Fa carriera il tonino! Ai miei tempi si accontentava di 100.000.000 di lire e di una mercedes

Fa carriera il tonino! Ai miei tempi si accontentava di 100.000.000 di lire e di una mercedes

Bene.E a seguito della sua spiegazione,cosa ne ricavi?
Il Giornale ha parlato di comportamenti poco etici,non penalmente rilevanti.
La sua replica lascia intendere che non siano ne l'uno ne l'altro.
Il punto è: vuoi credere al giornale perchè fa comodo pensare che anche Di Pietro sia delinquente,lavandosi cosi la coscienza dicendo:"bè,tanto vale votare Silvio,almeno lui non è ipocrita",oppure comprare tante case non è un problema?

Il punto è: dove prende i quattrini, 'sto verginello della politica italiana?
Capisco lo stipendio da Accademico della Crusca, quello da Docente di Letteratura Italiana in un paio di Università inglesi, i proventi derivati dai diritti d'autore per il Nuovo Dizionario della Lingua Italiana... ma come arriva a comprare tutte 'ste case???

E di questo deve rendere conto a te?
La magistratura ritiene ci siano gli estremi per un indagine?
No,e allora?
Che poi oh,Di Pietro conosce la lingua italiana sicuramente meglio di te e di me.A volte sbaglia la pronuncia della parole,ma tu l'hai mai visto in difficoltà in uno scontro dialettico?
Sei in grado di trovare più di 3 frasi che ha pronunciato e che non avessero senso compiuto?
Scommetti che io ne trovo quante ne vuoi su Silvione?
Lascia stare va,perdi in partenza se la metti su questo piano...anzi,su tutti i piani.![]()

Ma come' che un Italiano qualunque per accendere un mutuo deve fare i salti mortali e tonino invece no?Ma a Tonino mantenere lo stile vita che si permette,lui e la famiglia (famiglie)non costa nulla? Coi soldi che dichiara ,epurati dalle tasse non c'e' poi tutto questa abbondanza.Aspettiamo fiduciosi di sapere da lui come si fa' e cosi' lo immitiamo tutti.Speriamo che lo faccia in fretta perche' mi sa' che le cartolizzazioni vanno esaurendosi,anzi magari ci spiega come si fa ad entrare in quel giro.

La moglie è una casalinga oculata, e sa risparmiare sulla spesa al mercato.
Anche a Messina un certo sindaco ex magistrato ha fatto un sacco di soldi. Poi il nuovo sindaco di sinistra (ex sindaco oggi), lo ha messo a dirigere l'Azienda Traporti Municipalizzata, oggi al tracollo.