Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 103
  1. #31
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    Come mai nessuno ha tenuto conto del mio post?
    Comunque anche se non mi rispondete, ricordatevi che non possono con una legge ordinaria violare la costituzione e il vostro stratuto è legge costituzionale.
    Attenti ai tempi dell'impugnazione.
    Ricordate se passa avete il diritto d'impugnare, probabilmente.

  2. #32
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioa Visualizza Messaggio
    Come mai nessuno ha tenuto conto del mio post?
    Comunque anche se non mi rispondete, ricordatevi che non possono con una legge ordinaria violare la costituzione e il vostro stratuto è legge costituzionale.
    Attenti ai tempi dell'impugnazione.
    Ricordate se passa avete il diritto d'impugnare, probabilmente.
    non è che non ne abbiamo tenuto conto, è che appiamo bene che lo stato italiano se ne sbatte spesso e volentieri di queste "finezze" se decide di far calare la mannaia su di noi (ma non solo)

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Mar 2008
    Località
    intelligenza ricorsiva
    Messaggi
    352
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioa Visualizza Messaggio
    Come mai nessuno ha tenuto conto del mio post?
    Comunque anche se non mi rispondete, ricordatevi che non possono con una legge ordinaria violare la costituzione e il vostro stratuto è legge costituzionale.
    Attenti ai tempi dell'impugnazione.
    Ricordate se passa avete il diritto d'impugnare, probabilmente.
    Hai ragione, non si può violare una legge costituzionale.

  4. #34
    ghost dog
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa, la vittoria e il ritorno, tu conceda, ma se una sola cosa, o Dio, darai,la vittoria concedi sola! »
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gothico Visualizza Messaggio
    In generale non posso dar torto a Tremonti (che è tutto fuorchè un nazionalista italiano..anzi!).
    L'articolo in realtà non spiega niente, tra l'altro sembra una vetrina dell'olbiese e noto (eh eh!) giornalista Ditel al suo concittadino Calvisi (che in realtà in Sardegna c'è stato poco e niente e anzi D'alema l'ha fatto rispedire nella sua terra natale a mo di punizione).
    Ciò che stupisce è che se la notizia fosse di rilevanza, mi pare strano la pubblicazione a pagina 7!!.
    Bisognerebbe vedere se è una boutade politica (in realtà bisognerebbe vedere di cosa si tratta con precisione) o se c'è qualcosa di più profondo e quali siano le implicazioni tecniche.
    a prima vista mi sembra più probabile la prima, anche perchè se fosse una cosa di un certo peso istituzionale, non penso che la parola l'avrebbe presa quel minus habens di Calvisi, ma qualcuno di più consistente, e comunque avrebbe avuto una linea di interventi (a parole...) bipartisan.
    La notizia va approfondita con attenzione. Tremonti, che stimo per alcuni versi (legati alla sua critica rivolta nei confronti della globalizzazione e dell'eurocrazia) è comunque deputato a curare gli interessi e le riforme di un "sistema italia" che ad oggi non comprende alcuna rilevante "questione sarda".
    Intendo dire che non è presente in Sardegna, e nelle istituzioni sarde e italiane, alcuna forza quantitativamente in grado di "far pesare" gli interessi dei sardi, ora e subito.

    Non c'è bisogno di ricordare, credo, quale uomo il centro-sinistra abbia nella scorsa legislatura deputato al settore economico-finanziario: Padoa Schioppa.
    Ovvero un uomo dell'alta finanza internazionale, sostenuto con i voti del PRC e del PDCI e la connivenza della triplice (ma questo nessuno lo detto alla Guzzanti?) .
    Pur avendo tutt'altre idee politiche, mi sembra il caso di ricordare che la matrice dell'antiberlusconismo, la vera matrice, risieda in una divergenza di fondo tra gli interessi della finanza internazionale, sposati dal centro-sinistra italiano, e quelli di un "capitalismo" italiano, "anomalo" perchè più o meno endogeno, rappresentati da alcune forze maggioritarie nel centro-destra (qui non emetto giudizi di valore, mi limito ad una analisi).
    Berlusconi (nonostante i suoi sforzi) non è "gradito" al consesso euorocratico, né, evidentemente, tanto meno a Washington, che di questo contesto è oggi lo sponsor principale, se si considera che lo staff della Casa Bianca in occasione dell'ultimo G8 in Giappone, ha distribuito un dossier nel quale il presidente del consiglio italiano viene definito nei termini, assai poco diplomatici, di un "corrotto in un paese di corrotti".

    Se anche Tremonti vuole “tagliare”, perchè intento a riformare secondo un certo orientamento un sistema che non ci include nemmeno come soggettività, gli altri vogliono persistere nel mantenimento di uno status quo mefitico.
    Manca un partito nazionale sardo, o comunque lo si voglia chiamare: un partito che abbia i numeri per poter far pesare gli interessi dell'isola e del suo popolo.
    Altrimenti è solo questione di tempo prima di cadere nella trappola di un centro-sinistra alla riscossa contro la sua nemesi, finendo per alimentare un circuito che farà dei “soliti noti" i paladini dell'autonomia che non c'è.
    PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
    FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

  5. #35
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shardana Ruju Visualizza Messaggio
    La notizia va approfondita con attenzione. Tremonti, che stimo per alcuni versi (legati alla sua critica rivolta nei confronti della globalizzazione e dell'eurocrazia) è comunque deputato a curare gli interessi e le riforme di un "sistema italia" che ad oggi non comprende alcuna rilevante "questione sarda".
    Intendo dire che non è presente in Sardegna, e nelle istituzioni sarde e italiane, alcuna forza quantitativamente in grado di "far pesare" gli interessi dei sardi, ora e subito.

    Non c'è bisogno di ricordare, credo, quale uomo il centro-sinistra abbia nella scorsa legislatura deputato al settore economico-finanziario: Padoa Schioppa.
    Ovvero un uomo dell'alta finanza internazionale, sostenuto con i voti del PRC e del PDCI e la connivenza della triplice (ma questo nessuno lo detto alla Guzzanti?) .
    Pur avendo tutt'altre idee politiche, mi sembra il caso di ricordare che la matrice dell'antiberlusconismo, la vera matrice, risieda in una divergenza di fondo tra gli interessi della finanza internazionale, sposati dal centro-sinistra italiano, e quelli di un "capitalismo" italiano, "anomalo" perchè più o meno endogeno, rappresentati da alcune forze maggioritarie nel centro-destra (qui non emetto giudizi di valore, mi limito ad una analisi).
    Berlusconi (nonostante i suoi sforzi) non è "gradito" al consesso euorocratico, né, evidentemente, tanto meno a Washington, che di questo contesto è oggi lo sponsor principale, se si considera che lo staff della Casa Bianca in occasione dell'ultimo G8 in Giappone, ha distribuito un dossier nel quale il presidente del consiglio italiano viene definito nei termini, assai poco diplomatici, di un "corrotto in un paese di corrotti".

    Se anche Tremonti vuole “tagliare”, perchè intento a riformare secondo un certo orientamento un sistema che non ci include nemmeno come soggettività, gli altri vogliono persistere nel mantenimento di uno status quo mefitico.
    Manca un partito nazionale sardo, o comunque lo si voglia chiamare: un partito che abbia i numeri per poter far pesare gli interessi dell'isola e del suo popolo.
    Altrimenti è solo questione di tempo prima di cadere nella trappola di un centro-sinistra alla riscossa contro la sua nemesi, finendo per alimentare un circuito che farà dei “soliti noti" i paladini dell'autonomia che non c'è.
    verissimo

  6. #36
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jun 2006
    Località
    Sardigna Soberana
    Messaggi
    1,969
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shardana Ruju Visualizza Messaggio
    La notizia va approfondita con attenzione. Tremonti, che stimo per alcuni versi (legati alla sua critica rivolta nei confronti della globalizzazione e dell'eurocrazia) è comunque deputato a curare gli interessi e le riforme di un "sistema italia" che ad oggi non comprende alcuna rilevante "questione sarda".
    Intendo dire che non è presente in Sardegna, e nelle istituzioni sarde e italiane, alcuna forza quantitativamente in grado di "far pesare" gli interessi dei sardi, ora e subito.

    Non c'è bisogno di ricordare, credo, quale uomo il centro-sinistra abbia nella scorsa legislatura deputato al settore economico-finanziario: Padoa Schioppa.
    Ovvero un uomo dell'alta finanza internazionale, sostenuto con i voti del PRC e del PDCI e la connivenza della triplice (ma questo nessuno lo detto alla Guzzanti?) .
    Pur avendo tutt'altre idee politiche, mi sembra il caso di ricordare che la matrice dell'antiberlusconismo, la vera matrice, risieda in una divergenza di fondo tra gli interessi della finanza internazionale, sposati dal centro-sinistra italiano, e quelli di un "capitalismo" italiano, "anomalo" perchè più o meno endogeno, rappresentati da alcune forze maggioritarie nel centro-destra (qui non emetto giudizi di valore, mi limito ad una analisi).
    Berlusconi (nonostante i suoi sforzi) non è "gradito" al consesso euorocratico, né, evidentemente, tanto meno a Washington, che di questo contesto è oggi lo sponsor principale, se si considera che lo staff della Casa Bianca in occasione dell'ultimo G8 in Giappone, ha distribuito un dossier nel quale il presidente del consiglio italiano viene definito nei termini, assai poco diplomatici, di un "corrotto in un paese di corrotti".

    Se anche Tremonti vuole “tagliare”, perchè intento a riformare secondo un certo orientamento un sistema che non ci include nemmeno come soggettività, gli altri vogliono persistere nel mantenimento di uno status quo mefitico.
    Manca un partito nazionale sardo, o comunque lo si voglia chiamare: un partito che abbia i numeri per poter far pesare gli interessi dell'isola e del suo popolo.
    Altrimenti è solo questione di tempo prima di cadere nella trappola di un centro-sinistra alla riscossa contro la sua nemesi, finendo per alimentare un circuito che farà dei “soliti noti" i paladini dell'autonomia che non c'è.

    quoto...gran bella analisi

  7. #37
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    Attenzione:
    Scusatemi mi potreste dire con certezza se già in passato lo Stato ha violato lo Statuto Speciale?
    Potreste evidenziare quale articolo e pure se vi è possibile in che circostanza?

    Rispondetemi grazie

  8. #38
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioa Visualizza Messaggio
    Attenzione:
    Scusatemi mi potreste dire con certezza se già in passato lo Stato ha violato lo Statuto Speciale?
    Potreste evidenziare quale articolo e pure se vi è possibile in che circostanza?

    Rispondetemi grazie
    beh, ad esempio intanto ci sarebbe il caso dei soldi delle tasse che secondo statuto dovevano tornare in sardegna e che invece lo stato si è sempre ben guardato dal restituire.
    funziona così: una larga quota (ora non ricordo esattamente quale, ma parecchio, tipo l'80%) delle tasse prodotte in sardegna, devono tornare nelle casse della regione. siccome però questi soldi vanno (del tutto irrazionalmente) prima a roma, ecco che sono decenni che in sardegna non ritorna un centesimo.
    ora il presidente soru se n'è accorto e li ha chiesti a gran voce. risposta: dicono che non ce li hanno e li ridaranno a rate. chiaramente io non mi fido finchè non li vedo... comunque intanto la violazione c'è stata (ed è durata anni e anni).

  9. #39
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Jan 2008
    Messaggi
    559
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quoto shardana ruju in tutto....
    oggi ricevi una lode
    guasi guasi, si tenes sorres bonas, a mi cheres a connadu?

  10. #40
    Indipendentzia pro sa Sardigna
    Data Registrazione
    17 Aug 2007
    Messaggi
    446
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    (ed è durata anni e anni).
    10 anni se non vado errato e non si tratta di spiccioli ma di soldi sonanti che se investiti bene avrebbero fruttato immensamente.

 

 
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Default greco e la fine dell'Euro: CI SIAMO!
    Di Dogma nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-12-11, 15:49
  2. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 18-07-10, 18:07
  3. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 02-05-10, 08:24
  4. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 20-02-10, 14:49
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-09-09, 21:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito