Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Ah poi se ti piacciono le storie di fantasmi, c'è il castello di Azzurrina, cioè il castello di Montebello (ai piedi del quale c'è tra l'altro una trattoria spettacolare).
sai se ci sono delle registrazioni di azzurrina online?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FdV77
Dunque, Rocca di San Leo segnata. Prendo appunti anche sul resto, però dove possibile datemi qualche info in più sugli altri posti e perchè vale la pena visitarli.
se vuoiu puoi anche fare un giro a novilara,frazione di pesaro tutta medioevale.
o anche a fiorenzuola di focara sul colle san bartolo.anch'essa medievale addirittura citata da dante nella divina commedia.se tu andassi a novilara è quasi obbligo fermarsi a mangiare dalla "maria",sotto le mura.
per quanto riguarda il colle san bartolo,che parte da pesaro e costeggiando il mare arriva a gabicce,è percorso da una bella strada panoramica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naitmer
sai se ci sono delle registrazioni di azzurrina online?
Potrebbe esserci qualcosa sul sito della Rai perchè a suo tempo fu la Rai a fare un mega servizio sul fenomeno Azzurrina.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naitmer
sai se ci sono delle registrazioni di azzurrina online?
Sai che non lo so? Può essere che su qualche sito ci siano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naitmer
Ecco appunto. Ora che mi ricordo, l'avevo anche già sentita.
-
ma alla villa alessandrini ci sei più tornato?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FdV77
L'ultima di agosto mi faccio una settimana a metà strada tra Rimini e San Marino, in un agriturismo che promette pace e tranquillità. In quei giorni mi piacerebbe fare un giro a visitare qualcosa di interessante nei dintorni, tralasciando la città di San Marino che è già in scaletta, che altro mi consigliate?
...che col peggiore spirto di Romagna
truovai di voi un tal che per sua opra
in anima in Cocito già si bagna
e in corpo par vivo ancor di sopra
(Dante, Inferno, Canto XXXIII)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FdV77
Dunque, Rocca di San Leo segnata. Prendo appunti anche sul resto, però dove possibile datemi qualche info in più sugli altri posti e perchè vale la pena visitarli.
la san leo e gradara, sarebbero nelle marche
-
qcuna sa qcosa dei comuni in prov. di Pesaro che vogliono passare sotto l'Emilia-Romagna?