

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg




Ascolta... io non sono contrario al nucleare, sono contrario agli investimenti in italia, perchè sappiamo benissimo tutti che oltre una certa quota non ci si può andare e soprattutto QUESTO nucleare non ha futuro per noi. Primo perchè siamo in ritardo di 30 anni e secondo perchè la struttura orografica la sismicità e l'alta densità di popolazione dell'Italia danno pochissimi margini
Questi progetti hanno una loro utilità se sviluppati in aree dove esiste già un'industria e si porta a regime un discorso iniziato negli anni 70.
Ma è ora di cominciare a vedere l'europa come un'unico spazio, altrimenti non andiamo da nessuna parte.
Il nucleare si è sviluppato in un'area piana e ricca di bacini d'acqua tra la Germania e la Francia, quindi tra Germania e Francia bisogna finire di sviluppare quello e non ricominciare da un'altra parte.
L'eolico sfrutta il vento degli Stati più esposti come i Paesi Bassi e lì bisogna continuare a svilupparlo.
Gli impianti off-shores trovano efficienza nei mari vicino l'Inghilterra e i Paesi Scandinavi e lì si continui a investire su quei progetti, non altrove...
Italia Grecia e Spagna hanno il sole? e usassero stò benedetto sole...
Ultima modifica di stefaboy; 01-05-10 alle 23:55
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)


La Storia ci insegna che l'epilogo economico di ogni paese socialista non può che essere il fallimento.
La Grecia è un paese socialista.


Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.


l'italia non deve fare tutto... l'autarchia è finita dai tempi del fascismo per fortuna... neppure l'unione sovietica riusciva a produrre tutto da sola e lo dobbiamo fare noi ?
Noi dobbiamo produrre l'energia per la quale riusciamo ad essere più efficienti nello sfruttare al meglio la fonte.
Se si iniziasse a guardare l'europa come un'unico spazio, questi fraintendimenti non esisterebbero.
Anche questo è mettere a sistema le risorse ...
Ultima modifica di stefaboy; 02-05-10 alle 00:07
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)


Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)




Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)


Soprattutto perché esiste un paese chiamato Iran che, se scoppia un conflitto che è sempre più inevitabile, può bloccare l'esportazione di gran parte del petrolio e far aumentare gli indrocarburi a prezzi mai visti (limitarsi a superare i 1.000 dollari il barile sarebbe persino ottimistico).
Me la immagino proprio l'Italia, che tra l'altro vanta i peggiori trasporti pubblici dell'Occidente con il più alto tasso d'uso dell'auto privata, a fronteggiare un petrolio che costa +6/700% e un gas che, di riflesso, minimo +2/300%.
Ultima modifica di Cesare; 02-05-10 alle 01:27
.