Originariamente Scritto da
Giò91
Veramente, in quel preciso post ho individuato le cause della decadenza europea.
Che le ideologie coinvolte in questo processo abbiano ricevuto l'appoggio degli ebrei, o della maggior parte di essi, è un dato di fatto oggettivo, non una mia mania di persecuzione complottista.
La Chiesa Cattolica, con il Concilio Vaticano II, è entrata in uno stato di necessità poichè con un concilio pastorale ha approvato delle encicliche che contraddicono palesemente il millenario magistero di Santa Romana Chiesa, come sostenuto a gran voce dalla Fraternità San Pio X, i cui membri sono indicati comunemente come "lefebvriani".
Non sto a tediarti su tutte le implicazioni teologiche del caso, sta di fatto però che tale "riforma" ha portato la Chiesa ad assumere posizioni moderniste e un atteggiamento errato nei confronti degli ebrei, in contrasto con secoli di Tradizione Cattolica Romana.
Pertanto, non mi stupisco che l'attuale Papa abbia parlato, sbagliando, di radici giudaico-cristiane, così come il suo predecessore aveva parlato dei giudei come "nostri fratelli maggiori".
Voi mi direte: ma cosa vuoi saperne tu, l'ha detto il Papa che ne saprà di certo più di noi comuni fedeli.
Ebbene, andatevi a leggere cosa dicevano i Papi, in passato, sugli ebrei e poi vediamo chi ha torto o chi ha ragione.