Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Ti consiglio di informarti sul sito Sky, sia perchè c'è il contratto che puoi leggere con tranquillità, sia perchè i prezzi sono ben chiari e sia perchè dubito che in un apposito centro ti parlino del fatto che il contratto ha una durata minima di un anno, con rinnovo automatico a scadenza (se non vuoi rinnovare, devi inviare una raccomandata 30 giorni prima della fine del contratto) e poi su internet becchi condizioni migliori dovute al fatto che non devono remunerare il centro Sky, mi pare che hai alcuni servizi gratuiti, se non erro non paghi il canone del decoder o cose così.
Sostanzialmente l'offerta Sky si articola in "Mondo Sky", con cui puoi guardare le reti generaliste Sky, e nei vari pacchetti a pagamento, con cui puoi guardare di tutto pagando un aggiunta al normale canone mensile. Per abbonarti devi scegliere minimo tre tipi di programmi mondo sky e viste le tue esigenze puoi abbonarti all'intrattenimento (telefilm in anteprima, film etc etc) notizie (telegiornali e robe varie) e documentari. Con questi dovresti coprire il 90% delle esigenze di tuo padre, almeno per come mi sembra d capire, e te la cavi con 15 euro al mese, tutto sommato più che accettabili. Il problema nasce se vuoi il calcio o vuoi acquistare un pacchetto a pagamento, si passa direttamente da 15 a 39 euro al mese, anche perchè più ti obbligano ad abbonarti a tutti i programmi di mondo sky.
Se ti piace il calcio probabilmente sono accettabili, per me che ero invece solo interessato al calcio estero...no e quindi ho rinunciato.
Se invece vuoi aggiungere anche lo sport, si passa a 51 patate al mese e fu qui che persi ogni speranza.
Adesso c'è una promo che ti fa pagare 26 euro al mese fino a gennaio 2009, anzichè dei 39 previsti per il mondo sky + calcio

Ok, grazie Proletarier per le precise indicazioni, grazie a tutti.
Ora torno a Bologna, così nel pomeriggio darò un'occhiata con calma al sito Sky ed eventualmente andrò in un negozio per vedere sto digitale (che comunque, non so perchè, non mi è simpatico).
Grazie![]()

il digitale terrestre entrera in funzione mi apre nel 2012, e allora si potra vedere la tv solo con il digitale, fino a quel momento non serve a nulla, a meno che non paghi per mediaset premium, ma gratis non c'e quasi niente di interessante, a meno che uno consideri interessante rai sport, dove fanno vedere beach soccer, biliardo bocce, nascondino e biliardino

Zeus, il concetto a mio parere è facilmente risolvibile verificando quanto uno utilizza la TV; Sky secondo me è impareggiabile dal punto di vista dell'offerta e della qualità, con un buquet di canali davvero interessante. Di contro, il costo mensile non è proprio da dimenticare e spendere decine di Euro per utilizzare il satellite per poche ore la settimana a mio giudizio vuol dire gettare i soldi.
Il digitale terrestre è in forte espansione ma ti faccio notare che adesso i canali più interessanti, oppure lo sport di prima pagina, comincia a diventare a pagamento; puoi comunque pagare il singolo evento, resta il fatto che se poi l'intenzione è quella di vederne diversi in un mese, a quel punto forse conviene indirizzarsi su Sky.