Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sinistra_polliana
occidentale intendo i miei padri,i tuoi padri,tutti coloro che dallo sfruttamento del terzo mondo hanno ricavato di che vivere.siamo tutti colpevoli,max.nessuno di noi è innocente di fronte alla tragedia del terzomondo
Ti dirò la verità: io più che fare una vita normale, pagare ciò che devo pagare in termini di contributi e incazzarmi quando andiamo dietro agli USA non so che inventarmi per essere onesto e a posto con me stesso. Considera che ora noi siamo quelli che paghiamo più cara l'energia derivante dagli idrocarburi, non mi sento di dire che attualmente stiamo sfruttando le ricchezze dei paesi altrui. Noi come Italiani intendo, per altri (come gli USA) è un altro discorso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sinistra_polliana
beh.se questi sono i risultati della laurea che hai,puoi prenderla e buttarla nel cesso.perchè stai dicendo una marea di kazzate.
ah no dimenticavo...allora ripetiamo la storiellina insieme...l'africa era un oasi di pace poi sono arrivati gli europei e hanno distrutto tutto! :lol
ecco perchè siete stati cancellati dagli italiani, non avete un minimo di argomenti e la vostra ignoranza è pari solo alla aggressività e scarsa propensione alla dialettica! :-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
ah no dimenticavo...allora ripetiamo la storiellina insieme...l'africa era un oasi di pace poi sono arrivati gli europei e hanno distrutto tutto! :lol
ecco perchè siete stati cancellati dagli italiani, non avete un minimo di argomenti e la vostra ignoranza è pari solo alla aggressività e scarsa propensione alla dialettica! :-:-01#19
io non sono ignorante.sei tu che sei un clamoroso contaballe.tanto è vero,che oltre a dire cazzate,non sei in grado di portare un mionimo di prove in appoggio delle stronzatre che dici.sei buono solo a ripetere le puttanate tipo "gli italiani vi hanno cancellati"come se queste fossero teorie dei comunisti e non la realtà storica
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaxRed
Ti dirò la verità: io più che fare una vita normale, pagare ciò che devo pagare in termini di contributi e incazzarmi quando andiamo dietro agli USA non so che inventarmi per essere onesto e a posto con me stesso. Considera che ora noi siamo quelli che paghiamo più cara l'energia derivante dagli idrocarburi, non mi sento di dire che attualmente stiamo sfruttando le ricchezze dei paesi altrui. Noi come Italiani intendo, per altri (come gli USA) è un altro discorso.
infatti ho detto i miei ed i tuoi padri per intendere i nostri comuni avi occiden tali.
in realtà,anche noi,come gli altri paesi occidentali abbiamo le nostre responsabilità.ma certo,paesi come gli usa,l'inghilterra,la spagna,il portogallo e la francia ne hanno dio maggiori
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sinistra_polliana
io non sono ignorante.sei tu che sei un clamoroso contaballe.tanto è vero,che oltre a dire cazzate,non sei in grado di portare un mionimo di prove in appoggio delle stronzatre che dici.sei buono solo a ripetere le puttanate tipo "gli italiani vi hanno cancellati"come se queste fossero teorie dei comunisti e non la realtà storica
quindi tu neghi che gli africani delle coste barattavano quelli delle foreste per i fucili. Ne prendo atto
tu neghi che il commercio in africa orientale era nelle mani degli arabi, Ne riprendo atto...
stanto così le cose, qualsiasi cosa che non sia "gli europei cattivi brutti vs africani buoni" ti farebbe sclerare! :-:-01#19
dimmi, non commenti i secoli di saccheggi nordafricani in sardegna? loro non devono chiedere scusa? :-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
quindi tu neghi che gli africani delle coste barattavano quelli delle foreste per i fucili. Ne prendo atto
tu neghi che il commercio in africa orientale era nelle mani degli arabi, Ne riprendo atto...
stanto così le cose, qualsiasi cosa che non sia "gli europei cattivi brutti vs africani buoni" ti farebbe sclerare! :-:-01#19
dimmi, non commenti i secoli di saccheggi nordafricani in sardegna? loro non devono chiedere scusa? :-:-01#19
che in una fase successiva arabi prezzolati dai bianchi abbiano potuto avere un ruolo nel mercato degli schiavi è storia.ma qui siamo a liovello del"se vuoi stare meglio dei tuoi simili devi venderli,altrimenti fai la stessa fine".ma appunto,il pallino era sempre in mano ai bianchi,agli occidentali.che poi son quelli che ci hanno guadagnato:manodopera a costo zero,i neri trattati a livello di cose.questo è innegabile.esiste una fiorente storiografia che le tue stupide chiacchiere non possono minimamente scalfire.ti ripeto,prendi la tua laurea e buttala nel cesso.perchè se è questo il risultato dei tuoi studi,non ti è servita ad apprendere nulla.
i saccheggi degli arabi?beh,fanno pari con le crociate...........
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sinistra_polliana
che in una fase successiva arabi prezzolati dai bianchi abbiano potuto avere un ruolo nel mercato degli schiavi è storia.ma qui siamo a liovello del"se vuoi stare meglio dei tuoi simili devi venderli,altrimenti fai la stessa fine".ma appunto,il pallino era sempre in mano ai bianchi,agli occidentali.che poi son quelli che ci hanno guadagnato:manodopera a costo zero,i neri trattati a livello di cose.questo è innegabile.esiste una fiorente storiografia che le tue stupide chiacchiere non possono minimamente scalfire.ti ripeto,prendi la tua laurea e buttala nel cesso.perchè se è questo il risultato dei tuoi studi,non ti è servita ad apprendere nulla.
i saccheggi degli arabi?beh,fanno pari con le crociate...........
post tipico di chi pensa con i libelli imparati a memoria in una oscura sezione! :-:-01#19
ribadisco, meno male che gente come te è stata giudicata inutile dall'italia!
:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
post tipico di chi pensa con i libelli imparati a memoria in una oscura sezione! :-:-01#19
ribadisco, meno male che gente come te è stata giudicata inutile dall'italia!
:-:-01#19
libelli in oscura sezione?questa è realtà storica.ma tu la laurea l'hai presqa con i punti del formaggino mio?:confused:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sinistra_polliana
libelli in oscura sezione?questa è realtà storica.ma tu la laurea l'hai presqa con i punti del formaggino mio?:confused:
si si certo! :-:-01#19
non tutti possono essere alla tua altezza...terza media vero? :D
vai vai...che come analista e storico, fai un po' pena! :-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
si si certo! :-:-01#19
non tutti possono essere alla tua altezza...terza media vero? :D
vai vai...che come analista e storico, fai un po' pena! :-:-01#19
ma io,non millanto falsamente una laurea come te.io mi limito a riportare la realtà storica.senza analizzarla.solo così come è nella realtà:-01#44