Visualizza Risultati Sondaggio: In seguito a Mister Prezzi e le ultime novità di Scajola siamo arrivati al Comunismo?

Partecipanti
67. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, l'economia è tropo controllata dai poteri centrali del governo e della BCE

    15 22.39%
  • No, ancora no, ma la strada è questa.

    13 19.40%
  • No, semmai siamo sotto Liberismo sfrenato: lo Stato non vigila sul mercato.

    34 50.75%
  • No, i nomi degli organi di controllo sono diversi, quindi no...

    5 7.46%
Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 186
  1. #91
    Zippo
    Ospite

    Predefinito

    non si puo' arrivare a quetso!!!

  2. #92
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IN questi giorni ho letto un paio di libri su Hayek e ,da quanto ho capito, siamo in uno Stato costruttivista(socialista) che sta erodendo le libertà economiche e quindi anche quelle individuali .
    La cosa scandalosa è che i Liberali non hanno ancora spiegato cosa li divide dai Liberal(ex e para-comunisti).Fanno le stesse politiche ma con stili diversi.

  3. #93
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tucidide Visualizza Messaggio
    IN questi giorni ho letto un paio di libri su Hayek e ,da quanto ho capito, siamo in uno Stato costruttivista(socialista) che sta erodendo le libertà economiche e quindi anche quelle individuali .
    La cosa scandalosa è che i Liberali non hanno ancora spiegato cosa li divide dai Liberal(ex e para-comunisti).Fanno le stesse politiche ma con stili diversi.
    Mo che hai letto Hayek puoi leggerti anche Mises. Dopo Mises puoi passare a Rothbard e Hoppe. Bravo. W la Scuola Austriaca.

  4. #94
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    si, certo. siamo tutti comunisti. però se quello in cui siamo è comunismo, vuol dire che sono comunista anche io. E preferisco di gran lunga questo sistema in cui lo stato mi garantisce un tot in cambio di tasse e regole piuttosto che la regola del piu forte.
    Se questo compromesso che tu chiami comunismo (e che non è comunismo) nn ti piace, sappi che penso il 99,9% degli italiani concorderebbero con me e non con te. D'istinto uno dice "che schifo lo stato". Poi voglio vedere quando si trova con uno che gli stupra la moglie e l'unica reazione e stuprare la moglie dell'altro. Oppure senza semaforti che funzionano.
    Non è mai esistito un sistema complesso funzionante senza stato.
    E' lo Stato la regola del più forte. Possibile che non lo capisci? E' lo Stato il più forte. E' il più forte che fa le leggi. E' lo Stato che ci sottomette e ci tortura.
    In un sistema Libero ci sarebbe autogoverno, libertà, responsabilità, lavoro, pace. Sono gli Stati che fanno la guerra, non i cittadini.

  5. #95
    Giacobino
    Data Registrazione
    16 Oct 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    E' lo Stato la regola del più forte. Possibile che non lo capisci? E' lo Stato il più forte. E' il più forte che fa le leggi. E' lo Stato che ci sottomette e ci tortura.
    In un sistema Libero ci sarebbe autogoverno, libertà, responsabilità, lavoro, pace. Sono gli Stati che fanno la guerra, non i cittadini.
    Se non ci sono leggi è logico che chi ha più soldi e più mezzi tenti di sottomettere i più deboli per sfruttarli e mantenere la sua posizione di superiorità.
    Le guerre si fanno per motivi economici principalmente. Gli stati sono solamente delle pedine in mano al potere economico-finanziario.....come diceva qualcuno, lo stato è sovrastruttura, non struttura

  6. #96
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No pasaran Visualizza Messaggio
    come diceva qualcuno, lo stato è sovrastruttura, non struttura
    quel qualcuno avrebbe dovuto ascoltare di più il maestro suo.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  7. #97
    Giacobino
    Data Registrazione
    16 Oct 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    quel qualcuno avrebbe dovuto ascoltare di più il maestro suo.

  8. #98
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    si, certo. siamo tutti comunisti. però se quello in cui siamo è comunismo, vuol dire che sono comunista anche io. E preferisco di gran lunga questo sistema in cui lo stato mi garantisce un tot in cambio di tasse e regole piuttosto che la regola del piu forte.
    Se questo compromesso che tu chiami comunismo (e che non è comunismo) nn ti piace, sappi che penso il 99,9% degli italiani concorderebbero con me e non con te. D'istinto uno dice "che schifo lo stato". Poi voglio vedere quando si trova con uno che gli stupra la moglie e l'unica reazione e stuprare la moglie dell'altro. Oppure senza semaforti che funzionano.
    Non è mai esistito un sistema complesso funzionante senza stato.
    Siamo in un'economia mista, dove la presenza dello stato va ridimensionato attraverso una liberalizzazione e privatizzazione (per ridurre il debito) dato che non è piu sostenibile il welfare state in una società sempre piu vecchia, dove si fanno pochi figli e quindi lavorano sempre meno persone. Lo stato deve garantire il funzionamento del sistema, ovvero che qualcuno se ne approfitti troppo a scapito della povera gente e di chi non ha soldi. Stop, il resto è ingerenza

  9. #99
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No pasaran Visualizza Messaggio
    Se non ci sono leggi è logico che chi ha più soldi e più mezzi tenti di sottomettere i più deboli per sfruttarli e mantenere la sua posizione di superiorità.
    Le guerre si fanno per motivi economici principalmente. Gli stati sono solamente delle pedine in mano al potere economico-finanziario.....come diceva qualcuno, lo stato è sovrastruttura, non struttura
    In un sistema Anarchico la legge c'è: è quella Naturale, che non è legge del più forte (quella è la legge che ci impone lo Stato), ma legge del Libero Scambio di sentimenti, servizi, beni, lavoro, moneta, pensieri, informazioni, opere d'arte etc etc etc.

    Pensare che l'uomo, senza Stato finisca con lo scannarsi con i suoi simili è una stupida, irrazionale e sciocca superstizione Comunista. Una superstizione che i kapi ai vertici usano per imporre lo Stato ai lavoratori.

  10. #100
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ComunismoE'Libertà
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se vivessimo la nostra quotidianità all'interno di una società comunista saremo tutti più felici, quindi no, non siamo sotto nessun regime comunista. purtroppo.

 

 
Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. impossibile un regime sotto Berlusconi.
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-10-09, 00:45
  2. Tg di regime comunista .
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-07-08, 22:43
  3. Regime comunista: in borsa è boom
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 15:09
  4. Finalmente si instaura un vero regime comunista
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 17:28
  5. Cerchiobottismo Dilibertiano...siamo o non siamo sotto elezioni?
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 18:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito