Certo che le Nazbol sono carine![]()
Russia Unita (Medvedev e Putin, destra nazionalista)
Partito Liberal-Democratico di Russia (Zhirinovsky, destra ultra-nazionalista)
Partito Comunista (Zjuganov, comunisti russi)
Russia Giusta/ex-Rodina (Aleksandr Belov, eurasiatisti)
Altra Russia (Kasparov, liberal-liberisti)
Partito Nazional-Bolscevico (Limonov, nazbols, filo-ceceni)
Pamyat (neo-zaristi antisemiti di estrema destra)
Unità Nazionale Russa (Alexander Barkashov, neo-nazisti antisemiti cristiani)
Altro (specificare)

Certo che le Nazbol sono carine![]()

Russia Unita, con una simpatia umana verso Pamyat.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Troppo semplicistica come affermazione: gli etnonazionalisti russi appoggiano Putin in politica estera, ma lo contrastano quando si tratta di politica economica (il miracolo economico dell'era Putin ha gravato sulle spalle di tanti cittadini russi, non sono state tutte rose e fiori, anzi) e per quanto riguarda l'immigrazione, in quanto le norme sull'immigrazione, che da noi verrebbero ritenute di una radicalità estrema, lì sono giudicate troppo moderate. Sempre partendo dal presupposto che Putin è infinitamente meglio di qualunque politico italiano e, direi, dell'Europa occidentale.

carlomartello

Conosco abbastanza bene le logiche un po' contorte della politica russadove ci sono gruppi "white nationalist" che si oppongono a Putin o che lo appoggiano solo in politica estera, per poi avversarlo in ambito economico...sicuramente non è una situazione facile da comprendere.
Con la mia affermazione, comunque, volevo dire che è necessario sostenere Putin in Russia, però da una posizione il più a destra possibile, che può essere anche critica, ma che non deve comportare, nonostante questo, un'opposizione totale.

Come giustamente dicevate è logico che l'era Putin ha sicuramente scosso le acque e penso senza troppi problemi che quest'ultimo si possa considerare il miglior politico di qualsiasi Stato occidentale.
Tuttavia la mia simpativa va verso Unità Nazionale Russa.

"Unità Nazionale Russa" non è né più né meno che un raduno di teppisti.
Putin ha fatto benissimo a metterli fuorilegge, lo stesso vale per quegli altri teppistelli dal look punk che si fanno chiamare "nazbol" e vanno dietro a quel pagliaccio di Limonov sostenuto da Kasparov e da Berezovsky.
Nella Russia non c'è posto per questa gente.
carlomartello
Russia Unita

Si, ma infatti sono d'accordo con la tua delucidazione.
Ho giust'appunto detto che Putin è da considerarsi uno dei migliori in assoluto nell'attuale panorama politico occidentale.
Come ci insegna Freud però, c'e un lato perverso in ogni testa;e grazie proprio a questo non posso fare a meno che esprimere la mia simpatia per Unità Nazionale Russa.

Grazie, ma non conosco il cirillico (anche se è simile al greco) puoi dirmi tu visto che lo conosci come si pongono ufficialmente il Partito Nazional-Statale (che comunque mi sembra una piccola realtà) e il Movimento contro l'Immigrazione Illegale o "Grande Russia" verso Putin?