Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Effetto Brunetta

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Ti sorprende che ad uno come me piaccia Alemanno?
    Si vede che non hai mai letto bene quel che scrivo.
    Brunetta comunque dal mio punto di vista è pessimo.
    E lo dico da dipendente privato che spesso si trova ad avere a che fare,o per lavoro o per faccende mie personali,con la Pubblica Amministrazione e che percepisce la differenza di trattamento che c'è.
    E tuttavia,molte aziende private non sono un modello di riferimento,perchè specie da noi al sud lavoro nero,lavoro malpagato e straordinari gratis sono quasi la regola...mentre al tempo stesso è pur vero che nelle PA ci sono parecchi fannulloni,ma esiste anche gente che lavora.
    No, mi meravigliavo del fatto, essendo tu sempre insoddisfatto di tutti.

Ma se a tua volta avessi letto bene il mio post ...
    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2
    Mi sta bene quello che dice Alemanno, non solo bastone ma anche carota. Ma continuo sempre a sostenere che se si fosse tutti messi in condizione di lavorare bene, i veri fannulloni sarebbero una insignificante minoranza.
    ... ti saresti accorto che anch'io sono abbastanza critico con Brunetta.

Quanto alla situazione del lavoro al Sud, sono d'accordo con te. (Ti meravigli, eh?)

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grande brunetta !!

speriamo si continui su questa strada

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,194
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

Brunetta è partito bene,ora ci sarà da aspettarsi in autunno una ripresa della guerra sindacale (sì perchè se la triplice perde la fiducia anche degli statali è finita). vedremo se il governo avrà la forza di reggere l'urto....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

da insider: le assenze sono calate perchè da giugno sono calati i regolamenti interni sull'uso delle ferie regresse: o uno le fa entro agosto (prima era dicembre) o le perde senza remunerazione. molti dipendenti (anche i nostri tecnici) sono in vacanza un giorno sì e l'altro pure...

magari poi l'effetto terroristico delle dichiarazioni del ministro ha avuto un qualche effetto (e a me non dispiacerebbe), ma sinceramente qua da noi non ho visto nessuno dei "malati storici" spaventarsi più di tanto...

saluti!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    AN: ALEMANNO, EVITARE RICOMPATTAMENTO SINDACATI CONTRO GOVERNO

(ASCA) - ...Bisogna puntare sulla meritocrazia''.

Meno male che in questo orrendo PDL c'è Alemanno.
    Forse è per questo che il figlioccio di I.B. (parente di Buontempo), che non mi risulta sia così antipatico ad Alemanno, verrà imposto come vincitore ad un concorso che si sta svolgendo in questi giorni a livello nazionale... senza avere nessun titolo.

Del resto è un gran merito avere come parente un politico televisivo...

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aeroplanino Visualizza Messaggio
    Forse è per questo che il figlioccio di I.B. (parente di Buontempo), che non mi risulta sia così antipatico ad Alemanno, verrà imposto come vincitore ad un concorso che si sta svolgendo in questi giorni a livello nazionale... senza avere nessun titolo.

Del resto è un gran merito avere come parente un politico televisivo...
    fonte?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La fonte è un signore distinto che sta nella commissione giudicante, eletta da tempo. Dato che lo sanno anche i sassi come funzionano questi concorsi (se non c'è l'unamità tra i commissari sul candidato da far vincere PRIMA dell'inizio dell'esame la commissione si dimette per dare tempo ai politici di mettersi daccordo), e dato che questa commissione a due-tre giorni dall'inizio degli esami non si è ancora dimessa (come è accaduto per il posto in bilico a Venezia, stesso ente)... è ragionevole pensare che l'accordo sul nome ci sia.

E' uno schifo totale, ma dato che funziona SEMPRE così, non si venga a parlare di meritocrazia, e di premiare i bravi... perchè se uno sa un minimo di come vanno le cose ad unc erto livello nella PA, non può che sapere che faccia di tolla hanno i politici che occupando posti di rilievo (eg Alemanno) mentono in modo così ridicolo contando semplicemente sull'ignoranza del cittadino. E intanto si ingrassano il figlioccio scemo alle spese della colletività e dello Stato.

La conferma della voce te la darò solo a posizione occupata da parte del raccomandato di turno. Quindi per quanto mi riguarda puoi pure cancellare il post, se è in qualche modo non ottemperante alle regole di POL.

Saluti

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

da insider: le assenze sono calate perchè da giugno sono calati i regolamenti interni sull'uso delle ferie regresse: o uno le fa entro agosto (prima era dicembre) o le perde senza remunerazione. molti dipendenti (anche i nostri tecnici) sono in vacanza un giorno sì e l'altro pure...

magari poi l'effetto terroristico delle dichiarazioni del ministro ha avuto un qualche effetto (e a me non dispiacerebbe), ma sinceramente qua da noi non ho visto nessuno dei "malati storici" spaventarsi più di tanto...

saluti!
    L'obiettivo di una profonda riforma nei settori (il plurale è d'obbligo) che costituiscono la Pubblica Amministrazione italiana e dintorni è non solo sacrosanto ma urgentissimo, tanto più in questa situazione generale assai critica dell'economia. Sulle misure sin qui attuate dal signor ministro Brunetta mi sono già espresso in un altro 3d, precipitato negli abissi del forum. Non posso che confermare quanto già detto. Che di "malati storici" ne siano guariti pochi, posso confermarlo pienamente. Che talune misure, spacciate per grandiose novità, non siano altro che la reiterazione giuridica di norme già esistenti e applicate (a mia conoscenza, da tutti - almeno al Nord -), parlo di norme contrattuali e di buona amministrazione, per intenderci, è altrettanto vero.
    Che la circolare rischi di imporre la riforma generale del commercio, della distribuzione farmaceutica, con l'imposizione normativa di orari ai bottegai che prevedano l'apertura degli esercizi fino ad almeno le 21,30 di tutti i giorni, mi pare evidente. Che rischi di aumentare i ricoveri ospedalieri impropri è del tutto probabile, con la ricaduta conseguente sulla spesa sanitaria. Che laddove vi sono 1000 addetti dove ne basterebbero 100 la diminuzione, presunta o reale, dell'assenteismo sia ben lungi dal produrre, di per sè, un aumento della produttività effettiva, mi pare così chiaro che persino un craxiano non pentito possa comprenderlo. Che le forze dell'ordine, tanto vezzeggiate da certi teorici del neocraxismo, siano purtroppo, in questi giorni, trattate a pesci in faccia in maniera indecente, tanto che persino i sindacati più destri di polizia e dintorni sono inviperiti come neppure lo furono ai tempi del prodinottismo più becero, è un dato di cronaca che dovrebbe far riflettere.
    Su una cosa sono certo: chi ha scritto la circolare per il ministro, deve essere uno di quei burocrati dello Stato che NON ha mai lavorato in vita sua.

Saluti LIBERALI

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

saluti!
    beh comunque il metro di paragone era lo stesso periodo dell'anno scorso... sarà un caso ma il paragone è lo stesso periodo dell'anno... e comunque non credo che i dipendenti pubblici saino così attenti alle buste paga

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    e comunque non credo che i dipendenti pubblici saino così attenti alle buste paga
    ahahah... qua c'è gente che per 2 euro sodomizzerebbe la nonna.

A parte gli scherzi, lo scorso anno non avevamo tutte queste "vacanze" perchè erano diluite in 6 mesi (concentrate a natale, tra l'altro). Quest'anno o le fanno entro il 31 agosto o le perdono, quindi, loro malgrado, molti sono in ferie.

Tanto per farti capire come funziona: abbiamo tecnici e ricercatori che pur essendo in ferie vengono a lavorare (gratis) perchè amano il loro lavoro. ne abbiamo altri che invece faranno 4 settimane di ferie a cui aggiungeranno una di chiusura dell'ente e un'altra dopo ferragosto, unendole con due o tre giorni di malattia. Non so come facciano (e se lo sapessi non lo direi per non darvi strane idee) ma lo fanno senza alcun problema.

Infine PFB: ho riletto due volte quello che hai scritto, a parte che sono in buona parte daccordo (non è questione di parte politica ma di semplice buon senso) ma ti ricordo che come berlusconiano non sei stato autorizzato ad esporre un pensiero difforme dal "Brunetta è bravo e pure, sotto sotto, molto bello" che diffonde il TG5 a piene orecchie.

Saluti

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima