaccia non solo per la nostra religione, ma per l'intera nostra cultura. Per non parlare della nostra sovranità che loro minacciano con un'invasione, per quanto pacifica. Loro si vogliono spostare nel nostro territorio, crescere di numero e poi governarci.

Accetteresti tu di essere governato da una legge, la sharia, ancorata al medioevo e ad una religione anomala e retrograda?
    Scusami, riguardo a chi minaccia chi, chi sono coloro che hanno imposto la loro cultura in tutto il mondo con le bombe democratiche ed intelligenti (ovvio!), a chi giova veramente l'immigrazione, chi ha fatto dell'uomo uno schiavo dell'economia, un robot che deve vivere per il pil?

Ovviamente, a me che sono nato e cresciuto in una terra "da sempre" cattolica non piace e non può piacermi l'Islam, ma non mi fanno paura quei 4 marocchini che la globalizzazione li ha portati qui a vendere "sciartapelle". Mi fanno paura le banche apolidi e le multinazionali, vero cancro della umanità. Sono loro che ci stanno rincoglionendo, almeno i musulmani (per adesso) hanno conservato la loro fede, la loro identità.
    Più che odiarli, bisognerebbe imitarli. La nostra società, intesa come società "occidentale" si basa sul nulla, sui sondaggi, sulle indagini di mercato.
    Siamo in crisi e la colpa non è che nostra; noi piccoli uomini schiavi di mode effimere.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ho votato per il Principato di Monaco perchè, sinceramente, valutandolo secondo i canoni proposti nel post d'apertura, è una "spalla e mezza" sopra gli altri! Il tenore di vita è sicuramente elevato, la famiglia reale non è certamente di quelle che "non passano e non contano" (mi viene in mente una umiliante intervista di Striscia ad un Filiberto che elemosinava un pò di spazio nel programma mesi fà) ed è apparentemente benvoluta (tutte le abitazioni o i negozi espongono una foto del regnante), è uno stato che trae il massimo dal minimo e a livello di spazio (dato i pochi kmq a disposizione grattacieli a tutta forza e terra rubata al mare) e a livello economico (se pensiamo al fatturato annuo di casinò & company...); si potrebbe controbattere che non è una potenza militare e che abbia quindi scarse possibilità di difesa ma la sicurezza interna è ampiamente garantita dalla polizia locale e dalle innumerevoli videocamere piazzate dappertutto; inoltre ordinamento e leggi sono fortemente ancorati ai sani & antichi principi fondanti delle monarchie, quelli cattolici; infine, ma è solo una considerzione, solo il 17% degli ab. è effettivamente monegasco su quasi 40.000 e questo è, secondo me, un punto debole. Questa la mia obbiettiva analisi.

P.S. manca in elenco il Sultanato del Brunei, microstato asiatico il cui regnante è rinomato per il suo harem abbellito a suon di dollari (e comprò anche l'amore?! di una giovanissima Manuela Arcuri...)

Forumista senior
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per preservare la nostra cultura, dobbiamo cambiare modo di intendere l'economia, e legata più ai bisogni di un popolo, che ad una stretta cerchia di banchieri usurai. Lo scontro di civiltà serve solo per imporre un Nuovo Ordine Mondiale, un solo modello di soggezione dei popoli....dopo aver espropriato la sovranità monetaria, ora si stanno appropriando anche di quella alimentare con gli OGM

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Svezia e Danimarca paesi ariani che ho visitato. Poi il Principato di Monaco e Liechstain sono stati molto utili per i potenti occunli cilentani.

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Traetto Visualizza Messaggio
    Per preservare la nostra cultura, dobbiamo cambiare modo di intendere l'economia, e legata più ai bisogni di un popolo, che ad una stretta cerchia di banchieri usurai. Lo scontro di civiltà serve solo per imporre un Nuovo Ordine Mondiale, un solo modello di soggezione dei popoli....dopo aver espropriato la sovranità monetaria, ora si stanno appropriando anche di quella alimentare con gli OGM
    Quoto tutto con la sola eccezione degli OGM.

Anzi ti sfido a dimostrare che gli OGM siano dannosi per qualche motivo. E lascia perdere il coro degli antitifosi, riporta opinioni importanti, dati certi ed inconfutabili.

Le mie scarne nozioni di agraria mi portano invece a ritenere gli OGM una vera rivoluzione ecologica.

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Scusami, riguardo a chi minaccia chi, chi sono coloro che hanno imposto la loro cultura in tutto il mondo con le bombe democratiche ed intelligenti (ovvio!), a chi giova veramente l'immigrazione, chi ha fatto dell'uomo uno schiavo dell'economia, un robot che deve vivere per il pil?

Ovviamente, a me che sono nato e cresciuto in una terra "da sempre" cattolica non piace e non può piacermi l'Islam, ma non mi fanno paura quei 4 marocchini che la globalizzazione li ha portati qui a vendere "sciartapelle". Mi fanno paura le banche apolidi e le multinazionali, vero cancro della umanità. Sono loro che ci stanno rincoglionendo, almeno i musulmani (per adesso) hanno conservato la loro fede, la loro identità.
    Più che odiarli, bisognerebbe imitarli. La nostra società, intesa come società "occidentale" si basa sul nulla, sui sondaggi, sulle indagini di mercato.
    Siamo in crisi e la colpa non è che nostra; noi piccoli uomini schiavi di mode effimere.
    Come ho detto in altri thread, io non ho niente contro il multiculturalismo, e non mi disturbano i 4 vù cumprà, finchè non diventano 4 milioni e poi 40.

Questo perchè poi, ne sono certo, vorranno dire a me come devo vivere, ed usando molta più violenza degli americani a cui ti riferisci tu, che mi hanno colonizzato, ma non invaso. E questo non vuol dire che anche quelli non abbiano fatto danno; basta guardare l'attuale situazione monetaria.

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delleDueSicilie Visualizza Messaggio
    Ho votato per il Principato di Monaco perchè, sinceramente, valutandolo secondo i canoni proposti nel post d'apertura, è una "spalla e mezza" sopra gli altri! Il tenore di vita è sicuramente elevato, la famiglia reale non è certamente di quelle che "non passano e non contano" (mi viene in mente una umiliante intervista di Striscia ad un Filiberto che elemosinava un pò di spazio nel programma mesi fà) ed è apparentemente benvoluta (tutte le abitazioni o i negozi espongono una foto del regnante), è uno stato che trae il massimo dal minimo e a livello di spazio (dato i pochi kmq a disposizione grattacieli a tutta forza e terra rubata al mare) e a livello economico (se pensiamo al fatturato annuo di casinò & company...); si potrebbe controbattere che non è una potenza militare e che abbia quindi scarse possibilità di difesa ma la sicurezza interna è ampiamente garantita dalla polizia locale e dalle innumerevoli videocamere piazzate dappertutto; inoltre ordinamento e leggi sono fortemente ancorati ai sani & antichi principi fondanti delle monarchie, quelli cattolici; infine, ma è solo una considerzione, solo il 17% degli ab. è effettivamente monegasco su quasi 40.000 e questo è, secondo me, un punto debole. Questa la mia obbiettiva analisi.

P.S. manca in elenco il Sultanato del Brunei, microstato asiatico il cui regnante è rinomato per il suo harem abbellito a suon di dollari (e comprò anche l'amore?! di una giovanissima Manuela Arcuri...)
    Anche Messina potrebbe diventare ricca come il Principato di Monaco (che è Francia, non una vera monarchia).

Basterebbe avere leggi speciali (che aveva al tempo dei Vespri Siciliani) per diventare un paradiso fiscale ed un bel Casinò, i cui proventi consentono a tutti i monegaschi di non pagare tasse. Poi basterebbe abolire la legge Merlin e diventare una specie di Las Vegas europea.

I regnanti non c'entrano niente, in tutto ciò.

NAPOLITANIA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedi, il rispetto porta rispetto ed è alla base di ogni scambio culturale e commerciale, specie tra popoli che hanno usi e costumi diversissimi anche se hanno attinto ognuno nella propria religione; quello che tu intendi invece, haimè, è prepotenza, volere imporsi sui diversi e questo non sta bene, ma constato con dispiacere che anche tu sei vittima del sistema ebraico-occidentale che vuole farci credere che siamo invasi dall'Islam e che ci vogliono dominare.
    Lo scontro di civiltà di cui tu parli non esiste, ma c'è una impossibilità ebraica di dominare il Medio Oriente e che, con l'aiuto degli occidentali sta rigirando la frittata.
    Se scontro c'è mai stato tra il cristianesimo e l'islamismo questo è dato dalla prepotenza della Chiesa di Roma che diede inizio alle cosiddette crociate solo per poter ingrandire i propi possedimenti in Europa; e voglio ricordare che prima di questo a Gerusalemme convivevano in pace da secoli sia musulmani che ebrei e cristiani, se oggi c'è quello che sai è solo colpa nostra e tu vuoi dirmi che l'Islam è un pericolo?
    Un ultima cosa sulla Jihad (guerra santa), i musulmani non si sognano neanche di conquistare l'Europa e venire ad imporci le loro leggi, la guerra santa, inneggiata per la prima volta da Saladino, come lo fu allora, essa è una lotta del popolo musulmano per cacciare gli occidentali dalle loro terre(Israele) e non per rivendicare la Sicilia; se poi ci sono musulmani che emigrano in occidente è solo per la cattiva gestione del sistema politico mondiale che l'occidente(alias Stati Uniti) sta tenendo da quando fà il poliziotto del mondo ed ha deciso che in occidente si produce e nel resto del mondo si deve consumare. Questo fa parte di un gioco diabolico studiato centinaia di anni fa da Ebrei che oggi sono la massoneria prima e che con i soldi e quindi il potere riescono a gestire non solo la nostra vita, ma anche le nostre idee...

comunque la cosa più importante è che Napoli e la Sicilia in tutto questo guazzabbuglio fanno da cuscinetto tra un mondo ed un altro perchè sono parte del mondo che produce(l'Italia), e sono anche parte del mondo che consuma, siamo tutti e due e non siamo nessuno, come l'acqua tiepida insomma non è buona ne per bere ne per sciacquare; ora siamo noi che dobbiamo farci forte ed essere buoni per qualcosa e per uscire da questa fase di stallo ci serve l'INDIPENDENZA: Napoli indipendente e Sicilia indipendente e se poi si vuole stare insieme si fa una federazione, ma a questo punto quale sarà la capitale? Napoli o Palermo? incominciamo per prima cosa a boicottare i prodotti del nord, una bella botta la possiamo dare a dicembre non comprando i panettoni, ma mangiando struffoli, cannoli, pastiere e roccocò, visto che siamo dei consumatori consumiamo la roba nostra.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima