





La differenza c'è nel momento in cui uno voglia ancora aggrapparsi all'idea di una autonomia (almeno economica) europea. Consegnare la Grecia al FMI equivale, oggi come oggi, a consegnarla agli USA (che per questo premono tanto per fare in fretta con gli aiuti), nonché ai nuovi arrivati, quali Cina, India...


Per me la Grecia è andata
I 45 miliardi sarebbero una cura palliativa
Come si fa a spendere il 50,5% del PIL con entrate pari al 36,9%
Il saldo import-export è terribile -44 miliardi ( -18,5% del PIL )
La situazione italiana non è rosea ma per nulla paragonabile.
Se va in default qualcuno dovrà pur rimetterci i quasi 300 miliardi di debito
noi siamo il primo partner commerciale della Grecia.
![]()
Ultima modifica di furbo; 27-04-10 alle 19:03
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!


quella notizia gira da stamattina...per quello secondo me è inutile rifinanziare i debiti sul mercato, ci buttiamo solo interessi su interessi.
L'ho scritto da stamattina che l'unico modo è che la BCE si ricompri TUTTI i suoi debiti.
300 miliardi sono niente se ne abbiamo rimediati 50 in una videoconferenza.
Ultima modifica di stefaboy; 27-04-10 alle 19:06
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)


Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)


E l'economia non è necessariamente proiezione/polluzione dei potentati politici nazionali.
Se vogliamo parlare di economia (cose serie) parliamo di economia, se vogliamo parlare di politica (una marea di cazzate) parleremo di politica ma per ora stiamo parlando di economia.


A questo punto non è improbabile un default greco rapido e doloroso.
Poi sarò curioso di vedere come gestiranno il proprio ruolo e le proprie responsabilità, rispetto alle istituzioni e all'elettorato, i politici Tassaespendi e Tuttosaggiusta che proliferano in tutti gli altri Paesi.
Quella greca, potrebbe essere una salutare lezione storica che lascerà un segno indelebile in Europa e fuori.


Mi spiace per Papandreu , quel brigante di Karamanlis aveva truccato i conti
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

