Con gli africani non bisogna avere nessuna compassione. Ricordiamoci che loro vengono nel nostro paese prevalentemente per commettere crimini e se noi fossimo nella loro situazione a assaltassimo le coste africane, sarebbero i primi a spararci, solo per il fatto di essere degli infedeli.

Concordo con il vicesindaco di Lampedusa e sono solidale con gli abitanti di quella meravigliosa isola,continuamente presa d'assalto da sbarchi.
Occorre tuttavia,cercare concretamente di aiutare i paesi dell'Africa,sono certo che creando migliori condizioni di vita da quelle parti molta gente preferirebbe stare nella propria patria piuttosto che imbarcarsi in avventurose traversate marine.
Se l'europa stesse meno dietro agli yankee nelle loro assurde missioni in Iraq o a giocare a guardie e ladri con il loro amico Bin Laden in Afghanistan e dedicasse attenzioni e risorse all'Africa,forse avremmo fatto un passo avanti

e gheddafi che gli consente di partire,siamo nella mani di gheddafi, questo la dice lunga sulla penisola.-

Ti riporto un'esperienza che un mio conoscente ha riportato su un altro forum:
"Parli dell'Africa ma ci sei mai vissuto/ci hai mai lavorato? Io no ma ho mio zio che ci va spesso per lavoro e mi ha raccontato del loro modo di intendere la vita.
Alcune imprese, per AIUTARE veramente l'Africa, hanno finanziato la costruzione di un Ospedale assumendo gente del posto per lavorare (doppio aiuto: un ospedale e posti di lavoro con tanto di stipendio, vitto ed alloggio).
Sai cosa è successo? Hanno lavorato UN MESE, cioè fino al primo stipendio, dopodichè si sono licenziati (avevano i soldi per sopravvivere per un po'), la ditta ha dovuto riassumere tutti (con ovvi ritardi nei tempi di costruzione) e questo si è ripetuto per non so quante volte (con gente che tornava al lavoro quando aveva finito il primo stipendio ritirato) fino a quando la costruzione è stata cancellata per i costi eccessivi.
Come puoi aiutare chi non vuole aiutarsi?"

Voglio essere buono , i barconi non si fermano facendoli affondare ma bombardando i luoghi da cui partono quindi costa libica in primis , bisogna all'improvviso scatenare la nostra flotta aerea e bombardare Tripoli a mò di monito , e se non basta Bengasi , poi vedrete che non ne partirà nemmeno uno...
ma putroppo non si può fare perchè Silvio e Muhammar... sò amici
![]()