Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: LE Vacche Grasse

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Non mi dire che 1.500 euro al mese sono pochi...

400 euro di rata della macchina
    400 euro di affitto se ti accontenti di una camera in una grande città
    100 euro di benzina o gasolio al mese
    150-200 euro tra bollette e spese varie come riscaldamento
    150 euro al mese per mangiare

uguale 1200-1250

a cui bisogna aggiungere vestiario spese impreviste... vacanze.....divertimento.....ecco forse con 1500 euro da single si risparmiano 50-100 euro al mese...............ma forse ehhhh

Naturalmente tutto cambia se si ha famiglia...o se si fa il beato porco a casa dei genitori

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Non mi dire che 1.500 euro al mese sono pochi...
    ah certro! quando ne paghi 700 di affitto poi ti diverti un sacco con quelli che avanzano

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma guardare su scala nazionale il numero di automobili e relativo anno di immatricolazione, i relativi consumi di carburante, il numero di telefoni cellulari/abitanti, il numero di abbonamenti a sky, il numero di seconde case, i kwh di elettricità consumati, il consumo di beni di lusso (auto e moto di grossa cilindrata, barche, cocaina, gioielli, vini pregiati)?

vacche obese, altroché.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic Visualizza Messaggio
    IN un periodo di crisi economica, ci sono ancora coloro i quali non stringono la cinghia?? CHI sono secondo voi?
    Sarò pollo, ma la crisi economica non la vedo per nulla, anzi, credo di aver venduto più dell'anno scorso ad occhio e croce. Se non ci fossero millemila mutui in giro inoltre ci sarebbe pure il quadruplo dei soldi.
    Persone che stringono la cinghia non ne conosco, conosco quelli che vivono al di sopra dei propri mezzi, ma questi ci sono con o senza crisi. La crisi è solo nella bocca dei lamentoni che si sono indebitati per un "mega televisore del cazzo" (cit. Trainspotting) e nei polli che vorrebbero guadagnare 10.000 euro al mese.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Linox Visualizza Messaggio
    ma guardare su scala nazionale il numero di automobili e relativo anno di immatricolazione, i relativi consumi di carburante, il numero di telefoni cellulari/abitanti, il numero di abbonamenti a sky, il numero di seconde case, i kwh di elettricità consumati, il consumo di beni di lusso (auto e moto di grossa cilindrata, barche, cocaina, gioielli, vini pregiati)?

vacche obese, altroché.

Ma che c'entrano automobili e cellulari???
    Il cellulare sigificava qualcosa come simbolo di ricchezza e benessere 12 anni fa non adesso che si comprano a 30 euro .........io stesso ne tavevo due da 40 euro a testa di cui uno solo per parlare con la mia famiglia che usano tutti un operatore diverso dal mio................
    Le macchine idem....non si può considerare ricco uno perchè si compra una Panda o una punto con gli incentivi statali................ neanche sky che si puo avere con 300 euro all'anno...............
    il fatto è che molti risparmiano su tante piccole cose per permettersi un particolare tipo di lusso da cui sono attratti, altre persone di lussi proprio non ne vedono altre persone in questi anni sono diventate ricche ..ma a scapito di altri che si sono impoveriti .........visto che con il PIl che cresce di 0,2% all'anno e se io guadagno di più vuol dire che qualcuno ha guadagnato di meno

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Sarò pollo, ma la crisi economica non la vedo per nulla, anzi, credo di aver venduto più dell'anno scorso ad occhio e croce. Se non ci fossero millemila mutui in giro inoltre ci sarebbe pure il quadruplo dei soldi.
    Persone che stringono la cinghia non ne conosco, conosco quelli che vivono al di sopra dei propri mezzi, ma questi ci sono con o senza crisi. La crisi è solo nella bocca dei lamentoni che si sono indebitati per un "mega televisore del cazzo" (cit. Trainspotting) e nei polli che vorrebbero guadagnare 10.000 euro al mese.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Rolla pure gli occhi quanto vuoi. E sulla bocca di tutti c'è sta presunta crisi che, onestamente, non ho notato l'anno scorso, nè noto adesso. Di persone che stringono la cinghia non ne conosco, certo, se uno ha sky, la rata dell'auto, la rata di questo o di quello, allora non se la può prendere con la crisi, ma con il fatto che si è indebitato troppo.

Lieber Stehend Sterben
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sicuramente chi ha uno stipendio basso non se la godrà, non uscirà tutte le sere o non andrà in vacanza alle 6scell, o si comprerà l'LCD (a meno che non voglia vivere sopra le proprie possibilità economiche, allora cazzi suoi), ma da qui a lamentarsi così tanto... c'è gente che fa la fame? Non credo, a parte rarissimi casi.

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il cellulare sigificava qualcosa come simbolo di ricchezza e benessere 12 anni fa non adesso che si comprano a 30 euro .........io stesso ne tavevo due da 40 euro a testa di cui uno solo per parlare con la mia famiglia che usano tutti un operatore diverso dal mio................
    Le macchine idem....non si può considerare ricco uno perchè si compra una Panda o una punto con gli incentivi statali................ neanche sky che si puo avere con 300 euro all'anno...............
    il fatto è che molti risparmiano su tante piccole cose per permettersi un particolare tipo di lusso da cui sono attratti, altre persone di lussi proprio non ne vedono altre persone in questi anni sono diventate ricche ..ma a scapito di altri che si sono impoveriti .........visto che con il PIl che cresce di 0,2% all'anno e se io guadagno di più vuol dire che qualcuno ha guadagnato di meno
    mi ripeto, a costo di essere pedante: tirare la cinghia significa non avere quel che serve per vivere. significa la non esistenza di tutto quello che va oltre i bisogni primari.
    se sky è un bisogno primario, taccio per sempre.

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

potresti poi dirmi su cosa risparmiano? cavolo, ci sono le strade coperte di prostitute... la cocaina diffusa a macchia d'olio, guarda quante mini ci sono sulle strade, guarda quanti finti fuoristrada, le barche nei porti, la pizza a 8 euro (16mila lire), la benzina a 1,6 €.. forse sono calati i consumi? boh..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima