Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Fascismo oggi..

  1. #31
    Soldato di Ventura
    Data Registrazione
    03 Aug 2008
    Località
    Roma e Parigi
    Messaggi
    78
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paprika_ Visualizza Messaggio
    Per riprendere sia il tuo intervento che quello di Frank: nessuno mette in dubbio i meriti del fascismo, .. capito che intendo?!
    Si Paprika, mi sembra un'ottima disamina. Soprattutto il tuo discorso sulla "motivazione" del lavoratore.

    Concordo anche con l'amico Bombacci sul suo "avo" omonimo.

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2008
    Messaggi
    28
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da D.BOMBACCI Visualizza Messaggio

    Per capire il perchè di un discreto consenso popolare verso i partiti di destra, occorre guardare questo film del 1972.
    Ecco come il "regime" caricaturava le persone di destra e come spesso accade ..a forza di menarlo è facile che qualcuno si stanchi e vada a gonfiare le fila dei " discriminati "
    A quanto pare quelli che nel 1972 erano così disegnati, oggi governano il paese
    Non mi pare edificante la " presa in giro" che il film intenderebbe fare. La lettura caricaturale-tragicomica fatta dai vincitori non corrisponde alla realtà.
    Gli storici prezzolati hanno dipinto una storia falsa, nella paura che il Popolo possa capire.

    Il Fascismo,pur con i gravi errori commessi, ha avuto un consenso popolare enorme che non ha ricevuto la mascherata democrazia di oggi.

    Il Fascismo è stato sostenuto da gente comune, non criminali, che credeva in certi valori ed ideali che oggi ci hanno rubato.

    Il Fascismo, voluto, accettato, condiviso dagli Italiani è patrimonio degli Italiani, non deve essere dileggiato e come esperienza storica irripetibile deve essere accettato al pari dell'Impero Romano.

    Non bisogna fare confusione tra Fascismo e Destra, il Popolo si sta avvicinando alla Destra, non certo per nostalgia del passato ma perchè ha l'esigenza di credere nei valori e ideali che una certa cultura di sinistra ha cercato di estirpare.

    Caro Bombacci questi film, così come altri seriosi, sono disonesti e diseducativi, i Fascisti non erano solamente criminali o rimbecilliti, erano gente del Popolo, mamme, nonni, papà, zii, figli, parecchi di Loro hanno dato la vita.Rispettiamoli.

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Sep 2008
    Messaggi
    189
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Araba Fenice Visualizza Messaggio
    Non mi pare edificante la " presa in giro" che il film intenderebbe fare. La lettura caricaturale-tragicomica fatta dai vincitori non corrisponde alla realtà.
    Gli storici prezzolati hanno dipinto una storia falsa, nella paura che il Popolo possa capire.

    Il Fascismo,pur con i gravi errori commessi, ha avuto un consenso popolare enorme che non ha ricevuto la mascherata democrazia di oggi.

    Il Fascismo è stato sostenuto da gente comune, non criminali, che credeva in certi valori ed ideali che oggi ci hanno rubato.

    Il Fascismo, voluto, accettato, condiviso dagli Italiani è patrimonio degli Italiani, non deve essere dileggiato e come esperienza storica irripetibile deve essere accettato al pari dell'Impero Romano.

    Non bisogna fare confusione tra Fascismo e Destra, il Popolo si sta avvicinando alla Destra, non certo per nostalgia del passato ma perchè ha l'esigenza di credere nei valori e ideali che una certa cultura di sinistra ha cercato di estirpare.

    Caro Bombacci questi film, così come altri seriosi, sono disonesti e diseducativi, i Fascisti non erano solamente criminali o rimbecilliti, erano gente del Popolo, mamme, nonni, papà, zii, figli, parecchi di Loro hanno dato la vita.Rispettiamoli.
    Dillo al Sig. Fini e ai Sigg.ri di AN di Santa fino a ieri fierissimi repubblichini.
    DESTRA VITTORIOSA!

  4. #34
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2002
    Località
    riviera ligure di levante
    Messaggi
    1,269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Araba Fenice Visualizza Messaggio
    Non mi pare edificante la " presa in giro" che il film intenderebbe fare. La lettura caricaturale-tragicomica fatta dai vincitori non corrisponde alla realtà.
    Gli storici prezzolati hanno dipinto una storia falsa, nella paura che il Popolo possa capire.

    Il Fascismo,pur con i gravi errori commessi, ha avuto un consenso popolare enorme che non ha ricevuto la mascherata democrazia di oggi.

    Il Fascismo è stato sostenuto da gente comune, non criminali, che credeva in certi valori ed ideali che oggi ci hanno rubato.

    Il Fascismo, voluto, accettato, condiviso dagli Italiani è patrimonio degli Italiani, non deve essere dileggiato e come esperienza storica irripetibile deve essere accettato al pari dell'Impero Romano.

    Non bisogna fare confusione tra Fascismo e Destra, il Popolo si sta avvicinando alla Destra, non certo per nostalgia del passato ma perchè ha l'esigenza di credere nei valori e ideali che una certa cultura di sinistra ha cercato di estirpare.

    Caro Bombacci questi film, così come altri seriosi, sono disonesti e diseducativi, i Fascisti non erano solamente criminali o rimbecilliti, erano gente del Popolo, mamme, nonni, papà, zii, figli, parecchi di Loro hanno dato la vita.Rispettiamoli.
    Ti quoto in toto. Questo è l'esempio di come la propaganda cercava di lavare i cervelli della gente. Grazie al cielo i film restano e guardando " vogliamo i colonnelli " oggi, di ridicolo probabilmente si macchia chi il film "l'ha commissionato". Con questo la pellicola in questione mi piace veramente tanto, vuoi perchè Tognazzi è sempre Tognazzi e perchè le battute sono esilaranti.

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2008
    Messaggi
    28
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bruce Wayne Visualizza Messaggio
    Dillo al Sig. Fini e ai Sigg.ri di AN di Santa fino a ieri fierissimi repubblichini.
    DESTRA VITTORIOSA!
    Fini si è venduto per una comoda poltrona, AN di Santa si è venduta a un ex comunista per niente!

  6. #36
    Soldato di Ventura
    Data Registrazione
    03 Aug 2008
    Località
    Roma e Parigi
    Messaggi
    78
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Premesso che ora sono curioso come un gatto di vedere con che faccia qualcuno degli alti papaveri di AN ( presto ex ex ex e confluiti ) della nostra regione si porrà di fronte a noi, ma già me l'immagino...tanto in casa non hanno specchi...ora che sono finalmente diventati tutti antifascisti...
    ma statene certi lo saranno sempre stati, perchè se Parigi valeva bene una messa, cazzarola, una poltrona da consigliere regionale varrà ben pure un bello sputazzo in faccia ai morti, no?
    Torniamo a "vogliamo i colonnelli".
    Concordo sia con Araba Fenice che con gli altri che mi hanno preceduto, trovo il film tuttavia divertente ( ma si sa che io sono un po'hinino iconoclasta ) soprattutto nella parte del "campo paramilitare".
    Io ero troppo giovine per parteciparvi, ma ho conosciuto, in illo tempore, camerati ( veri, non rinnegati ) che parteciparono a simili "armate brancaleone" e mi dissero che, seppur grottescamente caricato, il film non si discostava troppo dalla realtà.
    Guardate che i "campi hobbit" furono delle adunate ridicole da "Gruppo TNT", c'erano gli "Adoratori del Martello" insieme a tipi col fez del nonno buonanima.

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2008
    Messaggi
    28
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da D.BOMBACCI Visualizza Messaggio
    Ti quoto in toto. Questo è l'esempio di come la propaganda cercava di lavare i cervelli della gente. Grazie al cielo i film restano e guardando " vogliamo i colonnelli " oggi, di ridicolo probabilmente si macchia chi il film "l'ha commissionato". Con questo la pellicola in questione mi piace veramente tanto, vuoi perchè Tognazzi è sempre Tognazzi e perchè le battute sono esilaranti.

    E' vero quel che dici però film ,con battute esilaranti, ambientati nei regimi comunisti non ce ne sono, come mai?

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Sep 2008
    Messaggi
    189
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Araba Fenice Visualizza Messaggio
    E' vero quel che dici però film ,con battute esilaranti, ambientati nei regimi comunisti non ce ne sono, come mai?
    Perchè in quelle fogne non c'era una fava da ridere.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Lo Stato, oggi, più vicino al fascismo/nazionalsocialismo
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 10-07-18, 12:16
  2. la Democrazia di oggi potrebbe far rimpiangere il Fascismo
    Di von Dekken nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-09-12, 07:33
  3. LA LEGA E' il Fascismo di oggi.
    Di Max69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 29-09-10, 18:48
  4. Oggi Fascismo e Mutuo sociale a Scuola
    Di italianuova2 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 08-06-06, 19:46
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-04, 11:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito