Marco Travaglio è senza dubbio uno dei giornalisti più discussi e più controversi in Italia.
Ha molti fan, che lo seguono adoranti e comprano i numerosi libri che la premata ditta Travaglio-Gomez sforna, ma anche molti detrattori.
Forse dà fastidio, forse non è puntuale e documentato come vorrebbe far credere.
Da parte mia, lo leggo spesso e non l'ho mai attaccato, perché reputo sacra la libertà di parola e d'informazione e (solidarietà di "casta"?) considero la classe dei giornalisti la meno colpevole di reali o presunti problemi di democraticità e d'informazione nel Paese.
Il mio intento è di raccogliere in un club "virtuale" gli oppositori del Travaglio e di dare libero sfogo alle Vostre opinioni.
Ecco il primo articolo, buona lettura:
INFORMAZIONE & POLITICA
SCHIFANI CHIEDEIl giornalista ha annunciato di aver ricevuto «in busta verde, da ben tre avvocati, un atto di citazione presso il Tribunale civile di Torino». Il presidente del Senato chiede un milione e trecentomila euro per il risarcimento dei danni che sarebbero stati causati da un articolo pubblicato sull'Unità a maggio - una "breve biografia", secondo Travaglio - e dalle dichiarazioni rese dal giornalista a "Che tempo che fa".
I DANNI A TRAVAGLIO
Il presidente del Senato Renato Schifani ha citato presso il tribunale di Torino il giornalista Marco travaglio per un milione e trecentomila euro. Tanto potrebbero costare a Travaglio, in caso di condanna, un articolo pubblicato sull'Unità poco dopo le elezioni di maggio... (segue)
http://www.agendacomunicazione.it/?id=2401&tsd=1