ti ripeto.quello che riporto è la verità storica.non la mia.tu puoi anche chiamare stupido me(dato il pulpito non perdo nemmeno tempo a prendermela).
ma la realtà storica rimane.d'altra parte,la storia della schiavitù è un fatto incontestabile.è stata fatta una guerra civile,c'è tutto un percorso di protesta e di affermazione degli ex schiavi.c'è tutta una storiografia che ti sotterra con le tue menzogne.addirittura,l'affermazione dei diritti dei neri d'america è tutta fatta sull'oppressione dei bianchi sui neri.non su presunte balle arabiche come tu vorresti far intendere.tra l'altro,fu proprio un arabo,nasser,a porre fine all'ennesimo sfruttamento occidentale nei confronti dell'africa.nazionalizzando il canale di msuez i cui proventi finalmente furono dei legittimi fruitori,ossia gli egiziani e non gli europei.

non conosci il traffico di schiavi africani da parte degli arabi, quindi sei un ignorante...questa è l'unica realtà che salta agli occhi, la tua colossale ignoranza!
per non parlare di come mischi i secoli, oltre che ignorante, sei anche presuntuoso, il peggio del peggio!
ripeto, mi sono abbassato troppo...addio compagnuccio ignorante!![]()

stavolta perdu ha ragione, in effetti ci fu anche un traffico di schiavi neri dall'africa ai paesi arabi, anche se è meno conosciuto

per chi non ha voglia di studiare complessi volumi, c'è un riassuntino quì...
http://it.wikipedia.org/wiki/Schiavismo_in_Africa
strano...mi si da ragione!![]()

sei tu che non conosci gli attacchi ai villaggi africani da parte degli americani per rapire gente da fare schiava.
comunque la storia vi sta sconfiggendo:la società occidentale sta divenendo lentamente ma inesorabilmente una società multietnica.l'occidente è alla fruttaove istanze sio affacciano sulle risorse mondiali.il periodo dello sfruttamento dell'uomo sull'uomo si sta ribaltando.e non dispero che domani i vostri figli,affamati,vengano respinti dali cine si o dagli indiani.sputerranno sulla memopria dei loro genitori
![]()