Invasione mediatica dittatoriale mediterra(o)nea
Quote
Credimi ci sono un sacco di persone al nord che quando sentono un programma rai in napoletano o presentato da showman con accento meridionale o romano cambiano canale. Siamo stufi (soprattutto in Veneto e Friuli
Unquote
Ti assicuro, soprattutto anche in Lombardia, anca a Milàn.
Beati voi che avete Illy, almeno il friulano è tutelato. Io cambio continuamente canale..anche la pubbliscità in mediterroneo.Ma come si permettono! Ripeto, io guardo la Svizzera..oltre la BBC international..,,pensate che in passato tutti potevano vedere la Svizzera a Milano..poi hanno oscurato il ripetitore..chissà perchè... Il 1 agosto era la festa nazionale Svizzera. Sapete come hanno iniziato? Con un gruppo di giovani che ha suonato musica tradizionale Celtica e popolare (sono a 30 km. di distanza da noi)..poi giovani che suonavano e cantavano canzoni in lombardo occidentale..poi un servizio sulle "campane". Qui devio un momento...Proprio la sera prima a Milàn, nella Basilica - splendidissima - di San Vittore al Corpo c'era un concerto di maestri "campanari"., scienza quasi estinta, e successiva visita alla Basilica. . Non mi dilungo..Quando venite a Milano andate a visitare questa Basilica..è in via San Vittore..(MM S:Ambrogio)E' la fine del mondo come bellezza e arte. Non lo immaginate. Infatti, in un libro d'arte su Milano c'è scritto: (e anche qui mi arrabbio):.".i frequentatori di opere d'arte andrebbero a cercare questo capolavoro a roma..difficilmente lo cercherebbero a Milano.." Ma vi rendete conto dell'infame oscuramento di Milano? Sono andata fuori tema..ma il concetto base è rispettato. Grazie.