Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: il talk show di Funari

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il talk show di Funari

E' morto Gianfranco Funari creatore del talk show e di una televisione che confina con la tv-spazzatura. E' stato certo un merito rompere con i rigidi schemi precedenti ma a me non piace quanto Fornari ha introdotto segnando una pericolosa degenerazione americanizzante dell'intrattenimento politico o a sfondo sociale o altro. Non mi piace la ossessiva concentrazione delle telecamere sulla figura del "moderatore" che passeggia da un angolo all'altro della scena, alza la voce, urla, agita minacciosamente un dito, digrigna i denti etcc.....
    La figura del conduttore-predicatore che incarna un verbo che ritiene di rappresentare il "popolo" o la "verità" la trovo al disotto della cultura italiana e non va bene per il nostro Paese.
    Mi dispiace che ci abbia lasciato ma non rimpiangerò il populismo basato sulla sollecitazione a volte anche cinica di situazioni e bisogni materiali.
    Pietro

televisione

Cordoglio bipartisan
    per il "ribelle" Funari

Cordoglio bipartisan per la morte del celebre conduttore tv Gianfranco Funari, scomparso all'età di 76 anni. Il conduttore televisivo Gianfranco Funari è morto, all'età di 76 anni, all'ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato da tempo per problemi cardiaci e polmonari. Il presentatore e opinionista soffriva di problemi cardiaci e polmonari, e aveva subito diversi interventi al cuore a cui erano stati applicati numerosi by-pass coronarici. V

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    E' morto Gianfranco Furnari creatore del talk show e di una televisione che confina con la tv-spazzatura. E' stato certo un merito rompere con i rigidi schemi precedenti ma a me non piace quanto Fornari ha introdotto segnando una pericolosa degenerazione americanizzante dell'intrattenimento politico o a sfondo sociale o altro. Non mi piace la ossessiva concentrazione delle telecamere sulla figura del "moderatore" che passeggia da un angolo all'altro della scena, alza la voce, urla, agita minacciosamente un dito, digrigna i denti etcc.....
    La figura del conduttore-predicatore che incarna un verbo che ritiene di rappresentare il "popolo" o la "verità" la trovo al disotto della cultura italiana e non va bene per il nostro Paese.
    Mi dispiace che ci abbia lasciato ma non rimpiangerò il populismo basato sulla sollecitazione a volte anche cinica di situazioni e bisogni materiali.
    Pietro

televisione

Cordoglio bipartisan
    per il "ribelle" Funari

Cordoglio bipartisan per la morte del celebre conduttore tv Gianfranco Funari, scomparso all'età di 76 anni. Il conduttore televisivo Gianfranco Funari è morto, all'età di 76 anni, all'ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato da tempo per problemi cardiaci e polmonari. Il presentatore e opinionista soffriva di problemi cardiaci e polmonari, e aveva subito diversi interventi al cuore a cui erano stati applicati numerosi by-pass coronarici. V
    Non e' obbligatorio capire e apprezzare Funari.

Chiamparino for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non conosci nemmeno il nome corretto di Funari ma ti permetti di definire le sue trasmissioni spazzatura? ...che coraggio!

di nessuno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per me era un grande e lo apprezzavo di più sulle piccole tv private!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

credo che il tipo di subcultura che ha introdotto in Italia abbia nuociuto parecchio. Naturalmente il peggio è stato fatto dalle tv di Berlusconi che interrompono un film o altro con interruzioni pubblicitarie di dieci minuti alla fine delle quali, lui è ancora più miliardario e noi ancora più nervosi e rincitrulliti.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

credo che il tipo di subcultura che ha introdotto in Italia abbia nuociuto parecchio. Naturalmente il peggio è stato fatto dalle tv di Berlusconi che interrompono un film o altro con interruzioni pubblicitarie di dieci minuti alla fine delle quali, lui è ancora più miliardario e noi ancora più nervosi e rincitrulliti.
    Grande!
    Pensa quando le stesse interruzioni le propina la RAI per mantenere il carrozzone di raccomandati e leccapiedi ...e si becca pure i soldi di quel pizzo chiamato "canone"!

P.S. ma tutto ciò che c'entra con il 3d che hai aperto due post sopra?

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Predefinito

Cio' che penso di te l'ho scritto prima, ma me l'hanno cancellato. Peccato.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ihope Visualizza Messaggio
    Cio' che penso di te l'ho scritto prima, ma me l'hanno cancellato. Peccato.
    è successo a tutti e due la stessa cosa...! Che strano...
    e chissà per quale articolo della policy?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito idem

Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    Grande!
    Pensa quando le stesse interruzioni le propina la RAI per mantenere il carrozzone di raccomandati e leccapiedi ...e si becca pure i soldi di quel pizzo chiamato "canone"!

P.S. ma tutto ciò che c'entra con il 3d che hai aperto due post sopra?

Anche la Rai fa interruzioni pubblicitarie seppur con maggiore discrezione.
    Io penso che non dovrebbe farne appunto perchè paghiamo il canone. In ogni caso se non dai pubblicità alla Rai se la fotte tutta il signor Berlusconi che, non producendo niente, da grande PARASSITA, arricchisce ogni giorno di più rincoglionendo con le sue tv gli italiani.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho sempre apprezzato Gianfranco Funari per le sue trasmissioni non mediate e dirette,mai banali
    Fino a 4-5 anni fa...
    Poi le malattie dovute agli eccessi lo hanno incattivito
    Al suo ritorno in Rai nella trasmissione Apocalipse show ha dato il peggio di sè,nel ruolo della prefica messianica,ruolo ritagliatogli addosso dalla produzione tv,che non gli si addiceva

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima