sottoscrivo ogni discussione in cui ho almeno un messaggio, ma per qualche strano motivo non mi arrivano più le notifiche...

Caspita come siete tecnologici. Io ne ho zero.
Ma arriva una mail ogni volta che qualcuno risponde a un 3d sottoscritto?
In tal caso non ci provo neanche, le mail mi stanno massacrando.

L'ultima volta che avevo guardato, ne avevo circa 3800. Sicuramente sto sotto i 4.000. Vengono sottoscritte automaticamente le discussioni in cui ho scritto, poi se alcune le trovo interessanti, ma non ho nulla da scriverci, le sottoscrivo manualmente. In genere non cancello le sottoscrizioni, a meno che non siano 3d fiume che non m'interessano più, tipo le parole concatenate o simili.
Uso le sottoscrizioni perchè sono il sistema più comodo per ritrovare le discussioni in cui ha scritto qualcuno nel periodo in cui non sei collegato, specie se frequenti molti forum diversi è utile. Anzi, secondo me tra le varie board che ho visto su internet, la vBullettin è superiore alle altre specialmente per questa opzione.

Tra le opzioni di sottoscrizione, si può usare "Nessuna notifica email". A quel punto basta andare su pc utente, e ti da tutte le discussioni sottoscritte in cui qualcuno ha scritto qualcosa di recente. Io faccio così, ho messo nei preferiti l'indirizzo del pc utente anzichè la home page dei forum o altre cose.