



levateje la bottiglia a giangalezzo....




Eurosiberia, che non è un movimento ma una via di mezzo tra una goliardata ed un gruppo di persone che condivide il pensiero identitario, non esprime una linea univoca su eventi storici quali il Risorgimento. E per quanto mi riguarda, il Risorgimento non si tocca.


anche per quanto mi riguarda il risorgimento non si tocca. è un fatto storico e in quanto tale è un dato di fatto, con i suoi aspetti positivi e negativi.
non apprezzo particolarmente le figure di Mazzini e Garibaldi, nè sono legato in modo particolare al nazionalismo di stampo ottocentesco ma non tollerò nemmeno certe revisioni storiche antirisorgimentali dettate dalle solite paranoie complottistiche dei cristiani.