Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Dec 2007
    Messaggi
    1,346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che forum

    peggio di quei decerebrati di DR

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    1,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hellas Visualizza Messaggio
    Quello che tu chiami "farsi rispettare" è lo stesso modo di agire per il quale fottono continuamente lo stato, imbrogliano di continuo, lavorano a nero (perchè sei bravo se fotti lo stato), si acoltellano per uno sguardo di traverso.
    In merito al risorgimento.
    In Friuli eravamo sotto l'Austria, in Veneto distruggemmo la marina italiana a Lissa e subissmo una repressione ferocissima da parte dello stato italiano ad annessione avvenuta (che portò il Veneto alla miseria, causando una emigrazione biblica).
    Forse è meglio che ti rilegga la storia d'itaglia.
    Gli unici che hanno fatto un atto antistatale sono stati i Veneti che hanno pagato con la galera. L'hanno fatto "di fronte", assumendosene la responsabilità, non in maniera vigliacca come i meridionali.
    Se la gente meridionale avesse un minimo di dignità, "tenissse le palle", inizierebbe a fare pulizia dei suoi mafiosi non a richiederne l'intercessione per trovare "lavoro".
    Come al solito si tratta di persone forti coi deboli (mandiamo la tribù contro i rom) ma deboli coi forti, capaci solo di agire in branco.
    Quello che tu chiami "farsi rispettare", per me è agire da vigliacco.
    Comunque, visto che ritieni che il modo di agire "virile" sia quello, che valga per tutti.
    Lasciate il porto d'armi libero come negli USA (visto che in meridione la mafia è più armata dello stato), lasciate ad un Veneto, un Friulano o un Lombardo la possibilità di difendersi da solo. Poi vediamo contro chi usa la pistola (senza chiamare la tribù in soccorso - non rientra nel nostro modo di affrontare le questioni-).
    Perchè ho visto quanto sono "coraggiosi" i meridionali (come "si fanno rispettare"): Ciro fa il pirla e le prende da da Tizio, Ciro va a chiamare tutta la "tibù" (fratelli, cugini, amici degli amici) che in 10 contro 1 pestano a sangue Tizio. Se Tizio è del nord non ha nemmeno il coltello in tasca. Mentre tutta la tribù è armata. Il solito modo di agire mafioso. Altro che "farsi rispettare".
    Anche con il gommista di Bologna si "sono fatti rispettare", in 5 contro 1 armati di coltello.
    Cazzo, che eroi. Un esempio di coraggio. Che "ommeni". Dei veri "rambo".
    Non hanno la cultura del costruire, solo quella del distruggere.
    Secondo te quale è quella che richiede, più fatica, più forza e più capacità?
    Alora sono meglio i sardi. Ognuno ha un fucile a pallettoni e si arrangia da solo.
    Infatti non ci sono organizzazioni mafiose in Sardegna.
    Abito all'estero già da diversi anni e non ho voluto saperne di rimanere in Italia perchè ritengo che il sistema sia tutt'uno da nord a sud isole comprese.

    Però dove abito (Mitteleuropa) i "difetti" che te affibbi ai meridionali sono prerogativa degli slavi balcanici (sfruttamento dello stato sociale, violenza gratuita, aggressioni 10 contro 1, ecc...) mentre al contrario gli italiani (ma si potrebbe dire la stessa cosa degli spagnoli per esempio) qui residenti in linea di massima tendono a seguire rigorosamente le regole degli autoctoni ed è gente tranquilla e laboriosa.

    Alla base del problema italiano non ci potrebbe essere un menefreghismo diffuso sommato a sacche di povertà che portano automaticamente le persone ad agire in maniera a primo impatto sconsiderato?

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jan 2008
    Messaggi
    513
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da romualdi Visualizza Messaggio
    qua chiacchierate.
    al sud fanno i fatti http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=451895
    I neri sono meglio dei napoletani. Se quei napoletani fossero dalla parte della loro città li farebbero entrare e deciderebbero di fare meno figli così che i neri possano diventare maggioranza a Napoli.

  4. #24
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Aug 2009
    Messaggi
    804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da victorino Visualizza Messaggio
    I neri sono meglio dei napoletani. Se quei napoletani fossero dalla parte della loro città li farebbero entrare e deciderebbero di fare meno figli così che i neri possano diventare maggioranza a Napoli.
    ecco il prototipo dell'elettore leghista

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Apr 2006
    Messaggi
    173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hellas Visualizza Messaggio
    Quello che tu chiami "farsi rispettare" è lo stesso modo di agire per il quale fottono continuamente lo stato, imbrogliano di continuo, lavorano a nero (perchè sei bravo se fotti lo stato), si acoltellano per uno sguardo di traverso.
    In merito al risorgimento.
    In Friuli eravamo sotto l'Austria, in Veneto distruggemmo la marina italiana a Lissa e subissmo una repressione ferocissima da parte dello stato italiano ad annessione avvenuta (che portò il Veneto alla miseria, causando una emigrazione biblica).
    Forse è meglio che ti rilegga la storia d'itaglia.
    Gli unici che hanno fatto un atto antistatale sono stati i Veneti che hanno pagato con la galera. L'hanno fatto "di fronte", assumendosene la responsabilità, non in maniera vigliacca come i meridionali.
    Se la gente meridionale avesse un minimo di dignità, "tenissse le palle", inizierebbe a fare pulizia dei suoi mafiosi non a richiederne l'intercessione per trovare "lavoro".
    Come al solito si tratta di persone forti coi deboli (mandiamo la tribù contro i rom) ma deboli coi forti, capaci solo di agire in branco.
    Quello che tu chiami "farsi rispettare", per me è agire da vigliacco.
    Comunque, visto che ritieni che il modo di agire "virile" sia quello, che valga per tutti.
    Lasciate il porto d'armi libero come negli USA (visto che in meridione la mafia è più armata dello stato), lasciate ad un Veneto, un Friulano o un Lombardo la possibilità di difendersi da solo. Poi vediamo contro chi usa la pistola (senza chiamare la tribù in soccorso - non rientra nel nostro modo di affrontare le questioni-).
    Perchè ho visto quanto sono "coraggiosi" i meridionali (come "si fanno rispettare"): Ciro fa il pirla e le prende da da Tizio, Ciro va a chiamare tutta la "tibù" (fratelli, cugini, amici degli amici) che in 10 contro 1 pestano a sangue Tizio. Se Tizio è del nord non ha nemmeno il coltello in tasca. Mentre tutta la tribù è armata. Il solito modo di agire mafioso. Altro che "farsi rispettare".
    Anche con il gommista di Bologna si "sono fatti rispettare", in 5 contro 1 armati di coltello.
    Cazzo, che eroi. Un esempio di coraggio. Che "ommeni". Dei veri "rambo".
    Non hanno la cultura del costruire, solo quella del distruggere.
    Secondo te quale è quella che richiede, più fatica, più forza e più capacità?
    Alora sono meglio i sardi. Ognuno ha un fucile a pallettoni e si arrangia da solo.
    Infatti non ci sono organizzazioni mafiose in Sardegna.
    Hellas, non so perchè, leggendo il tuo intervento sulla tradizione del branco che sarebbe prerogativa meridionale, mi è venuta in mente quella terrificante strage di poveri juventini compiuta dalla teppaglia inglese del Liverpool nella finale di coppa campioni che viene ricordata come "la strage dell'heisel".
    Negli scontri tra tifosi della juventus e tifosi del liverpool, questo fu il bilancio:
    tifosi juventini morti: 39
    tifosi del liverppol morti: 0
    e ciònonostante i tifosi inglesi fossero una minoranza rispetto ai tifosi juventini.

    Seguirono commenti vergognosi e sfottenti da parte delle tifoserie inglesi secondo cui la strage si verificò a causa della notoria paura e codardia degli italiani che di fronte alle carica di pochi scalmanati inglesi, scapparono come topi accalcandosi tutti in un punto così morendo soffocati.

    Immagina ora per un attimo che al posto dei tifosi juventini, quel giorno ci fossero stati invece i tifosi napoletani, o tifosi calabresi.
    Secondo te quale sarebbe stato il bilancio finale degli scontri ?

    Io sono sicuro che, in tale ipotesi, la teppaglia inglese non avrebbe deriso gli italiani, ma avrebbe pianto lacrime amare !

  6. #26
    bah.. bastian contrario
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Località
    profondo nord
    Messaggi
    311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirage Visualizza Messaggio
    Hellas, non so perchè, leggendo il tuo intervento sulla tradizione del branco che sarebbe prerogativa meridionale, mi è venuta in mente quella terrificante strage di poveri juventini compiuta dalla teppaglia inglese del Liverpool nella finale di coppa campioni che viene ricordata come "la strage dell'heisel".
    Negli scontri tra tifosi della juventus e tifosi del liverpool, questo fu il bilancio:
    tifosi juventini morti: 39
    tifosi del liverppol morti: 0
    e ciònonostante i tifosi inglesi fossero una minoranza rispetto ai tifosi juventini.

    Seguirono commenti vergognosi e sfottenti da parte delle tifoserie inglesi secondo cui la strage si verificò a causa della notoria paura e codardia degli italiani che di fronte alle carica di pochi scalmanati inglesi, scapparono come topi accalcandosi tutti in un punto così morendo soffocati.

    Immagina ora per un attimo che al posto dei tifosi juventini, quel giorno ci fossero stati invece i tifosi napoletani, o tifosi calabresi.
    Secondo te quale sarebbe stato il bilancio finale degli scontri ?

    Io sono sicuro che, in tale ipotesi, la teppaglia inglese non avrebbe deriso gli italiani, ma avrebbe pianto lacrime amare !
    Stai introducendo un avventimento doloroso come la morti dell'Heysel per valorizzare il regolamento fra tribù avvenuto a Nappule, che un calafricano ha postato qui.

    Tra l'altro immaginando...
    che cosa avessero potuto fare i Nappulettani se... etc etc.
    Come fosse anche quella una partita, e ne metti pure il punteggio.

    Ma stai scherzando?
    Ma ci vuoi napoletanizzare?
    Non ti basta che ci siam presi la monnezza?

    Sono gli interventi ittaglioti come quelli tuoi che fanno proseiliti dell'indipendentismo. Tentativi di imporci la cultura, se cos' la chiamate, meriddionala.

    Prova ad immaginare te se esistessa un qualsivoglia stato padano.. la soluzione sarebbe stata semplicemente un... MURO, sotto la Toscana.
    Hai presente quello fra USA e Messico?
    Bene, là avrei pagato "con gioia" la tassa per costruirlo e mi sarei messo in lista per fare la ronda.


    W San Marco

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    MARCA DI VERONA E AQUILEIA
    Messaggi
    2,068
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo_2 Visualizza Messaggio
    Abito all'estero già da diversi anni e non ho voluto saperne di rimanere in Italia perchè ritengo che il sistema sia tutt'uno da nord a sud isole comprese.

    Però dove abito (Mitteleuropa) i "difetti" che te affibbi ai meridionali sono prerogativa degli slavi balcanici (sfruttamento dello stato sociale, violenza gratuita, aggressioni 10 contro 1, ecc...) mentre al contrario gli italiani (ma si potrebbe dire la stessa cosa degli spagnoli per esempio) qui residenti in linea di massima tendono a seguire rigorosamente le regole degli autoctoni ed è gente tranquilla e laboriosa.

    Alla base del problema italiano non ci potrebbe essere un menefreghismo diffuso sommato a sacche di povertà che portano automaticamente le persone ad agire in maniera a primo impatto sconsiderato?


    La povertà non credo giustifichi la corruzione italiana, casomai il contrario (la corruzione genera povertà).
    Il quadro attuale è questo: il sistema pubblico ha sempre meno soldi, il lavoro è stato precarizzato. Non c'è nulla di male (negli USA è così da sempre, non c'è il posto fisso) ma gli USA lo hanno fatto per scelta, noi perchè abbiamo finito i soldi.
    Ci stiamo americanizzando (ed è un bene) ma non abbiamo costruito tutte le "strutture" che sostengono il "precariato" (es. possibilità di implementare i titoli di studio - il nostro sistema universitario è più rigido delle fasciature delle mummie- fortissima revisione di ordini professionali e corporazioni, facilità a trovare casa in un'altra città, stipendi adeguati).
    Sta succedendo quello che successe con la "legge Basaglia": si chiusero i manicomi senza creare strutture di sostegno alle persone con patologie psichiatriche (strutture di sostegno che si svilupparono molto, molto più tardi).
    Sul menefreghismo diffuso (ma io lo considererei "perdita di senso di umanità) hai ragione.
    Paradossalmente il peggioramento delle condizioni di vita (precarizzazione del lavoro) favorirà la solidarietà.
    E' il comunismo e il sistema assistenziale che non la favorisce. I comunisti non sono solidali, demandano la solidarietà allo stato. Sono degli egoisti, generosi con i soldi altrui.
    Non mi stupisce che le persone che danno problemi di delinquenza siano tutte ex comuniste.
    La solidarietà nasce nella difficoltà (lo testimonia il più alto esempio di solidarietà il cameratismo in guerra), se lo stato si occupa di te non sarai mai solidale, sarai un essere amorfo che ragiona con la testa del partito (es. Ceiba - imbottita di propaganda anticapitalista-).
    La mafia è analoga al comunismo: in sicilia non c'è il mercato.
    Se si vuole una società solidale bisogna che ciascuno sia in codnzione di rendere secondo le proprie possibilità.
    Immagina una società di pescatori, ipotizziamo che si viva bene con 5 pesci a testa: ci sarà il pescatore che riesce a pescarne 10, quello che ne pesca 7 e quello che ne pesca 2.
    Sarà il pescatore che ne pesca 10 a cedere due pesci (tasse) e quello che ne pesca 7 (cedendone 1) a consentire a quello che ne pesca due di vivere bene (consentendo di vivere comunque meglio anche agli altri due pescatori).
    Nel sistema comunista, in cui lo stato si occupa della distribuzione, nessuno farà più del minimo e quindi non ci potrà essere solidarietà.
    Il comunismo è la più grossa "commedia" mai ordita per giustificare egoisti fannulloni.
    In Italia: 1/3 del paese è mafioso, 1/3 è comunista: cosa si vuol pretendere?
    Non ti dò torto ad essere andato via, ma se andiamo via tutti cosa resta?
    L'unico modo per uscirne fuori è coltivare la cultura del lavoro, cioè partire dal presupposto che la vita è lavoro (in USA, in Canada lavorano di continuo - perchè sanno che la sanità se la devono pagare,ecc.).
    Il lavorare non vuol dire la schiavitù.
    Io ho i genitori che gestivano un ristorante: non c'era differenza tra lavoro e vita privata, però riuscivi ad essere vicino ai figli.
    Bisogna cancellarsi dalla testa che il lavoro sia una attività di tot ore al giorno che garantisce tot soldi.
    Il concetto comunista del lavoro come mera fonte di reddito (indipendentemente dalla sua qualità).
    Diciamo che il Friuli (pur iniziando a presentare situazioni di "perdita di umanità") è comunque ancora un bel posto (se non altro un posto in cui vale la pena restare a "combattere").
    Vedremo.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2010
    Messaggi
    1,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirage Visualizza Messaggio

    Hellas, non so perchè, leggendo il tuo intervento sulla tradizione del branco che sarebbe prerogativa meridionale, mi è venuta in mente quella terrificante strage di poveri juventini compiuta dalla teppaglia inglese del Liverpool nella finale di coppa campioni che viene ricordata come "la strage dell'heisel".
    Negli scontri tra tifosi della juventus e tifosi del liverpool, questo fu il bilancio:
    tifosi juventini morti: 39
    tifosi del liverppol morti: 0
    e ciònonostante i tifosi inglesi fossero una minoranza rispetto ai tifosi juventini.

    Seguirono commenti vergognosi e sfottenti da parte delle tifoserie inglesi secondo cui la strage si verificò a causa della notoria paura e codardia degli italiani che di fronte alle carica di pochi scalmanati inglesi, scapparono come topi accalcandosi tutti in un punto così morendo soffocati.

    Immagina ora per un attimo che al posto dei tifosi juventini, quel giorno ci fossero stati invece i tifosi napoletani, o tifosi calabresi.
    Secondo te quale sarebbe stato il bilancio finale degli scontri ?

    Io sono sicuro che, in tale ipotesi, la teppaglia inglese non avrebbe deriso gli italiani, ma avrebbe pianto lacrime amare !


    Omioddio che cazzate che bisogna leggere!

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2010
    Messaggi
    1,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da M.A.Valsesia Visualizza Messaggio

    tò un'altro imbecille......ma d'estate gli imbecilli vengono lasciati liberi di parlare?


    Sai... in agosto, complici il caldo e la diminuzione della presenza umana, gli scarafaggi escono all'aperto.

  10. #30
    I sa smentés mai...
    Data Registrazione
    26 Nov 2006
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    No comment...

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito