Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Feb 2010
    Messaggi
    4,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tagli all'editoria.......finalmente.

    VELTRONI: TAGLIO A EDITORIA INACCETTABILE E VESSATORIO

    "Il taglio indiscriminato che la manovra economica del governo prevede nei confronti dell'editoria e' inaccettabile e vessatorio". Lo afferma Walter Veltroni, segretario nazionale del Partito democratico. "Razionalizzare il sistema dei contributi all'editoria e garantire un uso corretto, rigoroso e trasparente delle risorse pubbliche e' uno degli obiettivi del Partito democratico che su questo e' assolutamente disponibile ad un confronto serio ed aperto con l'esecutivo. Altro conto e' pero' - prosegue Veltroni - presentare un provvedimento paradossale e ingiusto che da una parte conserva finanziamenti a grandi gruppi quotati in borsa dall'altro ghigliottina decine e decine di piccole testate ponendo di fatto un gravissimo problema sia di liberta' dell'informazione sia di posti di lavoro persi". "Il Partito democratico - conclude Veltroni - sara' impegnato in prima linea per ottenere che questo ennesimo atto sbagliato del governo venga modificato nella prossima legge Finanziaria ed ha gia' posto la questione tra i temi della grande manifestazione nazionale del prossimo 25 ottobre".
    http://www.repubblica.it/news/ired/u...n_3248915.html

    Non vedo perchè con le nostre tasse si debbano mantenere testate disgustose come Libero il Foglio, o Liberazione e Manifesto.

  2. #2
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I quotidiani sono pieni di pubblicità, e dunque hanno entrate proprie? Bene, e allora che non chiedano soldi pubblici (aka presi coattamente dalle tasche di tutti).

    Avrebbe senso aiutare delle testate prive di pubblicità e con scopo solo informativo, ma pressoché tutti i quotidiani sono società con scopo di lucro e, dunque, non dovrebbero ricevere aiuti statali.

  3. #3
    31°
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Località
    romagna
    Messaggi
    1,107
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    personalmente non darei una lira di denaro pubblico ai giornali.

    a me arriva gratis e non richiesto un giornale che si chiama "italia oggi" , che tra l'altro mi fa pure schifo politicamente (tipo leccaculo ambiguo con silvio e amici).
    che si mantenga da solo in edicola, altrimenti chiuda.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mullah Visualizza Messaggio
    http://www.repubblica.it/news/ired/u...n_3248915.html

    Non vedo perchè con le nostre tasse si debbano mantenere testate disgustose come Libero il Foglio, o Liberazione e Manifesto.
    Il manifesto e' l'unico giornale che e' realmente una cooperativa, non per finta, ergo a quella testata non dovrebbero essere tolti i contributi, quegli altri sono di cooperativa per finta..

  5. #5
    31°
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Località
    romagna
    Messaggi
    1,107
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Il manifesto e' l'unico giornale che e' realmente una cooperativa, non per finta, ergo a quella testata non dovrebbero essere tolti i contributi, quegli altri sono di cooperativa per finta..
    no, se io apro la mia cooperativa non capisco perchè tu mi debba dare dei soldi, al massimo avrò da pagare meno tasse come tutte le cooperative.
    sto parlado di altri finanziamenti.

    il giornale è un'impresa commerciale, e come tale deve comportarsi.
    pochi elettori: si chiude e si cambia mestiere.

  6. #6
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mullah Visualizza Messaggio
    http://www.repubblica.it/news/ired/u...n_3248915.html

    Non vedo perchè con le nostre tasse si debbano mantenere testate disgustose come Libero il Foglio, o Liberazione e Manifesto.


    si però l'articolo non parla che le tagliano ai giornali che hai elencato....se fosse così 3/4 dei sinistri del principale che fino a l'altro giorno si son scandalizzati per i contributi dati ai giornali e sentono ste dichiarazioni del loro capopartito fanno un colpo

  7. #7
    L'alternativa è la CAPRA
    Data Registrazione
    29 Jul 2008
    Località
    "Eravamo qui su Pol e abbiamo fatto in tempo a leggerle..."
    Messaggi
    2,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'autentico grido di dolore del PerDente W.Veltroni ha una sua tragica motivazione dal momento che il quotidiano l'Unità(a quel che ricordo quello che riceve(va) più contributi di tutti gli altri a fronte del maggior numero di copie invendute... ) se non è organo ufficiale del piddì (non si capisce bene...) è quanto meno in carico a quel partito.

    Per cui il piddì, che si trova ad avere in carico anche il quotidiano Europa, organo della disciolta e confluita Margherita, è doppiamente preoccupato da questi presunti tagli.

    Più che normale che Valtere "sia assolutamente disponibile ad un confronto serio ed aperto"...

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Feb 2010
    Messaggi
    4,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    si però l'articolo non parla che le tagliano ai giornali che hai elencato....se fosse così 3/4 dei sinistri del principale che fino a l'altro giorno si son scandalizzati per i contributi dati ai giornali e sentono ste dichiarazioni del loro capopartito fanno un colpo
    Il Foglio e il manifesto sicuramente al 100% ho sentito/letto le loro dichiarazioni a riguardo.
    Che poi siano tagli che colpiscono giornali piccoli mi fa pensare che ci siamo liberati pure del Campanile del mastellone, giornalista che per un anno di esercizio prende pure la pensione.......forse una riformatina a quest'altra casta la si potrebbe fare........in Italia la libertà di stampa è sacra solo se la fanno gli iscritti all'albo dei giornalisti.......un paradosso italiano

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Non esiste una tabella dei contributi che ricevono i giornali come il Corriere della Sera, il Sole 24 Ore, la Repubblica, ecc. ecc.?

  10. #10
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mullah Visualizza Messaggio
    Il Foglio e il manifesto sicuramente al 100% ho sentito/letto le loro dichiarazioni a riguardo.
    Che poi siano tagli che colpiscono giornali piccoli mi fa pensare che ci siamo liberati pure del Campanile del mastellone, giornalista che per un anno di esercizio prende pure la pensione.......forse una riformatina a quest'altra casta la si potrebbe fare........in Italia la libertà di stampa è sacra solo se la fanno gli iscritti all'albo dei giornalisti.......un paradosso italiano
    se è così per davvero.....bene

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 31-10-11, 19:26
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-04-09, 16:48
  3. tagli all'editoria..FIORE: SI DANNEGGIANO I PICCOLI
    Di nissan nel forum Destra Radicale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 09:49
  4. tagli all'editoria..FIORE: SI DANNEGGIANO I PICCOLI
    Di nissan nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-09-08, 10:43
  5. Risposte: 221
    Ultimo Messaggio: 18-10-04, 01:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito