Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 91
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    -la gente ti saluta quasi sempre, anche gente che vedi per strada e che non hai mai visto prima (uno l'altro giorno ci ha pure fatto il pollice in alto e ci ha detto "ehi guys!") in padania sono abituato che molti miei vicini di casa non salutano, immagina uno che incroci per strada
    Vieni a New York e poi vedi...

- se sei in macchina devi avere bevande alcoliche (anche chiuse) in una zona dell'auto che non puoi raggiungere il bagagliaio) altrimenti finisci in carcere
    Non e' vero, se le hai chiuse non c'e' alcun problema.

non esistono le rotonde, solo semafori
    Nel Northeast e' pieno di rotonde

non esistono autovelox o telecamere per controllare che passi col rosso, ma volanti prensenti sul territorio ce ne sono a iosa
    Ti posso dare almeno una decina di incroci a Manhattan dove se passi col rosso vedi subito due flash clamorosi. A West Hollywood e Beverly Hills te ne posso dare un'altra decina, solo su Sunset Blvd e Melrose Ave...

se compri una coca-cola puoi riempirtela quante volte vuoi
    Non a New York

non esiste la raccolta differenziata
    Forse ti va di scherzare....

non esiste il risparmio energetico
    A Phoenix e' vietato usare la lavatrice e la lavastoviglie in certe ore del giorno

le confezioni al supermercato variano dai 2 litri (o chili) fino ai 4 o 5
    Forse solo a Costco o in altri magazzini all'ingrosso

non si stira mai, ne' si appendono gli abiti dopo averli lavati, lo fa l'asciugatrice
    Esteticamente parlando, meno male....

le auto non hanno la targa anteriore, solo quella posteriore e' obbligatoria
    Solo in alcuni Stati, a New York e in California, ad esempio, e' obbligatoria anche quella anteriore

sulla targa anteriore puoi mettere cio' che vuoi (c'e' gente che mette la targa di un altro paese, soprattutti i tedeschi lo fanno)
    Vedi sopra....

qua se vedi un hummer sembra una macchina media
    Non dire cazzate, non ne esistono piu' grossi dell'hummer....e comunque io vedo molte Smart in giro ultimamente...

tra le 2 a.m. e le 7 a.m. non si vendono alcolici
    Certo, vai a New York, Miami, Las Vegas e poi dimmi se alle 3 non ti danno un mojito...

da starbucks il caffe' e' un "doppio espresso" oppure "macchiato" se glielo dici in inglese te lo ripetono in italiano
    Io prendo sempre il "solo espresso". E poi come cazzo lo traduci "macchiato"??? Stained coffee?!?

la vita non costa un c****o rispetto all'italia
    Dipende dove sei.... in molte cose e' vero, ma in molte altre no.

dimenticato qualcosa?
    Si', ti dimentichi che gli USA sono una FEDERAZIONE di Stati ognuno con leggi molto diverse.
    E un commento: le poche cose giuste che hai detto non sono "strane". Non sei in Italia, se nel loro Paese, ti conviene adattarti invece ti cominciare a puntare il dito contro le cose che in Italia non sono tipiche, altrimenti duri poco anche stavolta.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

a parte che parlavo di cio' che vedo in florida...che so benissimo che e' diverso dagli altri stati...

SE PERMETTI IN FLORIDA NON SI PUO' PORTARE BIRRA COMPRATA AL SUPERMERCATO SE NON LA METTI NEL BAGAGLIAIO

cosi' come la raccolta differenziata non sanno nemmeno cosa sia si butta tutto insieme

se mi dici che non esistono auto piu' grosse dell hummer mi sa che di usa hai visto molto molto poco
    (big foot, pick up a 6 ruote e vari tipi di mezzi tipo furgoni molto grossi ce ne sono a iosa e sono molto piu' grossi dell'hummer) cosi' come che non ci sono confezioni piu' piccole da mezzo gallone??? ma daiiii sui liquidi quasi nulla, sui solidi certo ci sono latte da 400 grammi ma comunissimo trovare zucchero solo da 4 libbre o sale da 1 chili e passa

vero che si vedono anche delle mini (di smart ne ho vista solo una esposta in un centro commerciale a fianco a una ferrari e a una corvette), ma qua ce ne sono veramente poche quasi tutti pick up

per il resto, mica puntavo il dito, semplicemente sono differenze che mi piacciono tantissimo. l'aria condizionata a palla mi fa godere, sono gli italioti che sanno solo lamentarsi delle solite cose (aria condizionata e ghiaccio)

la quantita' di rotonde che abbiamo in europa non c'e' da nessuna parte qua, in qualche stato c'e' qualcosa di piu' ho parlato con molti americani di altre zone che sono venuti in europa e mi hanno detto lo stesso.

mi sa che tu conosci solo new york cmq, io almeno sono stato in california in nevada e in florida 9pochissimo ok, ma sempre piu' che 1 singola citta'..... fai come i new yorkesi che dicono che e' l'ombelico del mondo e che c'e' solo lei...l'america e' 30 volte l'italia e fa quasi 300 milioni di abitanti...la concentrazione di popolazione di new york non e' normale in america quindi e' piu' america la florida con gli spazi immensi e le cose gigantesche che non la citta' di new york sovrapopolata stile europa

ahh dimenticato l'ultima chicca (ora mi dirai che e' una cazzata)

NON C'E' L'OBBLIGO DEL CASCO!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sa che tu conosci solo new york cmq, io almeno sono stato in california in nevada e in florida 9pochissimo ok, ma sempre piu' che 1 singola citta')
    Amico mio, io ho vissuto un anno e passa a Phoenix quando ho fatto il master, vado a Los Angeles una media di due volte al mese e sono stato diverse volte, per lavoro e per i cazzi miei, in praticamente tutte le grandi citta' nordamericane, solo entro la fine di agosto andro' a Montreal, Portland, Los Angeles, Santa Fe, Grand Canyon, Sedona, Phoenix e Tucson (mix di lavoro e cazzi miei, come al solito).
    A Las Vegas quando stavo a Phoenix ci andavamo un weekend si' e uno no. Los Angeles la conosco quasi come New York e Miami viene poco dietro.
    Tu stai ad Orlando, che e' sicuramente al primo posto della mia lista "posti da radere al suolo in USA", visto che raccoglie tutto il peggio che questo Paese offre.
    Quindi prima di sparare cazzate (tra l'altro il thread si intitola "stranezze in USA" , non "stranezze ad Orlando") informati. Se esiste qualche pazzo che vai in giro con il 6 ruote giganti non significa che l'hummer e' una macchina media...

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Amico mio, io ho vissuto un anno e passa a Phoenix quando ho fatto il master, vado a Los Angeles una media di due volte al mese e sono stato diverse volte, per lavoro e per i cazzi miei, in praticamente tutte le grandi citta' nordamericane, solo entro la fine di agosto andro' a Montreal, Portland, Los Angeles, Santa Fe, Grand Canyon, Sedona, Phoenix e Tucson (mix di lavoro e cazzi miei, come al solito).
    A Las Vegas quando stavo a Phoenix ci andavamo un weekend si' e uno no. Los Angeles la conosco quasi come New York e Miami viene poco dietro.
    Ho deciso di farti da segretaria...per un annetto potrebbe andare...mi offro gratis

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandra Visualizza Messaggio
    Ho deciso di farti da segretaria...per un annetto potrebbe andare...mi offro gratis
    Se hai le credenziali giuste va bene....
    A caval donato....

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Se hai le credenziali giuste va bene....
    A caval donato....
    Non so una parola di inglese, ho 40 anni compiuti a giugno, ma ancora il lato b non ha ceduto alla forza di gravità. Può andare?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non so una parola di inglese, ho 40 anni compiuti a giugno, ma ancora il lato b non ha ceduto alla forza di gravità. Può andare?
    Dopo un'attenta valutazione aziendale e dopo aver consultato il CdA, abbiamo deciso che rientri nel budget.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Dopo un'attenta valutazione aziendale e dopo aver consultato il CdA, abbiamo deciso che rientri nel budget.

(ahahahahahahaaahahahah)...comunque, a parte gli scherzi, quando vi leggo parlare di queste cose, mi sento (perchè lo sono), molto provincialotta, e mi rendo conto di quante cose mi perdo nella vita

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

(ahahahahahahaaahahahah)...comunque, a parte gli scherzi, quando vi leggo parlare di queste cose, mi sento (perchè lo sono), molto provincialotta, e mi rendo conto di quante cose mi perdo nella vita
    Non e' una strada a senso unico.
    Moltissimi americani farebbero carte false per vivere in Toscana, ad esempio.

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Predefinito

Se poi tu avessi preferenze diverse, io parlo inglese.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima