Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    I.A.F.
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

neva qua fa si caldo ma se vengo provocato che devo fare secondo te mi sto zitto? ok, anzi a proposito ho appena acquistato l'ultimo libro di quel pazzone di marco trvaglio che si chiama il bavaglio ho appena letto le prime pagine perchè sto leggendo la deriva in questi giorni, è fantastico come al solito.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonny_71 Visualizza Messaggio
    Allora mi sai dimostrare il contrario?
    io non ti ho mai attacato e credo che tu anzi lei mi debba delle scuse, io sicuramente a parte gli errori ho espresso un concetto che corrisponde alla realtà dei fatti, adesso le faccio una domanda, quando c'è lo sciopero degli autotrasportatori lei cosa fà il pieno di carburante o no? Io non ne faccio perchè se facessi il pieno di carburante lo sciopero sarebbe inutile ma il 99% dell epersone lo fa anzi si porta da casa anche le taniche, questo vuol dire essere popolo bue, IO no lo sono, IO non sono ignavo.

P.S. @neva Le mie recenti esperienze politiche non c' azzecano nulla anzi mi hanno dato la consapevolezza di andare avanti.

Pp.S. io non guardo le olimpiadi e al lavoro cambio icanale nei televisori e sono con il foulard rosso, e non potrei permettermelo di fare queste cose, quindi signora Nadia moderi i termini e stia calma

Mi sembra che una dialettica normale di contrapposizioni di idee non significa offendere qualcuno.
    Quello che si scrive ha un valore: per chi scrive e per chi legge.
    Nelle cose che hai scritto io ho “capito” alcune cose e per questo ho risposto come ti ho risposto.
    Il tuo discorso contiene,secondo la mia lettura, questi elementi con i quali non sono d’accordo :
    ignavismo : io vedo invece persone che stanno difendendo la loro famiglia ,i loro affetti strenuamente e dolorosamente e per questo spesso sono costrette ad ingoiare rospi e subire vergognosi ricatti ,stare zitti per non perdere il lavoro.
    Non significa che sono passivi ignavi abulici (“l’uomo qualunque” per intenderci) .
    Insurrezione popolare : affermazione utopistica in questi tempi di scarso spessore civile e culturale ;ha il sapore di una’aspirazioe di tipo fideistico,priva di analisi reale delle situazioni sociali attuali. Un po’ come “piove governo ladro”.
    Popolo bue : in questo mi sono sentita offesa io e con me tutti coloro che hanno creduto , credono e lottano – secondo le forze di ognuno - per cercare di realizzare una società migliore.

“ La realtà dei fatti” è un’affermazione che per essere validata occorre sia detta da chi la realtà mondiale la conosce tutta : DIO ??

Per quanto riguarda le battaglie civili tipo” il pieno della benzina” io credo che le deve fare chi può,chi deve mantenere la famiglia e andare per forza a lavoro con la macchina non può permettersi questo LUSSO. Mi sembrano battaglie un po’ di èlite. Comunque battaglie così radicali tagliano fuori quelli che non le possono fare e allora non mi sembrano”azzeccate”.
    ….Non mi sembra di aver mai visto i radicali fare picchettaggio o sfidare la polizia seduti per terra davanti alle sedi delle multinazionali del petrolio….

I termini del mio “discorso”te li ho espressi.

La mia calma è olimpica e sinceramente mi sento di aver argomentato al meglio le cose che ho detto.
    Qual è il punto che ti ha dato fastidio ?
    Io scrivo sul sito perché mi sento sola e con un problema grosso in casa.
    Forse sbaglio a parlare liberamente quando c’è qualcosa che mi tocca.
    Forum significa che si può parlare: o no ?
    OK se è colpa mia, scusa.
    Facciamo pace ?

(Io personalmente ho messo il gas, con gli incentivi statali)

I.A.F.
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok, facciamo finta che nn sia successo nulla ;-)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12