Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
    Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abaelardus Visualizza Messaggio
    oggi pomeriggio ho provato ad accendere il portatile ma non mi ha dato risposta. alcune settimane fa avevo anche tolto la batteria, seguendo i consiglio di un amico, ma a quanto pare é stato inutile. c´é la possibilitá di farlo risorgere? o al massimo di salvare i dati che ho dentro?
    Se l'ultima volta si è spento regolarmente l'HD dovrebbe essere integro...
    basta farlo smontare e recuperare i dati tramite un altro pc...
    Ma probabilmente basta far sistemare il pulsante di accensione...

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

cosa si intende per "avvio con l´alimentatore"? e come mai i contatti si potrebbere essere "mezzo bruciati"?
    Ma l'hai mai avviato solo con la batteria?
    L'alimentatore il "trasformatore" esterno col cavo (presa, maschio) da inserire nella presa elettrica della casa e nella presa del portatile.
    O i contatti all'interno del trasformatore sono fusi, oppure è la presa (femmina) del portatile che all'interno è difettosa.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

oggi pomeriggio ho provato ad accendere il portatile ma non mi ha dato risposta. alcune settimane fa avevo anche tolto la batteria, seguendo i consiglio di un amico, ma a quanto pare é stato inutile. c´é la possibilitá di farlo risorgere? o al massimo di salvare i dati che ho dentro?
    Per l'hard disk già ti ha detto Pomponio cosa fare, quindi i dati li puoi sempre recuperare.
    Se hai un HD esterno, il problema è risolto.
    Se non è andata la scheda madre o altro, e il problema è solo l'alimentatore, il portatile è recuperabile: ma ti consiglio di portarlo al Centro d'Assistenza o qualche informatico.

P.S.: Poi, il portatile è sempre recuperabile: dipende se ne vale la pena di spenderci dietro soldi.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    ...
    tasto o pulsante?

desiderium
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora, grazie infinite per tutte le informazioni. al momento mi trovo all´estero e quindi é un po´difficile muoversi alla ricerca di centri di assistenza o almeno di persone competenti. quindi i vostri consigli sono un grosso aiuto per me!

cerco di chiarire meglio le cose: l´alimentatore o trasformatore non é andato, ma funziona benissimo. non appena lo inserisco nella presa si illuminano per un millesimo di secondo tre piccoli simboli sul portatile (uno é quello che sta sempre acceso quando il computer é acceso, l´altro é un fulmine e si accende quando la batteria é in carica, l´altro non me lo ricordo). questo significa che il trasformatore trasmette elettricitá al computer e che il computer, viva Dio, la riceve

per quando riguarda invece la batteria, quella sí é purtroppo andata. quando é carica (si fa per dire) regge solo 5 minuti. quindi mi hanno detto di toglierla e cosí ho fatto.

credo che il problema allora sia proprio il tasto di accensione. forse si é accumulata polvere all´interno del PC oppure quando premo il tasto non arriva il segnale a destinazione oppure si é rotto qualche cosa che trasmette il comando di accensione. questo é quanto posso dirvi...

quale é la diagnosi dottore???

desiderium
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    O i contatti all'interno del trasformatore sono fusi, oppure è la presa (femmina) del portatile che all'interno è difettosa.
    nessuna delle due cose, presa e trasformatore godono di ottima salute

desiderium
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Se l'ultima volta si è spento regolarmente l'HD dovrebbe essere integro...
    basta farlo smontare e recuperare i dati tramite un altro pc...
    l´ultima volta, come sempre, si é spento regolarmente. quando il portatile é acceso, lavora benissimo, anche per otto ore di file e non mi dá alcun problema

per quanto riguarda la sistemazione del pulsante di accensione... é un´ operazione complessa? richiede tempo e grande esperienza? quanto se la fanno pagare? se fosse solo questo il problema, ho buone possibilitá di rimettere in sesto il portatile in breve tempo?

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

...

quale é la diagnosi dottore???

Se i contatti ci sono, dovrebbe essere, appunto il contatto d'accensione e non la scheda madre andata.
    1. Forse è il tasto rovinato.
    2. Se sai togliere la mascherina (per esempio se è un Acer - dipende il modello - viene via senza togliere la tastiera e quindi, schiacciando con una penna il pulsante verifichi se parte.

desiderium
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    2. Se sai togliere la mascherina (per esempio se è un Acer - dipende il modello - viene via senza togliere la tastiera e quindi, schiacciando con una penna il pulsante verifichi se parte.
    ho poca esperienza e quindi se agissi da me potrei fare qualche danno. peró se l´operazione non é complessa posso provare a cercare qui qualcuno che se ne intende... proprio la facilitá dell´operazione potrebbe semplificare eventuali difficoltá linguistiche... e pensare che ho cercato di reggere 2 mesi con questo problema e proprio ora il pulsante di accensione ha deciso di abbandonarmi

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ho poca esperienza e quindi se agissi da me potrei fare qualche danno. peró se l´operazione non é complessa posso provare a cercare qui qualcuno che se ne intende... proprio la facilitá dell´operazione potrebbe semplificare eventuali difficoltá linguistiche... e pensare che ho cercato di reggere 2 mesi con questo problema e proprio ora il pulsante di accensione ha deciso di abbandonarmi
    Senti, solitamente quando si hanno problemi con i pc, la prima cosa che si fa è di scrivere il modello che si ha, e poi spiegare il problema.
    Così, siamo andati alla cieca, poiché il problema pure si prestava, ma ora dovresti dire di che portatile si tratta, e magari se è nelle mie competenze ti spiego come fare per togliere le varie scocche di plastica.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima