solo venezuela e argentina davanti, ma non fallirà, almeno non adesso, 9 miliardi che volete che siano per UE
Ultima modifica di Morfeo; 27-04-10 alle 20:11
Dannato Barone Rosso.

Sovereign Risk Monitor identifies and ranks the world’s most volatile sovereign debt issuers according to percentage changes in their 5 year CDS. CDS values are calculated by CMA’s market leading CDS price verification service, DataVision.
CMA DataVision provides a daily calculation of CPD, and a variety of other risk metrics, on over 1,200 CDS issuers.
CMA | Market Data
Dannato Barone Rosso.

L'ipotesi di uscita della Germania dall'Euro e conseguente creazione di un neue markt sembra alquanto acrobatica, ma in ambienti crukkofoni si trovano voci anche autorevoli che la sostengono.
Lo scenario è più precisamente questo:
1) il default greco determina lo scoppio della bolla dei debiti sovrani, l'ultima e più gigantesca bolla a scoppiare dopo quella del mercato immobiliare americano e quella di Internet del 2000;
2) gli scoppi si susseguono in Portogallo, Spagna, Irlanda;
3) a questo punto gli eventuali tentativi di salvataggio hanno severamente minato anche le finanze dei pochi stati che si potevano permettere di intervenire;
4) arriva il turno dell'Italia, e la Germania la lascia fallire e con lei l'euro, nella previsione che dopo l'Italia tocchi all'UK, sua rivale storica.
5) quanto tocca finalmente all'UK, la Germania esce dall'Euro e adotta il neue markt, avendo finalmente guadangato il predominio economico assoluto in Europa e lasciato sul lastrico anche l'acerrima rivale Gran Bretagna.

Vorrei giusto la tua opinione sulla Francia.
Manca questo tassello, visto che il WSJ ieri mette in rilievo un grafico dei bond
decennali di cinque stati (Clubmed senza Portogallo e con l'aggiunta della
Francia, che proprio quest'anno ha presentato dei conti "allegrotti").
Mi scuso con Razionalista, ho rotto il giuramento di non intervenire più su
questo forum.
råsegà, zügà, strücà: pøtå.

Ultima modifica di SinghaJoe; 28-04-10 alle 16:38