Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011
Risultati da 101 a 105 di 105

Discussione: Bob Marley

Squadrista Aristocratico
    Gaeta (Littoria) "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l’essenziale non esiste"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fux55 Visualizza Messaggio
    ...... GLADIUS...... eppure ....... in questi giorni non fa neanche troppo caldo............. Tu....... Stai bene.............???
    Fux, per favore... ho una grande ammirazione per la tua persona però, ti prego non dire queste cose... per amor di verità. Facciamo un pò di chiarezza:

Bob Marley è diventato da diverso tempo, e più precisamente da quando i comunisti si sono "impossessati" impropriamente della sua figura (d'altronde ci siamo abituati, basti pensare alla festa del 1 maggio), il luogo comune del ribelle, del libertarismo più becero, di colui che fa del piacere e del vizio la sua ragione di vita. Ebbene, tutte queste sono puramente STRONZATE!!!

Come ho avuto modo di ribadire prima, Marley è stato oltre ad un cantante eccezionale, un cantante che portava e veicolava nei messaggi gli ideali in cui lui credeva, in cui credeva la sua religione, il Rastafarianesimo. I messaggi di quest'ultima sono molto più austeri di quello che potrebbe dare l'impressione iniziale; basti solo dire che deriva dall'ebraismo per far avere una minima idea di cosa significhi servire la "fede".

Fratellanza, Pace ma anche rifiuto di tutto ciò che è mondano, di tutto ciò che è materia e quindi netto rifiuto dei piaceri sessuali.
    Massimo rispetto del proprio corpo, tant'è che la pratica del rasta oltre ad essere una antica credenza religiosa è proprio un sentimento tipico di chi vuole lasciare il corpo intatto, così come è stato creato dal Signore.

Certo, ammetto che ci sono anche alcune discriminanti, ad esempio l'uso della maryuana; ma anche qua urge fare chiarezza. Premesso e assodato che la maryuana fa male, loro la usavano però differentemente dai tamarri del cazzo odierni; per loro questa pratica oltre ad essere molto lucrante, medicalmente parlando, faceva rilassare completamente il corpo e serviva particolarmente come "apportarice di saggezza", "ausilio alla preghiera". In quanto secondo loro l'erba o maryuana sarebbe cresciuta sulla Tomba del Re Salomone e da lì lui ne avesse tratto la forza.

Quindi, evitiamo di dare giudizi troppo azzardati... è bene uscire dal mondo costruitoci intorno. Le cose non le dobbiamo solo apprenderle ma anche analizzarle, ed a fondo aggiungerei.

Nulla da dichiarare...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Osservatelo per qualche minuto: Lui vi indicherà la via.

Squadrista Aristocratico
    Gaeta (Littoria) "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l’essenziale non esiste"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sir Harbord Visualizza Messaggio
    Osservatelo per qualche minuto: Lui vi indicherà la via.

Appunto... Starà sicuramente ascoltando Bob.

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink Mi sorprende che camerati intelligenti e di valore apprezzino Bob Marley...!

Citazione Originariamente Scritto da GLADIUS Visualizza Messaggio
    Fux, per favore... ho una grande ammirazione per la tua persona però, ti prego non dire queste cose... per amor di verità............... Quindi, evitiamo di dare giudizi troppo azzardati... è bene uscire dal mondo costruitoci intorno. Le cose non le dobbiamo solo apprenderle ma anche analizzarle, ed a fondo aggiungerei.
    ....... Grazie per la stima che naturalmente ricambio..... per quanto riguarda Bob Marley continua a non piacermi nulla di ciò che ruota intorno a quest'uomo ...... Non posso dire di conoscere ciò in cui lui realmente credeva ..... conosco però benissimo ciò in cui credono i suoi ammiratori nostrani ..... e ...... tutto ciò ...... non mi piace assolutamente ....!!!

Squadrista Aristocratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fux55 Visualizza Messaggio
    ....... Grazie per la stima che naturalmente ricambio..... per quanto riguarda Bob Marley continua a non piacermi nulla di ciò che ruota intorno a quest'uomo ...... Non posso dire di conoscere ciò in cui lui realmente credeva ..... conosco però benissimo ciò in cui credono i suoi ammiratori nostrani ..... e ...... tutto ciò ...... non mi piace assolutamente ....!!!
    E io altrettanto ti assicuro che tutto ciò che ruota intorno a lui, non è espressione visiva della sua personalità e delle cose in cui credeva o dei messaggi che voleva far passare.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011