Originariamente Scritto da
pensiero
Stamattina per una ventina di minuti son riuscita ad ascoltare radio24, parlavano dell'immigrazione che sta arrivando in questo periodo con i barconi, come ospite c'era quella Maraventano eletta parlamentare nelle fila della lega, ma anche vicesindaco di Lampedusa.....ha dato la sua ricetta che guarda caso è quella che propongo io da anni....posizionare un paio di navi da crociera (mica devono essere di I^ classe, ma devono essere belle capienti)....quando si avvistano dei barconi, anzichè fare come ora che si portano a riva, li si porta lì, li si rifocilla.... li si cura e poi si rimandano indietro...mi pare di una semplicità estrema, ci sarebbe un notevole risparmio economico e avremmo la garanzia che non ritornano più.....altra cosa....fare in modo di fare un'operazione capillare di propaganda presso i paesi da dove provengono sti immigrati che qui non è come loro credono, ma la faccenda è ben diversa... a chi va bene si ritrova chiuso in gabbie senza poter uscire in attesa di rimpatrio, a chi va male...beh...le notizie di naufragi sono all'ordine del giorno....appurato che mi tirerò dietro non una ma mille ire da molti di voi....appurato che molti di voi non sono d'accordo con questo metodo...appurato che gli accordi tra i paesi sono stati fatti e vengono fatti...appurato che l'amico del berluska, Gheddafy è un xxxxxxxx......appurato che bisogna aiutare questi paesi....ditemi voi dopo aver appurato tutto ciò e questi continuano ad arrivare che si deve fare?