Ora vorrei fare una domanda per cercare di far riflettere le persone:
di Fini o della lega in questo momento non me ne frega niente, dò solo un dato:
si contesta tanto chi vuole proporre la "cittadinanza breve" o "cittadinanza facile" (già sbagliato il nome, è un modo furbetto per far passare il messaggio che queste persone vorrebbero aprire le frontiere a tutti)
In realtà sapete cosa accade (DA ANNI) in questo paese???
Non solo esiste la cittadinanza facile, esiste la cittadinanza IMMEDIATA!!!
e sapete a chi???
principalmente ai sudamericani che sfruttano il sistema italiano del dare la cittadinanza a discendenti di emigranti e che è di manica non larga, LARGHISSIMA.
I dati uficiali lo dicono, migliaia di nuovi cittadini italiani a cui viene dato IL PASSAPORTO, cittadinanza quindi che sono cittadini italiani al 100% che il più delle volte sono stati in italia solo per sbrigare la pratica, NON SANNO UNA PAROLA DI ITALIANO e a cui non gliene frega niente di nulla di questo paese decadente vogliono la cittadinanza europea solo per andare a vivere in altri paesi dove la vita è migliore:
gli argentini vanno principalmente in spagna, mentre i brasiliani principalmente a londra.
dimostrazioni???
Durante le elezioni all'ambasciata italiana a londra si prensentarono centinaia di brasiliani, cittadini italiani, che non sapevano una parola di italiano, per cui c'era bisogno dell'interprete perchè volevano votare il loro candidato..... molti consolati e ambasciate in certi paesi (ho conosciuto gente che ci ha lavorato) solo fondamentalmente dei passaportifici.
Questo è il dato.... e poi sento dire "devono sapere la lingua, devono rispettare le nostre leggi" e tante cazzate del genere riferite a gente che abita in italia, che lavora che paga le tasse, che contribuisce al benessere dell' italia, mentre quelli che veramente non fanno null ape rl'italia e non sanno manco una parola di italiano, si beccano LA CONDIZIONE DI ESSERE ITALIANI AL 100%
Posso capire i figli di entrambi genitori italiani (che cmq dovrebbero dimostrare di sapere la lingua), ma ho conosciuto gente che aveva un nonno, un bisnonno italiano e si sono beccati la cittadinanza, tutti in italia il minimo indispensabile per avere il passaporto e poi via, in europa!
non meriterebbero di più quelli che vivono regolarmente (sottolineo REGOLARMENTE) nel nostro paese e che dopo un tot di anni dimostrino di aver rispettato sempre tutto???? e soprattutto i loro figli che nascendo in italia, sono de facto, italiani al 100000%??