Caro Nando, come vedi questa volta la scommessa l'hai persa tu!.Il meridionalismo è provinciale e l'assenza di commenti a questo splendido lavoro dell'insorgete Staiano ed immaggino tuo, nè è la prova provata.Dove mi porti a mangiare?segue m in pvt

non ricordo neppure di averla fatta questa scommessa, ma se c'è da pagare una pizza non c'è problema. Nel merito di un meridionalismo provinciale, non credo che la colpa sia dei "meridionalisti", sopratutto dei giovani. Se i "grandi" ci hanno messo 20 anni per far passare il meridionalismo dalla Napoli-portici al meridionalismo identitario, forse ci vorrà lo stesso tempo per capire che l'identità è sempre da inquadrarsi in un contesto più ampio.
Come ti dissi è un problema storiografico, non politico culturale. Abbiamo parlato di IDENTITà ed oggi il meridionalismo tutto si definisce di identità, non credo che sia una cosa da poco, visto i mezzi a disposizione. Ma non ti preoccupare non dormiremo sugli allori, daremo al meridionalismo il quadro internazionale che merita, forse il mio primo libro sarà l'occasione per avviare questa sprovincializzazione.
Un saluto ingegnè.

davvero bel video!