
Originariamente Scritto da
Ferruccio
Il gesto di Bossi e' roba da ................Bossi e del resto non è la prima volta.
Esecrabile in ogni caso ma fa schifo anche l'ipocrisia di gran parte del nostro mondo politico che si straccia le vesti dimenticando quanto ha fatto contro la "Nazione" in questi 60 e passa anni.
L'Italia e' tornata ad essere " l'espressione geografica " di cui parlava Metternich con qualche revival di nazionalismo in occasione dei campionati del mondo di calcio o giu' di lì.
Guardiamoci da certo patriottismo d'occasione. Disse qualcuno secoli fa:
il patriottismo è l'ultimo rifugio delle canaglie