Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Alemanno contestato...

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alemanno contestato...

    Un gesto che voleva essere di riconciliazione tra le diverse anime culturali e politiche della Capitale ha offerto l'occasione per una contestazione al sindaco di Roma. Gianni Alemanno questa mattina si e' recato, infatti, a San Lorenzo per commemorare le vittime del bombardamento del 19 luglio 1943. Risultato: una decina di cittadini lo hanno invitato a gran voce ad andarsene perche' "in questo quartiere i fascisti non sono entrati nemmeno nel 1922, vogliono entrarci sessant'anni dopo?". Presenti anche le delegazioni dell'Associazione nazionale familiari martiri delle Fosse Ardeatine, che hanno esposto il medagliere di fianco al sindaco, e dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia che invece hanno scelto di non mostrare il medagliere al sindaco. I contestatori non era giovani dei centri sociali, ma anziani pensionati che i giorni della dittatura fascista e quelli, drammatici, del bombardamento li ricordano ancora bene. Qualcuno si lascia andare alle lacrime, altri prendono di petto il sindaco rinfacciandogli gli anni del Fuan, quando i giovani di Valle Aurelia e di San Lorenzo si scontravano per le strade. Da parte sua Alemanno ha cercato, dal Parco dei caduti di San Lorenzo, di calmare gli animi: "E' un luogo questo in cui ricordiamo gli orrori della guerra e gli effetti della dittatura". Non e' bastato, tra la folla, circa duecento persone in tutto, qualcuno ha gridato: "La dittatura era fascista, dillo!". Alemanno ha fatto riferimento ai "valori su cui si fonda la democrazia nel nostro Paese: valori di liberta' e di pace. Questa deve essere anche occasione di confermare il ripudio della guerra sancito dalla nostra Costituzione". In precedenza Alemanno si era fermato in preghiera sotto la statua che commemora la visita di Pio XII al quartiere bombardato.

    http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx2

  2. #2
    Everhard
    Ospite

    Predefinito

    pttimo bisogna contestare questo individuo conla corce celtica(simbolo nazista) al collo,che non sottolinea il carattere fascista della dittatura e che nei propri discorsi ufficiali non menziona nemmeno la lotta partigiana e la Resistenza

  3. #3
    Timeo Danaos et dona ferentes
    Data Registrazione
    24 May 2008
    Località
    Il nostro è un paese senza memoria e verità per questo cerco di non dimenticare
    Messaggi
    1,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    una decina di cittadini lo hanno invitato a gran voce ad andarsene perche' "in questo quartiere i fascisti non sono entrati nemmeno nel 1922, vogliono entrarci sessant'anni dopo?".
    già...

  4. #4
    Everhard
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UbertoC Visualizza Messaggio
    vorrei dire a quelle merdx che lo hanno contestato che il Sig. Gianni Alemanno...di fascista ha NULLA.
    Poverini.
    croce celtica al collo
    cognato di Pino Rauti
    amico di Storace(a cui darà qualche incarico)
    passao in FUAN e MSI
    insieme ad altre 4 persone aggredì uno studente di sinistra

  5. #5
    Pocc'allup,crepi! RossInfami
    Data Registrazione
    19 Jun 2007
    Località
    provincia di Napoli
    Messaggi
    1,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Everhard Visualizza Messaggio
    croce celtica al collo
    cognato di Pino Rauti
    amico di Storace(a cui darà qualche incarico)
    passao in FUAN e MSI
    insieme ad altre 4 persone aggredì uno studente di sinistra

    uhm...queste cose non le sapevo.
    Doveva dirmele un comunista.
    mannaggia ad Alemanno.
    Peccato che il Pdl sia ANTIFASCISTA. Questo lo sai?

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UbertoC Visualizza Messaggio
    uhm...queste cose non le sapevo.
    Doveva dirmele un comunista.
    mannaggia ad Alemanno.
    Peccato che il Pdl sia ANTIFASCISTA. Questo lo sai?
    Sì a parole, ma nei fatti ha alcuni (come Ciarrapico) che si dichiarano ancora fascisti, che Mussolini è stato un grande statista (Berlusconi) e altri (Maroni) che vogliono la schedatura di una parte della popolazione sulla base etnica (Rom).

  7. #7
    Timeo Danaos et dona ferentes
    Data Registrazione
    24 May 2008
    Località
    Il nostro è un paese senza memoria e verità per questo cerco di non dimenticare
    Messaggi
    1,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Everhard Visualizza Messaggio
    croce celtica al collo
    cognato di Pino Rauti
    amico di Storace(a cui darà qualche incarico)
    passao in FUAN e MSI
    insieme ad altre 4 persone aggredì uno studente di sinistra
    una bella bevuta di acqua a Fiuggi (Nel Gennaio 95 )....
    e si dimentica tutto!!

  8. #8
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    ...e altri (Maroni) che vogliono la schedatura di una parte della popolazione sulla base etnica (Rom).
    Quando ci sono zingari che dichiarano ben 103 differenti identità in pochi anni,la schedatura tramite impronte digitali,dell'iride,del DNA od altro,mi sembra il minimo.
    E' un misura di buon senso.

    Ti sembra forse normale andare in giro con 50 carte d'identità diverse?
    E' tutto OK per te?

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Aug 2007
    Messaggi
    481
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Un gesto che voleva essere di riconciliazione tra le diverse anime culturali e politiche della Capitale ha offerto l'occasione per una contestazione al sindaco di Roma. Gianni Alemanno questa mattina si e' recato, infatti, a San Lorenzo per commemorare le vittime del bombardamento del 19 luglio 1943. Risultato: una decina di cittadini lo hanno invitato a gran voce ad andarsene perche' "in questo quartiere i fascisti non sono entrati nemmeno nel 1922, vogliono entrarci sessant'anni dopo?". Presenti anche le delegazioni dell'Associazione nazionale familiari martiri delle Fosse Ardeatine, che hanno esposto il medagliere di fianco al sindaco, e dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia che invece hanno scelto di non mostrare il medagliere al sindaco. I contestatori non era giovani dei centri sociali, ma anziani pensionati che i giorni della dittatura fascista e quelli, drammatici, del bombardamento li ricordano ancora bene. Qualcuno si lascia andare alle lacrime, altri prendono di petto il sindaco rinfacciandogli gli anni del Fuan, quando i giovani di Valle Aurelia e di San Lorenzo si scontravano per le strade. Da parte sua Alemanno ha cercato, dal Parco dei caduti di San Lorenzo, di calmare gli animi: "E' un luogo questo in cui ricordiamo gli orrori della guerra e gli effetti della dittatura". Non e' bastato, tra la folla, circa duecento persone in tutto, qualcuno ha gridato: "La dittatura era fascista, dillo!". Alemanno ha fatto riferimento ai "valori su cui si fonda la democrazia nel nostro Paese: valori di liberta' e di pace. Questa deve essere anche occasione di confermare il ripudio della guerra sancito dalla nostra Costituzione". In precedenza Alemanno si era fermato in preghiera sotto la statua che commemora la visita di Pio XII al quartiere bombardato.

    http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx2
    ma chi cazzo giel'ha fatto fa'?

    io, fossi lui, un ci sarei andato.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Quando ci sono zingari che dichiarano ben 103 differenti identità in pochi anni,la schedatura tramite impronte digitali,dell'iride,del DNA od altro,mi sembra il minimo.
    E' un misura di buon senso.

    Ti sembra forse normale andare in giro con 50 carte d'identità diverse?
    E' tutto OK per te?
    Vabbè problema superato. Perchè grazie alla levata di scudi dei cittadini civili ora le impronte si prendono a tutti, quindi la questione razziale è almeno da questo punto di vista superata. Ora ci sarebbe la questione della privacy e che non riguarda solo le impronte digitali, ma questo è un discorso troppo lungo ed O.T.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MONTI CONTESTATO
    Di FORTEBRACCIO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-05-12, 09:51
  2. Napolitano contestato
    Di Perdu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-02-12, 15:46
  3. Giannino contestato
    Di Mauri61 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 02-12-11, 22:39
  4. Epifani contestato da SdS
    Di lupoDL nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 16:14
  5. Di pietro contestato...
    Di LIBERAL_ nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-07-07, 12:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito