o piciocus...labai chi depeis a marolla tastai sa birra de custus piciocus maresus...
http://www.barley.it/
mancu si ddu podeis abisai cantu est bona custa birra!![]()

o piciocus...labai chi depeis a marolla tastai sa birra de custus piciocus maresus...
http://www.barley.it/
mancu si ddu podeis abisai cantu est bona custa birra!![]()

allora anche tu non hai resistito e l'hai assaggiata stasera stesso...
beh, confessiamo tutto fino in fondo: ne pomeriggio io e perdu, da bravi birrafondai, siamo andati in pellegrinaggio al birrificio in questione e ci siamo presi una cassa di prova: non esagero, ma è la migliore birra bevuta fino ad ora! ed è totalmente made in sardinia!!!
un applauso a questi ragazzi che hanno fatto davvero un ottimo prodotto![]()

confermo tutto.
labai, una birra diaici est spantosa...
birra tastada:
TOCCADIBO’
Colore dorato carico e schiuma candida e pannosa, la Toccadibò ci ricorda subito una golden strong ale.
Nel naso, si presenta pulita e secca con sensazioni alcoliche molto pronunciate che ben presto evaporano per lasciare trionfare un sontuoso fruttato di pesca e albicocca sciroppate che viene ben bilanciato da aromatiche note di luppolo che ricordano l’erba cipollina.
Nel palato, l’annunciata sensazione di “warming” viene ben contrastata da un’ardita secchezza che ci regala un retrogusto speziato, pulito e tagliente che ci porta, nonostante il forte tenore alcolico, a desiderare subito un secondo bicchiere. Al degustatore più attento non sfuggirà un’inusuale ma gradevolissima nota di amaretto.
A tavola può sposarsi alla perfezione con carni bianche, ma può sorprendere e sgrassare elaborati piatti a base di selvaggina, combattere con formaggi grassi di lunga stagionatura e rivelarsi irresistibile con crostate di frutta sciroppata o con gli amaretti.
Lorenzo Dabove in arte Kuaska
www.kuaska.it
Ingredienti: acqua, malto d'orzo, luppolo, lievito, spezie.
Temperatura di servizio: 10°-12°C
Alc. 8.4%vol.
de su giassu www.barley.it

anche io combinazione ho assaggiato la stessa (abbinata a tacchino al forno con patate): splendida!

ariseru seu andau a sestu a intendi a un'amigu miu sonendi, femu cun amigus e detzideus de andai a si bufai una birra. agataus unu barrixeddu e ddui imbucaus. ordinaus una ichinusa e sa piciochedda chi ddui fiat s'at nau chi ingunis no ndi bendiant. e poita? ddis apu nau deu. una politica pretzisa de su locali anca fiat. deu giai giai femu acanta de mi ndi andai e de nci ddus scapai a cagai ma femu cun genti e no bolemu fai sempiri su sardu arrabiosu e sardista po s'amarolla e mi seu pigau una franziskaner e mi seu citiu.
sa ichinusa est de sa heineken imoi e duncas no est chi siat sarda sarda mancu cussa ma siguru puru chi cussus piciocheddus fiant fendiddu ca dda creiant sarda...
mi parit ca calincunu iat giai contau una cosa diaici innoi etotu, imoi no m'arregordat.
deu de birra no ndi cumprendu nudda ma tra is birras 'medias' nareus, sa ichinusa mi parit bona, onesta assumancu, marigosatza su tanti chi ddi dexit. boh a mei mi praxit e dda prefergiu a atras marcas, ma cussus balla no ndi boliant mancu intendi! ancu tengant!

Càstia, ndi femu arrexonendi notesta passada cun d-unu amigu miu chi traballat in d-unu ristoranti. Est pròpiu aici, in medas barris e ristorantis sa Ichnusa no dda serbint po no cumpromiti sa magini de su locali. Ca parit grezu, ca nanca est cosa de tzilleris de is biddas, chi dda bufant is manorbas, o tontesas aici. Duncas no est tanti chistioni ca est sarda, cussu puru incapas, ma no sceti. Po nai, cun sa Jennas bieus chi sa cosa cambiat meda..

...e ieri sera ho assaggiato la "zagara": ottima, come da copione
l'aromatizzazione al miele d'arancio è delicatissima e non disturba affatto, anzi ho notato un perfetto equilibrio tra l'amaro del luppolo e il gusto vagamente aspro del miele d'arancio. più che a pasto la consiglio come aperitivo o con i dolci. un altro punto a favore di questi ragazzi maresi
![]()

Proprio questa mattina ne ho parlato con uno di Maracalagonis
la prima risposta este cara meda
Scusatemi la mia domanda KANTU KOSTADA?

6€ ampudda de 0,75