Errore?
Quella è una balla, chTravaglio no ha nemmeno l'onsetà di ammettere.
leggi come si difende il tuo eroe:
". “Condannato” è, dunque, un termine non tecnico, che non sottintende una sentenza, ma una censura severa per l’uso del denaro pubblico.
Si tratta della stessa espressione, giornalistica e non tecnica(...)
Ah, dimenticavo, in quella puntata di Anno Zero, Travaglio si è anche inventato una condanna in appello per istigazione all'odio razziale a carico di Tosi, il sindaco di Verona. Piccolo particolare, per quel capo d'imputazione Tosi è stato assolto e la sentenza è definitiva.

Insomma si condannano le persone e nelle motivazioni si sostiene il contrario. E io dovrei fidarmi dei giudici? Il fatto è che quando non si può fare a meno si condanna e si assolve e nelle motivazioni si spiega la sentenza con contorsioni che diano spazio alla propria ideologia ed ai propri interessi di parte.
Si abbia almeno la serietà di condannare ed assolvere con sentenze politicamente motivate, da tribunale speciale: sarebbe molto più onesto.

Questa è la prima lettera di Scatizzi in risposta ad una mia in cui chiedevo perché aveva rifiutato l'applicazione dell'indulto richiesto da fedeli di Pistoia. Io gli risposi e lui me ne mandò un'altra con quanto ho scritto. Ne seguì un mio articolo ed uno del monsignore decano della Lateranense. La memoria non mi fa cilecca per niente. A te forse fa cilecca non solo la memoria ma anche qualche altro organo
Sino a prova contraria non tutto di quel che si pubblica finisce in internet.