Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sinistra_polliana
berh,chi ha scritto il libro è un ignorante o in malafede.il gas mostarda fu usato anche ,anzi soprattutto in libia
In Etiopia...
Comunque all'epoca i gas erano stati usati a centinaia di tonnellate nell I GM, la mentalità era diversa.
Senti, i nostri nonni avranno pure fatto i colonialisti (e molto meno degli altri), però è ridicola questa pretesa di pretendere che paghino i nipoti, che non hanno colonizzato nessuno e pagano puntuali le fatture.
Le guerre finiscono e si passa oltre, solo i preti stanno secoli e millenni a covare vendette.
Gheddafi, col suo ego smisurato che scivola nella follia, adesso si trova isolato dal progetto mediterraneo di Sarkozy. Rimane isolato, al palo, perchè non può accettare di essere uno dei tanti.
E ripropone la vecchia politica nasseriana (di cui è cultore) di dare addosso alle vecchie potenze coloniali solleticando il nazionalismo.
Quando noi accettassimo di fargli la strada lui rilancerebbe dicendo che vuole i soldi in contanti...
-
bastava non andare a rompere il cazzo ai negri e oggi non avremmo avuto questi problemi... continuiamo ancora a pagare le conseguenze delle stupidate megalomani di mussolini e di quelli prima di lui
-
Citazione:
dedelind
bastava non andare a rompere il cazzo ai negri e oggi non avremmo avuto questi problemi... continuiamo ancora a pagare le conseguenze delle stupidate megalomani di mussolini e di quelli prima di lui
:-0#09o
che c'entra mussolini con la libia?
Nel '12 lui era contrario alla campagna libica...
-
-
Citazione:
sinistra_polliana
tu no.e nemmeno io.ma i nostri padri,quando andarono in libia si.e fecero le peggiori schifezze
Non c'entro e non mi interessa.
E' di una stupidità unica come discorso, solo che ci sono di mezzo gli stati e quindi viene spacciato come ragionevole.
-
Citazione:
sinistra_polliana
tu no.e nemmeno io.ma i nostri padri,quando andarono in libia si.e fecero le peggiori schifezze
Ma non siete proprio voi di sinistra a insegnare che l'identità non ha alcun valore di per sé? Quindi come potete affibbiare a noi, dopo decenni, le "colpe" dei nostri antenati?
-
Citazione:
sinistra_polliana
berh,chi ha scritto il libro è un ignorante o in malafede.il gas mostarda fu usato anche ,anzi soprattutto in libia
Fu cosa ottima e giustissima.
-
Citazione:
norseman
ho scritto "e quelli prima di lui" e comunque paghiamo + le conseguenze della seconda guerra mondiale, che non di queste inutili colonie
-
Citazione:
norseman
La ripacificazione della colonia fu opera Fascista.
-
Citazione:
sinistra_polliana
balle
le stragi col gas mostarda dove le metti?
Una invenzione degli inglesi sia in Libioa che in Abissinia come scrive il grande storico De Felice. Loro li usarono contro i curdi nel 22 ma non lo dicono.