Sicuramente vero, infatti non credo di aver la verità in tasca, esprimo solo una mia opinione e leggo quella degli altri. E ho ascoltato diversi incontri e convegni su questi diciamo temi sensibili, e s'impara sempre qualcosa in più. L'unica cosa è che non riuscirò mai a farmi dare lezioni di qualsiasi genere da chi seppellisce il boss della Magliana in Sant'Apollinare.

La questione, in caso di opinione manifesta dell'idividuo, a mio parere è semplice: la persona sceglie per sè. Stop. E non ci devono essere santi nè madonne nè "sacre" romane chiese o simili a poterci mettere il becco.

Max, qui la chiesa non cerca di esporre il suo pensiero, cerca di IMPORLO a tutti. Io penso che un cattolico convinto si atterrà già di per sè ai dettami religiosi che sente suoi, mentre un ateo o un agnostico deve avere il diritto di decidere della propria vita.
Poi è fuori discussione che idee buone possono arrivare da chiunque, un conto però sono i suggerimenti, un conto gli ordini.

Chiaramente firmato.
E' allucinante che la si lasci morire di fame ed inedia quando la clinica dove risiede si è detta disponibile ad assisterla ancora.

Quella ragazza è già morta, è questo di cui non volete rendervene conto. C'è solo un involucro vuoto che qualcuno pretende di riempire di "aria fritta", IMPONENDO le sue scelte ad altri.

Io non voglio far morire nessuno, nè di fame, nè di sete.
Io credo sia giusto sia il Padre a decidere (visto che la ha cresciuta ed è l'unico che sa come la Signora si sarebbe comportata in una situazione analoga) e non il Padreterno.
Ribadisco: i medici e i sanitari apportano primariamente le cure alla Sig,ra Englaro non le suore.
A meno che non siano laureate in medicina e specializzate in anestesia e rianimazione (e non mi risulta).
E credo anche che i cattolici (che tanto difendono le persone) dovrebbero inizare a rispettarle sul serio compreso il Padre della Signora Englaro che non credo intenda far morire di fame o di sete la propria Figlia.
Quello che è aberrante è il fatto che su una questione privata decida di metterci bocca la chiesa cattolica, con quale diritto?
Non credo nemmeno che i Giudici siano persone che vogliono farne morire un'altra di fame e di sete.
E' più che legittimo che la Chiesa si dichiari "contraria" alla decisione della Famiglia Englaro, non è legittimo che si attuino pressioni tali da indurre Schifani ad agire in senso contrario alla sentenza di un Tribunale della Repubblica.
Il potere temporale il Papa non dovrebbe averlo più.
Neanche nei paesi integralisti islamici.....

ci sono casi di risvegli dal coma dopo decenni
e le testimonianze sono sconvolgenti, per quanto
riguarda la comprensione del paziente, su quanto
accadeva attorno a lui..