Mah....sinceramente, mi sfugge il senso della posizione della Valerio e dell'Editore.

Ed io sono pure d'accordo, ma il discorso è un altro: grazie al Mutuo Sociale non vi sarebbe l'instabilità sociale che causa la presenza di "senza tetto" e di persone che fanno la fame (e non credo di essere retorico o tanto meno demagogico se uso tale espressione) per pagare mutui a tassi troppo alti, che poi non si rivelano altro che forme legalizzate di usura.
Inoltre, il M.S. tutelerebbe i cittadini italiani a discapito dei tanti ultimi arrivati allogeni.

Il sociale a sostegno degli Italiani è il ben venuto.

Secondo me si possono tutelare gli Italiani senza urbanizzare ancora (dove urbanizziamo tra l'altro?) e soprattutto senza scadere in cose tipo
"DIRITTO ALLA CASA"... diritto a vivere praticamente sotto usura.... credi sia giusto pagare una tangente ad un uomo solo perchè lui ha accumulato un capitale? . E se ti rifiuti di pagare l' affitto-tangente qual'è il destino della tua famiglia? Lo sai benissimo... la strada... . E' assurdo ma è cosi... o paghi o sei fuori...