Ho bisogno di delucidazioni sulle competenze teoriche e sull'azione pratica di qsto "economista": voi cosa ne pensate?
Ho bisogno di delucidazioni sulle competenze teoriche e sull'azione pratica di qsto "economista": voi cosa ne pensate?
parlare di tremonti su liberalismo, è come parlare del clown di IT....
Cmq non è un economista e non è nemmeno liberale. E' un conservatore nazionalsocialista, giurista, fiscalista, teorico pasticcione noglobal
ma nel merito cosa ha sbagliato secondo voi? cosa criticate delle sue proposte e delle sue leggi (anche della legislatura precedente 2001-2006)
Basti pensare che riguardo la crisi dei mutui e il fallimento delle banche di Stato aericane ha detto che il libero mercato non può farcela da solo a sostenere l'economia: un po' come dire che l'economia non riesce a sotenere da sola l'economia stessa....
E' un Socialista della scuola di Craxi, Martelli, Amato, Del Turco. Socialisti che sostengono che per la crescita economica di uno Stato occorre stimolare e aggiustare il mercato (comunque per loro essenziale per fini sociali) con interventi monetarie, bancari, strutturali, infrastrutturali, tassativi, etc etc. Peggio degli interventi Keynesiani.
Per capire Tremonti occorre capire a che scuola economica, filosofica e politica appartiene. Egli è un compagno Socialista, praticamente identico a Brunetta.
io ricordo un po' di cose buone, come lo scudo fiscale ad esempio...
e ricordo che ha anche privatizzato molto..
peccato che per una cosa liberale ne faccia 10 socialiste..
Ma la robin Tax non aggrava la situazione? cioè i petrolieri nn posson rifarsi aumentando i costi della benza? tra l'altro Draghi lo aveva rimroverato per qsto motivo ma Tremonti ha risposto che è una visione ideologica
Draghi ha detto una cosa seria, tremonti ha risposto con una cazzata.
poi è finita che la robin hodd tax è stata abolita.. o cmq fortemente ridimensionata..
p.s. robin hood i soldi li rubava agli esattori delle tasse e ai loro mandanti(tanto per ristabilire un po' le cose com'erano)
le crisi finanziare sono dovute al più grande baluardo socialista, ovvero la collettivizzaiozne del sistema finanziario, un'unica banca centrale,per ogni stato, un'unica borsa nazionale ecc.... il sistema finanziario è una porcheria socialista che andrebbe rigirata e riformata radicalmente al più presto.
il sistema finanziario va seriamente liberalizzato, dalle borse, alla banche centrali, soprattuto le banche centrali, sono tutte attività che vanno liberalizzate..