sono corretti..... è la prova su strada di 4ruote, come pure gli altri...
http://www.quattroruote.it/prove_su_...=607&marca=148
quel motore consuma davvero poco, cosiderata la mole della vettura.... non ne hai idea.....
sono corretti..... è la prova su strada di 4ruote, come pure gli altri...
http://www.quattroruote.it/prove_su_...=607&marca=148
quel motore consuma davvero poco, cosiderata la mole della vettura.... non ne hai idea.....

Che consumi poco mi fa solo piacere, però non capisco come faccia un'auto a consumare più su autostrada che in città!
ce ne sono anche altre....... la Avensis, la Picasso, la Passat, la Galaxy, la Carnival......mica solo la Grandis...... guarda la tabella..... sono tutti dati estrapolati da prove su strada di 4ruote......
cmq nota bene che fra le monovolume è la più parsimoniosa.....

Lascia perdere i paragoni con le altre per un secondo: non pensi che sia abbastanza improbabile che un'auto, viaggiando magari in 5° o in 6° "a riposo" in autostrada, riesca a consumare di più che andando in città? E' questo che non mi torna...
guarda.... ti ho postato i dati delle prove su strada di 4ruote..... e ti ribadisco che ci sono altre vetture in quella tabella che presentano consumi su autostrada superiori al consumo in città......
non so che dirti.... sarà la massa... i rapporti..... non sono un tecnico..... ma quelli sono i dati......

Per quanto riguarda il FAP dovete considerare che la situazione dei blocchi del traffico oggi è quella che è, ma non potete immaginare quale sarà l'effettiva possibilità di utilizzo di una vettura senza filtro fra 4-5 o addirittura 4 anni.
Io per questa ragione non acquisterei per nessuna ragione un diesel senza DPF.
PS Il FAP è un dispositivo molto diverso dal DPF, è praticamente esclusiva del gruppo PSA e utilizza come principio l'iniezione di un liquido. Non è assimilabile al DPF e non ha lo stesso tipo di problema.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
secondo la rivista auto i consumi della grandis
citta 12,160 kml
extra 14,671 kml
auto 12,123 kml
i comsumi citta/autostrada si equivalgono secondo la rivista auto [prova 1/06]
vero ke bisogna considerare i dati atmosferici xi valori assoluti [nel raffronto con le rilevazioni di 4r] ma il raffronto citta/autostrada pare rientrare nella consueta statistica in questa prova anke se la grandis si dimostra ottima nel consumo in citta considerata la mole
perfetto..... hai detto una verità sacrosanta......
SOLO il gruppo Peugeot-Citroen monta il FAP originale che dà relativamente pochi problemi, le altre case montano dispositivi che da qualunque parte li guiardi danno un sacco di rogne ad oggi.... vedere i tantissimi articoli di riviste del settore.... vedere i tanti forum di auto.......
fra 5 anni ci penserò....... ora io personalmente preferisco una vettura affidabile e preferisco non avere il pensiero di trovarmi a dover rigenerare il filtro finchè sono in coda in città con la paura che la macchina magari si fermi a causa del filtro intasato (3 volte/12 mesi ad un mio collega con una SMax nel 2008 da 33000 euri).......
no grazie...... la prossima avrà il filtro, per il momento ve lo lascio collaudare per bene al posto mio .......
per quanto riguarda i blocchi, io finora non ci sono capitato dentro, nel senso che qui a PD non distinguevano fra euro4 con filtro e senza filtro..... tra l'altro mi pare che nemmeno a milano abbiano trovato il cavillo legale per permettere il blocco delle euro4 senza filtro dalle zone a pedaggio.... così mi hanno detto....
nn so no mi pare si trovi nel sito
cmq ho skannato una parte della tabella prove