Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ipocrisia Patriottica

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,940
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ipocrisia Patriottica

    Il gesto di Bossi e' roba da ................Bossi e del resto non è la prima volta.
    Esecrabile in ogni caso ma fa schifo anche l'ipocrisia di gran parte del nostro mondo politico che si straccia le vesti dimenticando quanto ha fatto contro la "Nazione" in questi 60 e passa anni.

    L'Italia e' tornata ad essere " l'espressione geografica " di cui parlava Metternich con qualche revival di nazionalismo in occasione dei campionati del mondo di calcio o giu' di lì.

    Guardiamoci da certo patriottismo d'occasione. Disse qualcuno secoli fa:
    il patriottismo è l'ultimo rifugio delle canaglie

  2. #2
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    Il gesto di Bossi e' roba da ................Bossi e del resto non è la prima volta.
    Esecrabile in ogni caso ma fa schifo anche l'ipocrisia di gran parte del nostro mondo politico che si straccia le vesti dimenticando quanto ha fatto contro la "Nazione" in questi 60 e passa anni.

    L'Italia e' tornata ad essere " l'espressione geografica " di cui parlava Metternich con qualche revival di nazionalismo in occasione dei campionati del mondo di calcio o giu' di lì.

    Guardiamoci da certo patriottismo d'occasione. Disse qualcuno secoli fa:
    il patriottismo è l'ultimo rifugio delle canaglie
    La cosa veramente disgustosa è vedere come il sacro....non sia la Patria..ma ciò che vi si nasconde dietro..che può essere la bistecca..lo stipendio..il posto da onorevole..e la sicurezza che qualcuno lavori sempre per te..
    Sacro.. poi..è ciò che è relazionato al Principio..e dal momento che oggi Dio..non va di moda..ecco che sacro diventa la Bandiera e l'Inno..
    Ma non si rendono conto che stanno bestemmiando..?
    E neanche se ne accorgono..
    Almeno fossero patrioti..ma si capisce che qui di sacro..c'è solo l'ipocrisia e il comandare...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  3. #3
    Tra caos e cosmos
    Data Registrazione
    12 Jul 2008
    Località
    Autonomia? Non ci basta: vogliamo l'INDIPENDENZA!
    Messaggi
    101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    Il gesto di Bossi e' roba da ................Bossi e del resto non è la prima volta.
    Esecrabile in ogni caso ma fa schifo anche l'ipocrisia di gran parte del nostro mondo politico che si straccia le vesti dimenticando quanto ha fatto contro la "Nazione" in questi 60 e passa anni.

    L'Italia e' tornata ad essere " l'espressione geografica " di cui parlava Metternich con qualche revival di nazionalismo in occasione dei campionati del mondo di calcio o giu' di lì.

    Guardiamoci da certo patriottismo d'occasione. Disse qualcuno secoli fa:
    il patriottismo è l'ultimo rifugio delle canaglie
    Me ne guardo, me ne guardo... Io per gli europei ho tifato Spagna, e in fin dei conti, circa 200 anni fa, in un'ipotetica partita Italia-Spagna, la Sicilia avrebbe tifato proprio per la Spagna... E poi dicono che l'Italia è una sola... sì, come la mamma: il problema è che non si sa chi sia il padre...

  4. #4
    [AGARES]
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    La cosa veramente disgustosa è vedere come il sacro....non sia la Patria..ma ciò che vi si nasconde dietro..che può essere la bistecca..lo stipendio..il posto da onorevole..e la sicurezza che qualcuno lavori sempre per te..
    Sacro.. poi..è ciò che è relazionato al Principio..e dal momento che oggi Dio..non va di moda..ecco che sacro diventa la Bandiera e l'Inno..
    Ma non si rendono conto che stanno bestemmiando..?
    E neanche se ne accorgono..
    Almeno fossero patrioti..ma si capisce che qui di sacro..c'è solo l'ipocrisia e il comandare...
    Sacra, la patria?? Sacra è la libertà. Libertà che deve essere data a ogni comunità di cittadini che voglia essere libera e che voglia autodeterminarsi.

  5. #5
    Dubitare Discutere Cooperare
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    10, 100, 1000 Genchi!!!
    Messaggi
    3,442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    Il gesto di Bossi e' roba da ................Bossi e del resto non è la prima volta.
    Esecrabile in ogni caso ma fa schifo anche l'ipocrisia di gran parte del nostro mondo politico che si straccia le vesti dimenticando quanto ha fatto contro la "Nazione" in questi 60 e passa anni.

    L'Italia e' tornata ad essere " l'espressione geografica " di cui parlava Metternich con qualche revival di nazionalismo in occasione dei campionati del mondo di calcio o giu' di lì.

    Guardiamoci da certo patriottismo d'occasione. Disse qualcuno secoli fa:
    il patriottismo è l'ultimo rifugio delle canaglie
    In effetti fa tutto abbastanza schifo.

    L'italia ha dei gravi deficit culturali da qualche decennio, sono quelli che causano tutti i problemi cronici economici, politici, sociali eccetera, e che ci hanno regalato la ridicola reputazione da "macchiette" con cui ancora troppi ci additano nel mondo.

    Quando Bossi usa i gestacci e gli insulti alla bandiera, non propone nulla per risolvere i problemi d'italia, se non un generico "laviamoci le mani" (cioe' secediamo, diventiamo indipendenti eccetera). Peccato che pianura padana o lombardia siano PARTE INTEGRANTE dei problemi italiani e della miseria culturale. Dividersi significa al massimo ricavare qualche vantaggio economico a breve termine, ma anche indipendente la lombardia resterebbe cialtrona come il resto d'italia.

    Ma hai ragione a dire che anche molti che levano gli scudi, sono altrettanto mediocri e si limitano a sventolare qualche bandierina, alzare qualche gagliardetto o vantarsi di un "onore" che non sanno neanche che significa, ma di rimboccarsi le maniche o dare l'esempio nella vita quotidiana non ci pensano neanche.

  6. #6
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    Il gesto di Bossi e' roba da ................Bossi e del resto non è la prima volta.
    no, è il gesto di un rappresentante del potere legislativo, questo vorrei che tu capissi, invece di essere blandamente assolutorio coi tuoi amichetti e ferocemente accusatorio con gli avverari

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,940
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    no, è il gesto di un rappresentante del potere legislativo, questo vorrei che tu capissi, invece di essere blandamente assolutorio coi tuoi amichetti e ferocemente accusatorio con gli avverari
    La posizione di Bossi aggrava quel gesto. Per gli avversari alla fine somno quelli che " dismisero " fonanche di nominare la aprolòa patria e nazione.
    Noi eravamo " il paese " . Non dimentichiamo.

  8. #8
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da [AGARES] Visualizza Messaggio
    Sacra, la patria?? Sacra è la libertà. Libertà che deve essere data a ogni comunità di cittadini che voglia essere libera e che voglia autodeterminarsi.
    alla fine dell'audeterminazione vorrai fare uno stato solo per casa tua.. e forse solo per la tua camera da letto.

  9. #9
    [AGARES]
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WANDA Visualizza Messaggio
    alla fine dell'audeterminazione vorrai fare uno stato solo per casa tua.. e forse solo per la tua camera da letto.
    Certo. Non vedo perchè casa mia non possa fare stato a parte.

 

 

Discussioni Simili

  1. Musica Patriottica
    Di occidentale nel forum Patria Italiana
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 27-06-10, 14:01
  2. Proposta di Legge Patriottica
    Di John Galt nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 15-05-10, 17:24
  3. FN e la Giornata Patriottica di Crotone.
    Di normanno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-11-07, 22:42
  4. La grande guerra patriottica
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-05-05, 18:11
  5. Retorica Patriottica.......
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-04-04, 18:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito